Wednesday, November 9, 2011

Redecorate #1.3: Bathroom

Continua l'appuntamento con Redecorate a casa di Stefano.
Dopo il progetto di Francesco che avete visto ieri nel suo blog (qui), oggi è la volta della moodboard per il bagno.
Troppo spesso questo rimane il locale meno "interessante", quello che si sistema una volta e poi si lascia così com'è. Potevamo noi pensare a qualcosa di banale e scontato?
Direi di no, visto che Stefano sognava un bagno luminoso e assolutamente il linea con le ultime tendenze che vogliono il "bagno-spa". Noi lo abbiamo accontentato, facendo stare tutto in quasi 7 mq!


Per questa stanza abbandoniamo per un attimo gli accenti di colore e ci concentriamo su tutte le tonalità neutre, dal bianco al nero passando per una vasta gamma di grigi. A partire dal pavimento, un laminato in color cemento che ben si addice allo stile di questa casa.
Troviamo il nero nella lampada dal sapore industriale ("emmett pendant lamp" by crate&barrel) e nello sgabello (Tolix)..uno sgabello in bagno serve sempre! 
La scelta del mobile lavabo e delle mensole è caduta sul grigio laccato, molto maschile e contemporaneo (tutto di Ikea). A completare l'ambiente e a ringiovanirlo ci sono alcuni pezzi in rattan (west elm) e un bellissimo tappeto con pattern geometrico. Gli specchi, tutti diversi, sono un tributo alla vanità del nostro Stefano!


Voi cosa ne pensate? Io ci passerei le ore in questo bagno!


Non perdetevi il post di Valentina, con la sua gallery piena di idee per questa stanza!
Redecorate 1.3 BathroomIlaria Chiaratti moodboard per Redecorate 2011

7 comments:

  1. il grigio in bagno è perfetto: la sera, quando si accendono le candele a bordo vasca, s'illumina di mille sfumature. parola di chi indugia nel suo bagno grigio ;)
    mi piacerebbe sapere chi è quella lampada da specchio...

    ReplyDelete
  2. Mi piace, anzi lo adoro!
    Devo spostarmi in una nuova casa, fra poco, in cui ci saranno da rifare i bagni, come vorrei assomigliassero a questo!!!! ci proverò, budget permettendo :)

    ReplyDelete
  3. Io di solito sono piu' per i colori, ma il grigio usato in questo modo mi piace davvero!

    @ Alessandra: ecco il link --> http://www.2modern.com/modern-baby/Lighting/Lights-Up-Walker-Swing-Arm-Sconce

    ReplyDelete
  4. è bellissimo il tappetino, mi piace un sacco! anch'io adoro i bagni grigi.

    ReplyDelete
  5. Stavo giusto cercando qualcosa del genere per la mia nuova casa :-)

    ReplyDelete
  6. lo so sono di parte ma questa board mi piace un casino!!!!!!
    smack
    vale

    ReplyDelete
  7. Mi piacciono molto questi colori, dal grigio al tortora. L'unico problema è che tendono ad appiattire un pò la stanza, forse in alcuni casi ad incupirla. Io darei un tocco più curioso personalizzando le piastrelle, magari con un disegno insolito. Dalle mie parti (Toscana) so che c'è un'azienda (mi pare si chiami Berni, Ceramica & Complementi) che fa questo genere di lavori su richiesta. Non so da altre parti chi lo possa fare.
    Ciao!

    ReplyDelete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...