Thursday, October 21, 2010

I drink tea

I'm italian..but I'm not the tipical italian that loves coffee at every hour..
First of all I don't live in Italy, the only place where I drink coffee (honestly, there's no place in the world where is possible to drink a REAL italian espresso except Italy..maybe in Portugal..but...).  
That's why I started to drink tea. I started some years ago, when I was student and I was alone at home. At first I start to take a break from my books, but that became a "rituals" of my afternoons. And now that I'm again a student, the tea time is still one of my essential daily pleasures (more than once in a day to be honest!).  Of course I have my favorite tea, the licorice one, but in general I love all the fruits tea. And one of my favorite thing is choose the right tea for the right afternoon...for example: if is raining or the weather is not good I choose a cinnamon tea, but if the time is good, maybe with the last sun of the day, I choose a lemon tea or a orange tea.  One of my last "discoveries" is the Lotus tea, bought in Amsterdam that comes directly from Hong Kong; I think taht it's very good and delicate. 
And what is the better thing when you drink a cup of tea? The mugs and the teapot, of course!! 
I'm sure..drink tea is a kind of art!




Ilaria Chiaratti 2010



Sono italiana..ma non sono la tipica italiana che ama il caffè ad ogni ora del giorno e della notte..
Prima di tutto non vivo in Italia, l'unico posto dove bevo il caffè (onestamente, non c'è posto nel mondo dove è possibile bere un caffè espresso italiano VERO tranne l'Italia..forse in Portogallo...mah..).
È per questo che ho iniziato a bere il tè. Ho cominciato alcuni anni fa, quando studiavo all'universita' ed ero sola in casa. All'inizio era una scusa per prendere una pausa dai miei libri, ma alla fine è diventato un "rituale" dei miei pomeriggi. Ed ora che sono ancora una volta una studentessa, l'ora del  è ancora uno dei miei piaceri essenziali (più di una volta in un giorno ad essere onesti!). Ovviamente ho il mio tè preferito, quello alla liquirizia, ma in generale mi piacciono tutto i tè fruttati. E uno dei miei preferiti è scegliere il tè giusto per il pomeriggio giusto ... per esempio: se piove o il tempo non è buono scelgo un tè alla cannella, ma se il tempo è buono, magari con l'ultimo sole della giorno, scelgo un tè al limone o un tè all'arancia. Una delle mie ultime "scoperte" è il tè ai fiori di loto, comprato ad Amsterdam, che proviene direttamente da Hong Kong e penso che sia molto buono e delicato.
E qual è la cosa migliore quando si beve una tazza di tè? Le tazze e la teiera, ovviamente!
Ne sono certa..bere il tè è una specie di arte!

2 comments:

  1. Ciao Ilaria...il te' è la bevanda più diffusa al mondo proprio perchè non si può "storpiare". Io amo il caffè espresso, mi piace anche quello lungo all'americana, mi piace anche il caffè corretto dopo un lungo pasto...insomma! Mi piace molto anche il tè...quello verde, il te nero e quelli aromatizzati soprattutto nelle giornate freddoline!

    ReplyDelete
  2. Io lo adoro!! E con un muffin appena sfornato e' l'apoteosi! ;-)

    ReplyDelete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...