Wednesday, July 6, 2011

Dresser inspirations

Finally I have a new dresser! A month ago I went to Amsterdam, to Van Dijk & Ko. , looking for a vintage dresser for my bedroom. I was looking for something classic, vintage and painted in white. Unfortunatelly at the moment I didn't find anything, but the shop girl was really nice with me and she asked me the size that I was looking for and my number, so in case something would arrived she would called me! And she called me a couple of day later, when I was in Amsterdam for the Meet the Blogger event and I've decided to go to the shop in the afternoon, with a lovely shop assistent: Iro
I've found this nice dresser, and I've bought it because has the perfect size that I was looking for (although it's not white!). So, now I'm searching some inspirations, and of course Pinterest is helping me a lot! These are three nice options: white and classic, colored with vintage wallpaper or graffiti style. And you, what do you think?
I wait all your tips!


My new dresser
Il mio nuovo comò

Ilaria Chiaratti 2011

Source: flickr.com via Ilaria on Pinterest






Source: flickr.com via Ilaria on Pinterest



Finalmente ho un nuovo comò! Un mese fa sono andata ad Amsterdam, da Van Dijk & Ko. , alla ricerca di un comò vintage per la mia camera da letto. Stavo cercando qualcosa di classico, vintage e dipinto di bianco. Sfortunatamente non ho trovato nulla, ma la ragazza del negozio è stata davvero gentile e mi ha chiesto la dimensione che stavo cercando e il mio numero, così in caso qualcosa fosse arrivato mi avrebbe chiamato per avvisarmi! E mi ha chiamato un paio di giorni più tardi, proprio quando ero ad Amsterdam per l'evento Meet the Blogger e quindi ho deciso di prendere la palla al balzo e di andare al negozio nel pomeriggio, con una assistente d'eccezione: Iro!
Dopo esserci guardate attorno per una buona mezz'ora, ho trovato questo bel comò, e l'ho comprato perché è la dimensione ideale che stavo cercando (anche se non è bianco!). Così, ora sto cercando alcune ispirazioni e, naturalmente, Pinterest mi sta aiutando molto! Queste sono tre opzioni molto carine e molto diverse tra loro: bianco e classico, colorato con carta da parati vintage o stile graffiti. E voi, cosa ne pensate?
Aspetto tutti i vostri suggerimenti!

18 comments:

  1. Molto carino, anche così in verità! Però potresti farlo bianco, sostituire i pomelli con qualcosa con più " impatto" e rivestire le antine sotto con carta da parati...con il negozio che ti ritrovi vicino a casa io avrei già tappezzato anche il soffitto! ;-)

    ReplyDelete
  2. Al momento sarebbe un grigio tenue?! Io così su due piedi sarei per il bianco e classico. Però ti posto (su facebook) anche la foto di un mobile che ho, e che a parte i colori, ti fa vedere l'effetto colore+carta.

    ReplyDelete
  3. Si, e' un grigio tenue..mi piacciono molto le vostre idee colore+carta...mi sa che al negozio ci vado nel pomeriggio!! ;-)

    ReplyDelete
  4. Ciao Ila, io sono decisamente per il bianco e anche a me, vedendolo era venuta in mente l'idea di sostituire i pomelli, tutti diversi sarebbe carino e colorati e poi carta da parati all'interno (il negozio sotto casa tua non lo conosco ma sarebbe perfetta quella di Pip studio magari a pois). Comunque hai fatto proprio un bell'acquisto! A presto
    vale

    ReplyDelete
  5. Io quoto Vale di Appunti di casa. Pomelli differenti e carta all'interno... e magari solo sul piano :-)

    Serena

    ReplyDelete
  6. Grazie dei consigli!
    In effetti il bianco convince anche me! All'interno voglio foderarlo con della carta plastificata un po' carina e all'esterno mi piace l'idea della carta da parati..vedremo cosa ne verra' fuori! ;-)

    ReplyDelete
  7. ...mi sa che sono l'unica che lo farebbe come l'ultima proposta eheh... ;) Magari non così "pieno" di scritte ma i grafismi non mi dispiacciono!

    ReplyDelete
  8. Anche io lo vedo bianco con pomelli d'effetto e magari la carta solo sul piano come dice Serena... però l'ultima opzione, quella grafica mi attira un sacco!!! ma starebbe bene in un ambiente poco decorato! (vintage no!!!) :)))

    ReplyDelete
  9. Anche io d'accordissimo con Vale! Già la parete è azzurra, gli darei una passata di bianco non per forza perfetta e lascerei il tocco di colore per i pomelli e la carta all'interno!! Già è bellissimo così come l'hai personalizzato sul ripiano con quel ramo :)

    ReplyDelete
  10. Visto che tutti dicono la propria...ti dico anch'io la mia.
    Io riprenderei l'azzurro o un decoro azzurro nei riquadri degli sportelli e anche nel ripiano.
    In qualsiasi caso buon lavoro!

    ReplyDelete
  11. ooOo gorgeous. I would love a dresser. I could do with one. I could do with the shelf space :p

    ReplyDelete
  12. come la maggior parte, concordo con il bianco e maniglie al posto dei pomelli (come quelli della foto pinterest); aspettiamo il risultato!:)

    ReplyDelete
  13. Ilaria io ci vedrei bene la carta da parati,,, magari molto chiara tipo bianca con piccoli fiorellini tenendo conto anche del tuo PIP-armadio ovviamente!! buon divertimento !! Barbara D'Amico

    ReplyDelete
  14. Ohh, mi piace il look vintage.
    ma, farà qualcosa? c'è un po cool che è lo sembrare logoro, secondo me.

    ReplyDelete
  15. Grazie mille per tutti questi commenti/suggerimenti!
    Sono stata in colorificio proprio questo pomeriggio ma non vi voglio svelare troppo..mi avete dato delle bellissime idee..vedremo cosa ne uscira'!

    @ Claire: I've been waiting to have a dresser like this for ages! I hope to make a good re-styling job!

    ReplyDelete
  16. Ilaria con magia sai ambientare cose vecchiotte in casa tua, rendendole fresche e moderne! Potrebbe quindi andar bene anche così, ma vedo che ti è già venuta un'idea e son curiosa di vedere il risultato

    ReplyDelete
  17. Ciao, bello il como'. Io, dato che hai la parete di quel colore intenso lo lascerei bianco ad eccezione dei tamburi interni degli sportelli, i riquadri per intenderci, e farei un rettangolo di colore riprendendo il motivo degli sportelli anche nel cassetto.
    Senti ma tu sai come si ottiene l'effetto del como' con tutte le scritte?
    Aspettiamo di vedere il prodotto nuovo :)
    buona giornata flo

    ReplyDelete
  18. ciao, intanto complimenti per il tuo blog, pensavo che il comò potresti lasciarlo bianco e fare delle fotocopie adesive delle piastrelline all'uncinetto nei vari colori (quelle della coperta con il fondo bianco) e colocarle nelle due antine ciao buona giornata
    mgrazia

    ReplyDelete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...