Thursday, May 31, 2012

Roses and 31

I have a garden now, and in these days are growing lovely red roses..I've gathered just a couple to celebrate my 31st birthday.
Ho un giardino adesso, e in questi giorni stanno crescendo delle meravigliose rose rosse..ne ho raccolte giusto un paio per festeggiare il mio 31°compleanno.


Roses and 31

Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2012.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Tuesday, May 29, 2012

Mental exercise

Mental exercise: add me on the chair and my computer on the desk and you have the place where I'm tied down in these days.
Luckily it's a lovely spot, close to the window in my new studio, with all my things around. You are always on my mind, so here another glimpse of the happy house.



Esercizio mentale: aggiungete me alla sedia e il mio computer sulla scrivania e otterrete il posto in cui sono incatenata in questi giorni.
Per fortuna si tratta di un luogo incantevole, proprio vicino alla finestra nel mio nuovo studio, con tutte le mie cose in giro. 
Penso sempre ai miei lettori, perciò ecco un altro scorcio della happy house.


Mental exercise



Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2012.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Monday, May 21, 2012

Artoleria

Happy monday everyone!
Today I'm very happy to introduce you a new sponsor*: Artoleria
Katia, the lovely italian woman behind the shop/blog, opened the business 6 months ago and she started making headbands, hair accessories and necklaces, using vivid colors mixed with unusual materials.

As you can read on her Etsy presentation "I love to work with my hands and create new stuff mixing different styles. I let colors, apparently unuseful materials, and stuff, inspire me unique pieces and shapes".
This is the philosophy behind the new lines that she designed and she called "Dream Cloud" and "Dream Drops". They are home decor objects made in wood pearls, leather and felt. They are really funny, because you can hang it on a wall or on a window or to embellish a tent. I'm still not sure where to hang my felt drop..there are so many possibilities!
I tried different solutions {as you can see below}..hanged on the wall with the washi tape, leaned on a frame or rolled on my magazines basket.
Personally I'm a big fan of this kind of objects..I like the fact that you can use them in different situations and not for a single purpose. 
Little pieces of art!


{if you want to become a sponsor click here}




Buon lunedi a tutti!
Oggi sono molto felice di presentarvi il mio nuovo sponsor*: Artoleria.
Katia, la mente super effervescente che sta dietro allo shop/blog, ha iniziato la sua attività 6 mesi fa e ha iniziato facendo cerchietti, accessori per capelli e collane, utilizzando colori vivaci mescolati con materiali insoliti.


Come si può leggere sulla sua pagina di presentazione di Etsy "Mi piace lavorare con le mani e creare qualcosa di nuovo mescolando stili diversi. Lascio che colori, materiali apparentemente inutili e qualsiasi altro genere di cosa, mi ispirino a realizzare pezzi e forme uniche".
Questa è la filosofia che caratterizza la nuova linea che ha disegnato e che ha chiamato "Dream Cloud" e "Dream Drops". Sono oggetti d'arredo realizzati con perle di legno, pelle e feltro. Sono davvero divertenti, perché si possono appendere per decorare una parete o una finestra oppure per abbellire una tenda.
Non sono ancora del tutto sicura dove appendere la mia goccia..ci sono così tante possibilità!
Ho provato diverse soluzioni {come potete vedere qui sotto}..appesa al muro con del washi tape, appoggiata per abbellire una cornice o arrotolata al mio cesto delle riviste.
Personalmente sono un grande fan di questo tipo di oggetti..mi piace il fatto che si possano utilizzare in situazioni diverse e non per un unico scopo.
Piccoli pezzi d'arte!


* {Se vuoi diventare uno sponsor clicca qui}



Artoleria

Artoleria

Artoleria

Artoleria


Artoleria


Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2012.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Thursday, May 17, 2012

Thursday pic {Happy House livingroom}

It has been a long time since the last Thursday pics! But here I am with a surprise. But first let me say a couple of things.
I'm very happy to announce that I have another lovely sponsor! Next week I'm going to post a nice review and the pictures that {thanks to the sun!} I've shooted this morning. 
The Happy House is making progress: finally, I'm expecting for today the furnitures from Van Dijk & ko. that I bought last month. I can't wait! I'm super curious to see how they look in the house. In the meanwhile the styling process is absorbing all my free time {not so much in this period to be honest}. 
And here the surprise..
As I already told you several times, I'm not posting too much about it to keep the "secret" for the magazine {Casa Facile}, but you are such amazing readers that I decided to give you a glimpse with a picture as a thank you for the support and all the comments.
So, here {part of} my livingroom today.


È passato un sacco di tempo dalle ultime Thursday pics! Ma eccomi qui con una sorpresa. Prima però lasciatemi dire un paio di cose.
Sono felicissima di annunciare che ho un altro incantevole sponsorLa prossima settimana ho intenzione di pubblicare una bella recensione e le foto che {grazie al sole!} ho scattato questa mattina.
La Happy House sta facendo progressi: finalmente sono in attesa della consegna dei mobili di Van Dijk & ko. che ho comprato il mese scorso. Non vedo l'ora! Sono super curiosa di vedere come stanno in casa. Nel frattempo il processo di styling sta assorbendo tutto il mio tempo libero {non tanto in questo periodo ad essere onesti}.
E adesso veniamo alla sorpresa.. 
Come ho già detto più volte, non sto postando troppe foto per mantenere il "segreto" per Casa Facile, ma siete dei lettori talmente affezionati che ho deciso di darvi un assaggio con una foto che rappresenta il mio grazie per il supporto e per tutti i commenti che mi state dando.
Quindi, ecco qui {parte} del mio soggiorno oggi.


Thursday pic {Happy House livingroom}

Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2012.

All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Monday, May 14, 2012

New spot

A new simple spot in the happy house, my favorite colours and a new ceramic vase.
It's so nice start some styling and forget the dust!
I wish you a nice week.


Un nuovo semplice angolino nella happy house, i miei colori preferiti e un vaso di ceramica nuovo.
È così bello iniziare a dedicarsi allo styling e dimenticare la polvere!
Vi auguro una buona settimana.


New spot
Ilaria Chiaratti 2012

Thursday, May 10, 2012

New house {updates #2}

My dear friends, finally everything is slowly returning to normal, although I still have a lot of boxes in every room looking for a final collocation.
But day by day I can see the improvements, I'm so anxious to fix everything! 
In some cases it's really frustrating, because I have to wait to do something just because something else is not fixed yet..and I can't go on with my plans...grrr..
Anyway..in the pictures you can see what is going on here..




Miei cari amici, finalmente tutto sta lentamente tornando alla normalità, anche se ho ancora un sacco di scatoloni in ogni stanza alla ricerca di una collocazione definitiva.
Ma ogni giorno vedo dei miglioramenti e sono così ansiosa di sistemare tutto! 
In alcuni casi è davvero frustrante perché devo aspettare a sistemare qualcosa solo perché qualcos' altro non è ancora stato fatto {effetto a catena!}..e quindi non posso andare avanti con i miei progetti...grrr..
Comunque..dalle foto potete farvi un'idea di cosa sta succedendo qui..



the flowers from the bank and the boxes
i fiori della banca e le scatole
New house {updates #2}


new couch, crochet blanket and relax
nuovo divano, coperta all'uncinetto e relax
New house {updates #2}



my studio {waiting for the right desk}
il mio studio {in attesa della scrivania giusta}
New house {updates #2}



new vase and basket from Loods5
nuovo vaso e cesta da Loods5
New house {updates #2}



finally I have a space for all my wool!
finalmente ho uno spazio per tutta la mia lana!
New house {updates #2}

Ilaria Chiaratti 2012
{instagram app for iphone}

Wednesday, May 9, 2012

Redecorate #1.4: The suite apartment {bathroom}

Il bagno? Un “ponte" di benessere che taglia (o unisce?!) la casa!


Quando Marco e Maria hanno chiesto i nostri consigli il bagno era fuori da tutti i piani. Il budget (e il contratto d'affitto) non permettevano nessuna modifica! ... Ma come al solito, quando si tratta di bagni ci piace sognare! Soprattutto in questo caso: il servizio era davvero piccolissimo, soffocante e scomodo, con uno scalino che lo tagliava in due e lo rendeva quasi inservibile. La nicchia allestita con ante quasi non si riusciva ad aprire data la ristrettezza degli spazi.


L'intuizione è stata la solita: perché relegare tutte le funzioni del benessere ad un angolo buio e nascosto della casa? In pianta poi si poteva apprezzare quanto il disimpegno fra cucina e locali living fosse più ampio del bagno stesso. E allora perché non provare a coinvolgere questa superficie, di fatto mal sfruttata, che costituiva solamente un vuoto fra le varie funzioni della casa?


E' stato così possibile (in our dream!), demolendo la struttura in legno della nicchia, creare nell'area del corridoio opposta alla porta del bagno una grande doccia-relax con panca, lasciando in bagno solamente i sanitari ed uno spazio lavanderia ben attrezzato con elettrodomestico da incasso.


Prolungando a tutta questa zona lo scalino si creano le giuste pendenze per gli scarichi (non potendo far confluire lo scarico doccia in quello del lavello della cucina) e si crea visivamente un passaggio, aiutati anche dalle scelte stilistiche e decorative.


proposta bagno MM ridimensionata 639x962
Immagini da sinistra
1.2.3.4


Per quanto riguarda lo stile, abbiamo scelto il bianco e nero, con caratteri decorativi inediti e d’effetto. La doccia a due posti e’ rivestita da sottili piastrelle in ceramica nera, una piccola oasi di benessere illuminata dalla grande vetrata del box. Il disimpegno, dipinto di bianco per illuminare tutta la zona, ospita alcune semplici e funzionali idee contenitive, sempre in bianco.
Nel locale destinato ai sanitari, il lavabo in ceramica bianca dall’aria retro’ e’ accompagnato da uno specchio dalle linee grafiche anni ’30, in contrasto con la parete nera che dona maggiore profondita’ (visto lo spazio esiguo!). Una soluzione certamente elegante e sobria, adatta alle esigenze della nostra coppia. Una semplice mensola in vetro e acciaio e  un tappeto grigio completano l’insieme.


Siamo curiosi di sapere che cosa ne pensate … e chissà che cosa ne pensano i nostri Marco e Maria?? 


{ValentinaFrancesco & Ilaria}

Monday, May 7, 2012

May planner


I didn't forget the monthly planner, although this month I'm a bit on late!
I hope you find it useful anyway, here the May planner {with one of the first pic of the new house!}.
DOWNLOAD HERE!


Non ho dimenticato il planner mensile, anche se questo mese sono un po' in ritardo!
Spero vi sia utile in ogni caso, ecco a voi il planner di maggio {con una delle prime foto della casa nuova!}.
SCARICALO QUI!
may

Ilaria Chiaratti 2012

Bye bye Blue apartment

The day is arrived: we're not living anymore in the blue apartment. Officially, because it's 10 days now that we are in the new house.
These past weeks, well let's say months, has been crazy for me: a lot of changes, timelines and commitments. The new house is simply gorgeous, it's even better than my expectations. I'm so happy about the choise that we made when we decided to buy this house months ago. 
But today in some way is also a "sad" day. The blue apartment has been a sort of milestone in my life, is the place where I started realize which kind of job I want to do, the first place that I finally considered "home" after moving here in the Nederlands. It's also the place that hosted friends and families, a happy place full of creativity and joy.
A new wonderfull adventure is just begun, but the blue apartment will stay in my hart forever.




Il giorno è arrivato: non viviamo più nel blue apartment. Ufficialmente, perché sono ormai 10 giorni che viviamo stabilmente nella casa nuova.
Queste ultime settimane, bè diciamo mesi, sono stati pazzeschi per me: un sacco di cambiamenti, scadenze e impegni. La nuova casa è semplicemente stupenda, è ancora meglio di come me la immaginavo. Sono davvero contenta della scelta che abbiamo fatto quando abbiamo deciso di comprarla mesi fa.
Ma oggi per certi versi è anche una giornata "triste". Il blue apartment è stato una sorta di pietra miliare nella mia vita, è il luogo dove ho iniziato a capire che tipo di lavoro voglio fare, il primo posto che ho finalmente considerato "casa" dopo essermi trasferita qui in Olanda. E 'anche il luogo che ha ospitato amici e famiglie, un luogo felice pieno di creatività e di gioia.
Una nuova meravigliosa avventura è appena iniziata, ma il blue apartment rimarrà nel mio cuore per sempre.


Bye bye Blue apartment

Ilaria Chiaratti 2012
{Instagram app for iphone}
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...