Wednesday, March 7, 2012

Redecorate #1.2: The suite apartment {ingresso & cucina}

La settimana scorsa abbiamo incontrato i padroni di casa di questo nuovo progetto, Marco e Maria.
Ieri Francesco, sul suo blog, ha introdotto la prima parte di quello che abbiamo voluto chiamare "The suite apartment", per le sue caratteristiche che lo fanno sembrare davvero una lussuosa camera d'albergo. Beati loro!

Iniziamo quindi con l'ingresso e la cucina, i primi ambienti che si incontrano quando si entra in questa suite; sono entrambi ricavati su quello che era il ballatoio originario di accesso all'appartamento. Il punto di forza è che la parete a sinistra è completamente finestrata e incorniciata da una boiserie in legno {al momento marrone ma che nel nostro progetto prevediamo di far diventare bianca}.

MM3

L'ingresso è poco sfruttabile dal punto di vista dello storage, ma ho pensato di renderlo accogliente e funzionale, senza troppi fronzoli.
Un lampadario bianco, un attaccapanni con relativo porta-ombrelli e una mensola per appoggiare le chiavi o la posta in arrivo {un punto di appoggio serve sempre!}.
A completare il tutto, un tappeto bianco e giallo, colore che abbiamo scelto come filo conduttore di tutto l'appartamento.

ingressoMM

La cucina, come ben si vede nella planimetria di Francesco, è un locale abbastanza piccolo e pieno di nicchie, non modificabile in quanto si tratta del muro portante.
Ma secondo voi ci siamo fatti scoraggiare? Abbiamo fatto di necessità virtù e scelto la soluzione dell'ordine e della semplicità.
Quindi mobile Ikea per il lavello e relativi pensili sulla parete che ho pensato di dipingere di un bel giallo brillante. All'esterno della cucina, un comodo mobiletto su rotelle aiuta lo storage e funziona come dispensa..ma anche come punto di appoggio per i tanti libri di Marco e Maria.
Sempre per questo motivo, ho immaginato una mensola sopra la porta della cucina per altri libri e suppellettili varie. 


cucinaMM
Che ne dite, un bel cambiamento vero?


Nei prossimi giorni Valentina sul suo blog, presenterà le sue idee di stile per questi due ambienti.
Non perdetevi i prossimi appuntamenti con il resto della suite rivista dal team di Redecorate!

2 comments:

  1. Anche a me piace molto il giallo in questo periodo, già presente da tempo a casa mia. Credo che in questo caso la scelta di dipingere di bianco la boiserie sia necessaria e il giallo in cucina illuminerà e rallegrerà tutto l'ambiente!

    ReplyDelete
  2. mi piace molto! così acquista carattere :)

    ReplyDelete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...