Tuesday, April 10, 2012

Far away sofa

Until last week I had a clear plan in my mind about the living room..but then I saw a gorgeous picture in Pinterest and everything changed. 
My first idea was to have a big white three-seat sofa and chaise longue, but after a few considerations {thanks to my FB friends!}, I realized that maybe two sofas are a solution more flexible for my space.
Well, but which sofas? Ikea or something else? The only Ikea model that I like is the Karlstad and if we choose another brand we have to consider the budget.
A good idea is to hack the Karlstad with a new cover {from Bemz} and new legs {from Prettypegs}. Well, here some ideas.
Do you have the Karlstad sofa? Suggestions or tips? Thank you ;-)




Fino alla settimana scorsa avevo le idee piuttosto chiare riguardo al soggiorno..ma poi ho visto una foto bellissima in Pinterest e tutto è cambiato, mandando a rotoli mesi di progettazione.
L'idea iniziale era quella di avere un grande divano bianco a tre posti con penisola, ma dopo alcune considerazioni {grazie alle amiche di FB!}, mi sono resa conto che forse due divani sono una soluzione più flessibile per il mio spazio.
Ok, ma quali divani? Ikea o qualcos'altro? L'unico modello Ikea che mi piace è il Karlstad e se scegliamo un' altra marchio dobbiamo tenere in considerazione il budget.
Una buona idea è quella di modificare il Karlstad con una nuova fodera {Bemz} e nuove gambe {Prettypegs}. Bene, ecco alcune idee.
Qualcuno di voi ha il divano Karlstad? Avete suggerimenti o consigli? Grazie;-)


"the" picture..
la foto "incriminata"..



Karlstad {white+gray}
Aggiornato di recente2
Jackson sofa from Sofa.com
jackson


Prettypegs {thanks Camilla}
Aggiornato di recente3
Ilaria Chiaratti 2012

11 comments:

  1. non dovevi mettere quelle belle gambette di Prettypegs! ora le voglio :)

    ReplyDelete
  2. Ah! Quella foto l'ho pinnata io... quindi è colpa mia? :-) :-)
    Il jackson sofa mi piace molto, secondo me è adattissimo al tuo stile, oppure hai pensato ai moduli componibili di diversi tessuti? Per intenderci quei divani all'orientale...
    Non so se mi sono spiegata....
    Serena

    ReplyDelete
    Replies
    1. Serena, io l'ho pinnata da Alessandra..in ogni caso e' tutta colpa di Pinterest!! :P
      Il divano Jackson mi piace davvero, ma se lo prendo bianco ho paura che diventi difficile da gestire e non c'e' una fodera che mi convinca pienamente {per lo meno al prezzo che dico io!}.
      Quindi alto mare!!

      Delete
  3. Come al solito io e te abbiamo gli stessi gusti :) anche io apprezzo il karlstad e vorrei personalizzarlo in qulche modo... io credo che lo terrò grigio e ci piazzerò delle belle scarpine prettypegs ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' una buona idea! Mi piaceva grigio/azzurro ma ho scoperto che non lo fanno piu'.. :/
      Penso che, se la scelta ricadra' su quello, all'inizio li prendero' entrambi bianchi e poi guardero' con calma le fodere su Bemz.

      Delete
  4. Yes I own the Karlstadt. I think it's quite ok, considering its prize. But after 5 years the pillows are not as good as they used to be.

    And I always thought the legs were so ugly. How I love prettypegs! Thanks :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Your welcome! I like the shape and considering the price, I'm not too "scared" of use it..you know, like the crazy people that buy a 5.000 euros sofa and they cover it with a ugly fabric to don't ruin it!
      ;-)

      Delete
    2. You're right, sofas need to be used. Let those crazy people have their crazypriced sofas :)

      Delete
  5. come ti ho già scritto su FB ho abbandonato un po' l'idea del divano unico ad angolo con chaise longue, mi piacciono molto di più due divani, permette idee molto più creative, e ikea è l'ideale perchè versatile proprio grazie a Bemz e Prettypegs. è vero che il prezzo lievita ma puoi sempre cambiare nel tempo senza cambiare divano, il che costa decisamente di più. Il mio ad esempio ha quasi 10 anni e visto che non l'avevo pagato poco continua ad essere in perfetta forma ma per niente in linea con i miei gusti attuali :-(((
    baci
    v

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco, questo e' il fatto! Con un divano Ikea e' piu' facile trovare delle soluzioni a portata di mano per rinnovarlo, senza spendere un capitale. E se dopo 5 anni non ti piace piu' {o nel frattempo si e' modificata la forma} puoi sempre cambiarlo senza troppi rimorsi!

      Delete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...