Thursday, September 6, 2012

Postcards from the Riviera

In august I've been for a few days with my husband a couple of friends in Italy, in the Riviera di Levante {Liguria}.
We camped in a rustic camping called Ca' du Chittu, situated 30 minutes by car to the Cinque Terre national park. What a lovely place! The family that run the Agriturismo is friendly and very welcoming, they have their own garden where they produce vegetables and they have several farm animals {you can buy fresh milk and bread every morning}. We also had an unforgettable dinner, I still remember the taste of the home made fettuccine!
From the Agriturismo/Camping we went to Levanto and we visited the Cinque Terre national park. Let me say that it's one of the best places in the world.
We also rented a small boat and we enjoyed the beautiful sea doing snorkelling. I definitely suggest you to spend a weekend {or even more!} in this area, it's a wonderful experience that you never forget.




Ad agosto sono stata per un paio di giorni con mio marito e una coppia di amici in Italia, sulla Riviera di Levante {Liguria}.
Abbiamo piantato le tende {letteralmente!} in un campeggio rustico chiamato Ca' du Chittu, situato a 30 minuti di auto dal Parco Nazionale delle Cinque Terre. Che posto incantevole e suggestivo! La famiglia che gestisce l'agriturismo è cordiale e molto accogliente; hanno un grande spazio destinato alla produzione di ortaggi e frutta {che poi servono agli ospiti dell'agriturismo} e  diversi animali {è inoltre possibile acquistare latte fresco e pane ogni mattina}. Una sera abbiamo gustato da loro una cena indimenticabile, mi ricordo ancora il gusto delle fettuccine fatte in casa!
Dal campeggio siamo poi andati a Levanto e abbiamo visitato il Parco Nazionale delle Cinque Terre. Permettetemi di dire che è uno dei posti più belli al mondo.
Abbiamo anche affittato una piccola barchetta e fatto snorkeling nel mare cristallino. Consiglio caldamente di trascorrere un fine settimana {o anche di più!} in questa zona, è un'esperienza meravigliosa difficile da dimenticare.

mare1

mare2

Pictures : Ilaria Chiaratti

7 comments:

  1. che dire, da ligure non posso dire che è il posto più bello del mondo. E quest'anno è stato tanto martoriato dalle alluvioni. Una terra delicata che va presa tanto a cura! E spesso non è facile. E la ricostruzione è stata veloce, grazie all'impegno di tanti, soprattutto i residenti e i tanti liguri che amano la propria terra. c'è ancora tanto da fare, sperando che le istituzioni non se ne dimentichino... Un abbraccio a tutte le meravigliose popolazioni delle 5 Terre! <3 <3 <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi ha commosso vedere tutto in ordine dopo tutto quello che è successo solo pochi mesi fa..un applauso ai liguri, di cuore {e un abbraccio speciale alla "mia" ligure preferita!}

      Delete
  2. Hello! I went to Liguria this summer as well - stayed in Alassio! It was super fun and afterwards we drove to the Cinque Terra and then to Lucca, Florence, Siena and lots more of Tuscany! Thanks for sharing your snaps. Cheers from London! Will

    ReplyDelete
    Replies
    1. Are you serious, Alassio?! Is the place where I met my husband {12 years ago!} and he proposed me after a romantic dinner in the same city ;-)
      I have so many happy memories there..
      Anyway, it's seems to me that you had a lot of fun in Italy!

      Delete
    2. Will you came in Liguria and did not you say anything??? Alassio is a special place with special sand and sea!

      Grazie Ila dalla tua ligure preferita!

      Delete
  3. la riviera ligure è così diversa da quella adriatica... la mia... quando ci sono stata mi è sempre sembrata un altro pianeta... molto bello !

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io sono sempre andata in quella di Ponente..ma quella di Levante penso mi piaccia anche di piu'!

      Delete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...