Friday, October 29, 2010

Santa is here!!

Ok ok, I know..is not Christmas yet..but my present is already here! Thank's to my husband  I have finally a Wood & Wool Stool!!
I already told about Ingrid in others posts (the artist that produces and sells this nice item that you can find here: http://www.woodwoolstool.com/) and now I'm a proud owner of one of her Wood & Wool Stool. I choose the pattern and the base color (white) and since she knows about my blue passion, she made the stool with some very nice and delicate lightblue pieces.
I'm so happy about it and I think that is perfect in my livingroom! Maybe for my birthday I might buy one for the studio! ;-) 






Ilaria Chiaratti 2010



Ok ok, lo so .. non è ancora Natale..ma il mio regalo è già qui! Grazie a mio marito , ho finalmente uno sgabello di Wood & Wool Stool!
Ho già parlato di Ingrid in altri posti (l'artista che produce e vende questo bellissimo prodotto che potete trovare qui: http://www.woodwoolstool.com/) e adesso sono una orgogliosa proprietaria di uno dei suoi Wood & Wool Stool. Ho scelto il modello e il colore di base (bianco) e dato che lei sa della mia passione per il colore blu, ha realizzato la struttura dello sgabello con alcuni pezzi di legno in un piacevole e delicato color azzurro.
Sono davvero felice e penso che sia perfetto nel mio soggiorno! Forse per il mio compleanno potrei comprarne uno anche per lo studio! ;-)

Wednesday, October 27, 2010

Inspiration board

Today I made these 3 sketches for my interior styling school..the space is designed for a poet (a young woman).



Ilaria Chiaratti 2010
Olioboard.com

Oggi ho fatto questi 3 bozzetti per la mia scuola di design .. lo spazio è pensato per una poetessa (una giovane donna).

DDW 2010

Finally DDW is here..I'm ready!

Friday, October 22, 2010

My second blanket

My second crochet blanket..
La mia seconda coperta fatta all'uncinetto..


Ilaria Chiaratti 2010

Thursday, October 21, 2010

I drink tea

I'm italian..but I'm not the tipical italian that loves coffee at every hour..
First of all I don't live in Italy, the only place where I drink coffee (honestly, there's no place in the world where is possible to drink a REAL italian espresso except Italy..maybe in Portugal..but...).  
That's why I started to drink tea. I started some years ago, when I was student and I was alone at home. At first I start to take a break from my books, but that became a "rituals" of my afternoons. And now that I'm again a student, the tea time is still one of my essential daily pleasures (more than once in a day to be honest!).  Of course I have my favorite tea, the licorice one, but in general I love all the fruits tea. And one of my favorite thing is choose the right tea for the right afternoon...for example: if is raining or the weather is not good I choose a cinnamon tea, but if the time is good, maybe with the last sun of the day, I choose a lemon tea or a orange tea.  One of my last "discoveries" is the Lotus tea, bought in Amsterdam that comes directly from Hong Kong; I think taht it's very good and delicate. 
And what is the better thing when you drink a cup of tea? The mugs and the teapot, of course!! 
I'm sure..drink tea is a kind of art!




Ilaria Chiaratti 2010



Sono italiana..ma non sono la tipica italiana che ama il caffè ad ogni ora del giorno e della notte..
Prima di tutto non vivo in Italia, l'unico posto dove bevo il caffè (onestamente, non c'è posto nel mondo dove è possibile bere un caffè espresso italiano VERO tranne l'Italia..forse in Portogallo...mah..).
È per questo che ho iniziato a bere il tè. Ho cominciato alcuni anni fa, quando studiavo all'universita' ed ero sola in casa. All'inizio era una scusa per prendere una pausa dai miei libri, ma alla fine è diventato un "rituale" dei miei pomeriggi. Ed ora che sono ancora una volta una studentessa, l'ora del  è ancora uno dei miei piaceri essenziali (più di una volta in un giorno ad essere onesti!). Ovviamente ho il mio tè preferito, quello alla liquirizia, ma in generale mi piacciono tutto i tè fruttati. E uno dei miei preferiti è scegliere il tè giusto per il pomeriggio giusto ... per esempio: se piove o il tempo non è buono scelgo un tè alla cannella, ma se il tempo è buono, magari con l'ultimo sole della giorno, scelgo un tè al limone o un tè all'arancia. Una delle mie ultime "scoperte" è il tè ai fiori di loto, comprato ad Amsterdam, che proviene direttamente da Hong Kong e penso che sia molto buono e delicato.
E qual è la cosa migliore quando si beve una tazza di tè? Le tazze e la teiera, ovviamente!
Ne sono certa..bere il tè è una specie di arte!

Monday, October 18, 2010

Tea for two..

..and two for tea

That's what I decided to write on the white teapot that I bought few months ago in a flea market.
Me and my husband are both tea addicted and only a cup each one is not enough! That's why I decided to buy a teapot..but was all white and I already have a white teapot, so I decided to write on it a funny frase about tea. 
I bought a specific pencil for ceramic and I created my "custom teapot". I sent the pictures of this nice and simple idea to the italian magazine Casa Facile (www.casafacileweb.it I collaborate with this magazine) and they published it on the november issue.
Very soon you'll can find and buy this custom teapots in my Etsy Shop.




Ilaria Chiaratti 2010




..and two for tea (te' per due e due per il te')


Questo è quello che ho deciso di scrivere sulla teiera bianca che ho comprato pochi mesi fa in un mercatino delle pulci. 
Io e mio marito sono entrambi amanti del tè e solo una tazza per ciascuno non è mai sufficiente! Ecco perché ho deciso di acquistare una teiera..ma si trattava di una teiera tutta bianca e io ne possiedo gia' una, così ho deciso di scriverci sopra una frase divertente che riguardasse il tè.
Ho comprato un pennarello specifico per la ceramica e ho creato la mia "teiera personalizzata". Ho inviato le immagini di questa idea semplice e carina alla rivista italiana Casa Facile (www.casafacileweb.it con cui collaboro), e le foto sono state pubblicato sul numero di novembre (allegato delle IDEE).
Molto presto potrete trovare e comprare queste teiere personalizzate nella mia pagina Etsy.

Wednesday, October 13, 2010

From Italy with l♥ve

I spent the last 4 days in Italy, spinning like a top to be sure to say Hi! to everyone..but I had time for some new purchase and for some precious gifts.
The first one is a new (but old) kilim from my uncle. I'm not sure but I think that it comes from Morocco..is quite old and there are some scratch, but this is his beauty and I love it in my livingroom.
The second one is a crochet blanket from my grandma, so soft and colored..perfect for my blue couch!
The third one is a bowl that my grandma (the other one!) bought for me in Tunisia..she choose my favourite colors and now is on my coffe table!
The last one is my only purchase, a vintage teapot that I bought in a second hand market. Is very simple with this nice blue decoration.


4 days and 4 new entry in my blue apartment!






 Ilaria Chiaratti 2010


Ho passato gli ultimi 4 giorni in Italia, girando come una trottola per essere sicura di dire ciao! a tutti .. ma ho avuto il tempo per qualche nuovo acquisto e per alcuni regali preziosi.
Il primo è un nuovo (ma vecchio) kilim di mio zio. Non sono sicura ma penso che provenga dal Marocco..è abbastanza vecchio e ci sono alcuni graffi, ma questa è la sua bellezza e lo adoro nel mio soggiorno, penso che scaldi l'ambiente.
Il secondo regalo è una coperta all'uncinetto da mia nonna, così morbida e colorata..perfetta per il mio divano blu!
Il terzo è una ciotola che mia nonna (l'altra!) ha acquistato per me in Tunisia..ha scelto i miei colori preferiti e ora è sul mio tavolino!
L'ultimo è il mio unico acquisto, una teiera vintage che ho comprato in un mercatino di seconda mano. È molto semplice con un bel decoro blu.


4 giorni e 4 new entry nel mio appartamento blu!



Tuesday, October 5, 2010

New color for my bedroom

Saturday morning I woke up and was a cloudy day..the sky was grey, very depressing. The first thing that I saw was the grey sky, the second one my white wall and in a second I thought: I need color!
The same day I bought a very cool turquoise color and today (with the help of the "indian summer") I painted my wall..and that is the result! Unfortunatelly in the pictures seems too blue, but actually is a super nice turquoise! The same as my chair! ;-)

ps. the poster is attached at the door because I'm waiting to buy a nice frame!



Ilaria Chiaratti 2010

Sabato mattina mi sono svegliata ed era una giornata nuvolosa..il cielo era grigio, molto deprimente. La prima cosa che ho visto è stato il cielo grigio, la seconda il mio muro bianco e in un secondo ho pensato: ho bisogno di colore!
Il giorno stesso ho comprato un colore turchese molto bello e oggi (con l'aiuto dell' "Indian Summer"), ho dipinto il mio muro .. e questo è il risultato! Sfortunatamente nelle foto sembra troppo blu, ma in realtà è un turchese super bello! Lo stesso della mia poltrona! ;-)

ps. il poster è attaccato alla porta perchè sto aspettando di comprare una cornice adatta!

Monday, October 4, 2010

New logo for IDA


This is my new logo!
Questo e' il mio nuovo logo!

New crochet corner

My new "crochet corner"
Il mio nuovo "angolo uncinetto"

Ilaria Chiaratti 2010

Sunday, October 3, 2010

Crochet cushion

New crochet cushion
Nuovo cuscino all'uncinetto
Ilaria Chiaratti 2010
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...