Wednesday, October 5, 2011

Redecorate #1.2: Studio&bed

Continua l'avventura di Redecorate a casa di Stefano.
Oggi la seconda puntata: camera+studio.
La pianta della stanza la trovate sul blog di Francesco, che un paio di giorni fa ha presentato il suo progetto per questo ambiente. Si tratta di un'ampia stanza che assolve quindi alla doppia funzione camera da letto+studio.

Per quanto riguarda l'arredamento ho voluto mantenere i punti chiave già sviluppati nel living (qui il post), utilizzando questa volta accenni di colori nelle tonalità del rosso e dell'arancio e pavimento in legno chiaro.
Per la zona notte ho scelto una carta da parati di Cole & Son che definisce lo spazio, un letto e un tavolino in legno scuro, una panca dall'aria industriale (che sono certa il nostro Stefano potrà creare con le sue mani!) e una confortevole poltrona per lasciar scorrere liberamente le idee. Il tocco di colore è dato dai punti luce e dal tappeto dalle linee geometriche.
Redecorate 1.2 Bedroom
Ilaria Chiaratti 2011

La luminosa zona studio si sviluppa vicino a due ampie finestre, il posto perfetto per creare!
Ho quindi immaginato una bella scrivania in legno scuro (come il letto) abbinata ad una confortevole DSR Eiffel nera. Ovviamente non poteva mancare una libreria di ispirazione scandinava (che riprende quella del living) che si rivela molto utile come storage, ma non appesantisce l'ambiente, grazie alla sua struttura leggera. E la capiente cassettiera in metallo è perfetta per archiviare le mille idee del padrone di casa!
Le mensole in legno, la bacheca e la lampada da scrivania in metallo completano la zona studio di Stefano.
Redecorate 1.2 Studio corner
Ilaria Chiaratti 2011

Per quanto mi riguarda è tutto, ma ricordate che il secondo appuntamento continua sul blog di Valentina con la gallery che ha preparato per questo ambiente.

No comments:

Post a Comment

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...