Thursday, June 9, 2011

Recipe for the perfect afternoon {Nina Invorm inspirations}

Finally the school is ended! Today I had the last lesson, now we're free until september. I'm happy because now I can focus all my attention to my projects and probably it should be more easy to have the "perfect afternoon" that is showed on this post. I really enjoy the afternoon break: a cup of tea (using my favorite mug), decoration magazines and something sweet to eat. This is my recipe! 
As you can see on the pictures, I've decorated (using specific pencils) some vintage plates with a lovely garland. Is not the first time that I do such a thing: I've started one year ago with my vintage teapot that was published on Casa Facile Idee. I've been so inspired from lovely items that I've found on Flickr, especially from the works of a Dutch designer, Nina Invorm. She's one of the most talented artist that I know, her works are full of poetry and they are so original. She has a beautiful blog where she shares her art/ craft/ design/ interior/ fashion/ ceramics and her daily life (and lovely pictures about her daughter Rosa - a name that I love, since is my grandma's name). I'm considering to get some of her beautiful items, but everytime that I visit her shop I can't decide...I love everything!


Ilaria Chiaratti 2011

Finalmente la scuola è finita! Oggi ho avuto l'ultima lezione, adesso siamo liberi fino a settembre. Sono davvero contenta perché ora posso concentrare tutta la mia attenzione ai miei progetti e, probabilmente, ora dovrebbe essere più facile avere il "pomeriggio perfetto" che è mostrato in questo post. Mi piace molto la pausa del pomeriggio: una tazza di tè (con la mia tazza preferita), riviste di design e qualcosa di dolce da mangiare. Questa è la mia ricetta! 
Come si può vedere dalle foto, ho decorato con il disegno di una ghirlanda (utilizzando pennarelli specifici) alcuni piatti vintage. Non è la prima volta che faccio una cosa del genere: ho iniziato un anno fa con la mia teiera vintage che è stata pubblicata su Casa Facile Idee. Dopo averla realizzata, mi sono messa a cercare qualcosa di simile e mi sono letteralmente innamorata di alcuni deliziosi oggetti che ho trovato su Flickr, in particolare le opere di una designer olandese, Nina Invorm. Lei è una delle artiste di maggior talento che io conosca, le sue opere sono piene di poesia e sono così originali. Ha un bellissimo blog dove condivide arte/artigianato/design/interior/fashion/ceramica e la sua vita quotidiana (e dolcissime foto della figlia Rosa - questo nome mi piace un sacco perché è il nome di mia nonna). Sto considerando di comprare alcuni dei suoi oggetti, ma ogni volta che visito il suo negozio non riesco a decidere...mi piacciono tutti!

3 comments:

  1. Nina lives very close to me :)

    ReplyDelete
  2. Mmmm sembrerebbe proprio il pomeriggio perfetto!!! e il piattino decorato da te è semplicemente adorabile! è interessante il 101 voonideeen di questo mese?

    ReplyDelete
  3. che bel post Ila! E non conoscevo il blog e il lavoro di Nina! Stupendi entrambi. Grazie per le meravigliose ispirazioni!
    vale

    ReplyDelete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...