Wednesday, March 14, 2012

Redecorate #1.3: The suite apartment {living}

Ad una settimana di distanza, eccoci di nuovo nel Suite apartment di Marco e Maria, la giovane coppia che ha chiesto l'aiuto del team Redecorate per caratterizzare con il loro stile questo appartamento in affitto.
Dopo ingresso e cucina, eccoci nel living.


Le richieste sono tante per uno spazio dalle dimensioni contenute: zona conversazione/relax, zona studio e pranzo con tavolo allungabile per cene con gli amici o con i parenti in visita.
Senza dimenticare i libri e i cd da posizionare in modo funzionale e senza ingombrare.
Francesco {qui il link} ha pensato ad una disposizione semplice ma efficace, che ho elaborato in queste moodboard. Valentina invece {qui il link} ha elaborato una gallery con i suoi consigli di stile.


La zona relax si sviluppa sulla parete lunga, che ho pensato di dipingere di grigio, contro la quale si posiziona il divano bianco che i padroni di casa già possiedono.
Una cassettiera in metallo anch'essa bianca {Ikea}, funziona come storage ma anche come punto d'appoggio per una lampada da lettura.
Un altro punto d'appoggio è il tavolino giallo tra il divano e la poltroncina anni '50 dalla fantasia pop. Un pouf e un morbido tappeto bianco delimitano la zona living dal resto della stanza.
La parete è attrezzata con una serie di librerie di diverse dimensioni che possono ospitare in modo "leggero" e senza appesantire i cd e i libri di Marco e Maria.
livingMM
L'altro lato della stanza ospita invece la piccola zona studio e il tavolo da pranzo.
Nel mezzo si apre la porta verso la camera da letto, per cui la divisione degli spazi è d'obbligo.
La zona studio è posizionata in prossimità della finestra ed è attrezzata con una scrivania e una piccola libreria dal design leggero che non riempie la vista. Il pouf funziona da seduta e può essere riposto sotto la scrivania quando non viene usato {ma funziona anche come seduta extra per le cene numerose!}.


La zona pranzo prevede un tavolo bianco allungabile e le sedie in plastica bianca di Ikea. Una lampada da terra posizionata nell'angolo dona un'atmosfera più intima e calda che si riflette nello specchio che amplia visivamente lo spazio.

pranzostudioMM
Questo appartamento ci piace sempre di più, voi cosa ne pensate?

No comments:

Post a Comment

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...