Monday, December 5, 2011

This week on my coffee table: ELINE'S WINTER HUIS

Hello everyone, happy Monday! How was your weekend?
Mine was really lazy and quiet, I've spent some quality time with my husband making projects for the new house.


This week I have a new book to introduce you, "Eline's winter house", from the talented Eline Pellinkhof (ed. Tirion Creatief). She is a dutch freelance designer and illustrator, with a great taste for craft (here the blog). I've met her during the Woonbeurs in Amsterdam..such a sweet lady!
I'm sure that you came across on her works, especially on this picture. I've been inspired by this pic for my dresser renovation, do you remember?


Anyway, the book is so peachy  and full of ideas! There are so many craft projects that I can't decide where to start. Crochet, scrapbooking, origami, embroidery..
I forgot to say that the book it's write in dutch, but I have to admit that also for me that I'm not very good (still!), it's really easy to follow..otherwise, just check the lovely pictures!


ps. to buy the book, please visit Eline's blog


This week on my coffee table: ELINE'S WINTER HUIS

This week on my coffee table: ELINE'S WINTER HUIS
Ilaria Chiaratti 2011


Ciao a tutti, felice lunedi! Come avete passato il fine settimana?
Il mio è stato molto pigro e tranquillo, ho passato un po' di tempo con mio marito facendo progetti per la nuova casa (più che altro rompendogli le scatole con tutte le mie idee!).


Questa settimana ho un nuovo libro da presentarvi, "Eline's winter house", scritto e curato dalla talentuosa Eline Pellinkhof (Tirion Creatief ed.). Eline è una designer freelance e illustratrice olandese, con un grande gusto per l'artigianato (qui il suo blog). L'ho incontrata durante il Woonbeurs ad Amsterdam..una persona davvero deliziosa!
Sono sicura che navigando in rete vi siete imbattuti nei suoi lavori, soprattutto in questa foto. È la stessa foto che mi ha dato l'ispirazione quando ho messo a posto il mio comò, ve lo ricordate?


In ogni caso, il libro è davvero fantastico e pieno di idee! Ci sono così tanti lavoretti da fare che non riesco a decidere da dove cominciare. Uncinetto, scrapbooking, origami, ricamo..
Ho dimenticato di dire che il libro è scritto in olandese, ma devo ammettere che anche per me che non sono molto brava (ancoraaaa!), è davvero facile da seguire..in caso contrario, basta dare un'occhiata alle bellissime foto!


ps. per comprare il libro, visitate il blog di Eline

8 comments:

  1. Wow Ilaria, ma che meraviglie di libri proponi ogni volta!...va a finire che me lo compro pur'io! ;)

    ReplyDelete
  2. Grazie cara! E ci sono anche degli schemi per il punto croce davvero bellissimi ;-)

    ReplyDelete
  3. ma per averlo in Italia come si fa ?? ma io qui libri cosi interessanti non ne trovo uff !!!!!!! :( bravissima Ilaria !!! ciao Barbara D'Amico !

    ReplyDelete
  4. @ Vale: lo e' davvero! molto carino e con un sacco di belle idee e foto
    @ Barbara: vai sul suo blog, a destra c'e' l'immagine del libro, ti porta allo shop on line che lo vende!

    ReplyDelete
  5. Eline posted my book today! ilaria I am soooo excited!!!! I can't wait! lol Nor can I speak dutch but Im very excited ^_^

    ReplyDelete
  6. Qui son rimasta senza parole! In quel libro c'è l'albero di Natale da parete proprio come l'ho fatto io a casa!! Stessa tecnica ma differenti i colori...Ora se scrivessi un libro mi chiederebbero i diritti?? ahah
    Foto deliziose!

    ReplyDelete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...