Wednesday, October 31, 2012

Meet the Blogger @ Casa Facile {on line}

Nonostante ormai siano passate quasi due settimane del primo Meet the Blogger @ Casa Facile, ci sono ancora un sacco di novità per chi non ha potuto partecipare di persona. Come vi avevo anticipato in questo post infatti, sono disponibili on line le presentazioni slide.
A seguire arriveranno anche i video, ma direi che è un buon punto di partenza per scoprire di cosa abbiamo parlato.
La mia presentazione, sull'importanza della fotografia nel blog, la trovate cliccando qui {qui sotto ne vedete alcune}. 
Le altre sono disponibili nella pagina di Casa Facile, qui.

Buona lettura!




IDA interior lifestyle
per Casa Facile


Thursday pics

I know, I know..today is not thursday!
But tomorrow I'm not here so I decided to move the column one day in advance.
Today I want to share some pictures of my livingroom, one of the spaces of this house that I like most. We have two big windows, white walls and a gorgeous oak floor. The furnitures are simple and functional and touches of colors here and there to cheer up the space.
Cosy and friendly, don't you think?
{see you next week!}






Lo so, lo so..oggi non è giovedi!
Ma domani non sono qui, quindi ho deciso di spostare la rubrica ad oggi.
Oggi voglio condividere alcune foto del mio living, uno degli spazi di questa casa che mi piace di più. Abbiamo due grandi finestre, pareti bianche e uno splendido pavimento in quercia. I mobili sono semplici e funzionali e ci sono tocchi di colore qua e là per rallegrare lo spazio.
Accogliente e confortevole, che dite?
{ci vediamo settimana prossima!}



Thursday pics


Thursday pics


Thursday pics

Thursday pics

Thursday pics



Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2012.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.



The Travelling Vintage Items goes to..

..Gaia!
Follow her blog {Patasgnaffi} to have another chance to "win" this little matrioska. Thanks once again to Marlous for the lovely idea.

Stay tuned, in a while new pictures of the Happy House!





..Gaia!
Seguite il suo blog {Patasgnaffi} per avere un'altra possibilità di "vincere" questa piccola matrioska. Grazie ancora una volta a Marlous per la bella idea.

Restate sintonizzati, tra pochissimo nuove foto della Happy House!



IMG_6852 copia



Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2012.
The image of this post is styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.





Tuesday, October 30, 2012

Get the look ★ 6

Hello dear readers! I've been away for few days, and I'll be again from this thursday {I come back to Italy for a photo shoot for my other project Redecorate}.
But now it's time for a new Get the look!
The inspiration today is for a cozy and colorful bedroom {maybe a guestroom or a teen room?}..what do you think, isn't it simply lovely?
{ph. Bjarni B. Jacobsen/Pure Public}


Buongiorno cari lettori! Sono stata via per qualche giorno, e lo sarò di nuovo da questo giovedì{torno in Italia per un servizio fotografico per il mio altro progetto Redecorate}.
Ma adesso è il momento per un nuovo Get the look!
L'ispirazione di oggi è per una camera da letto accogliente e colorata {magari una camera per gli ospiti o per una teenager?}..che ne dite, non è semplicemente adorabile?
{ph. Bjarni B. Jacobsen / Public Pure}



getthelook6

1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9

Thursday, October 25, 2012

Happy postcard set


After few requests, here my brand new postcards, available from today in my Etsy shop. What do you think, do you like them?
Six postcards, six pictures, six views of "my world".
You can use them simply as postcards, thank-you cards, to give away as a greeting card, or framed. Each set contains the six different postcards that you see on the picture. 
They are professionally printed with a gloss laminate frontside and a simple layout on the backside {with my name and web site adress}. For more info and pics, click here.





Dopo aver ricevuto svariate richieste, mi sono finalmente decisa: ecco qui le mie cartoline nuove di zecca, disponibili a partire da oggi nel mio negozio Etsy. Che dite, vi piacciono?
Sei cartoline, sei immagini, sei visioni del "mio mondo".
Si possono usare semplicemente come cartoline, biglietti di ringraziamento, biglietti di auguri, o incorniciare. Ogni set contiene le sei diverse cartoline che vedete nella foto.
Sono stampate in modo professionale: il lato con la foto lucido e il retro con un semplice layout {con il mio nome e indirizzo del blog}. Per maggiori info e foto, cliccate qui.





IMG_7031 copia

Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2012.
The image of this post is styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.



Wednesday, October 24, 2012

The Fellowship of the Travelling Vintage Items

...or "Het reizend kringloopgezelschap", if we are crazy {or good} enough to say it in dutch!
In september I went to Utrecht for the launch of Oh Marie!, a new on line magazine {here the post} and all the attendants got a piñata with a little thrifted item in it.
The assignment is to take a picture of the item in some kind of interior setting, put the picture on the blog or Instagram (using #ohmariemag) and give it to a follower, who does the same…etc. I love the idea and here I am with my little matrioska, ready to fly somewhere else.
So, if you want to join the game, leave a comment and remember that this is not a gift or a giveaway: the one of you that will be picked, have to do the same!! 
The 31st of october I announce the lucky one!





.. o "Het reizend kringloopgezelschap", se siamo pazzi {o bravi} abbastanza per dirlo in olandese!
A settembre sono stata a Utrecht per il lancio di Oh Marie!, una nuova rivista on line {qui il post} e tutti i presenti hanno ricevuto una piñata contenente un piccolo oggetto.
Il compito è quello di fare uno styling dell'oggetto, scattare una foto e condividere l'immagine sul proprio blog o Instagram (utilizzando #ohmariemag) e darlo poi ad un follower che farà poi lo stesso..ecc. Mi piace moltissimo l'idea di questo piccolo oggettino viaggiante, ed eccomi qui con la mia piccola matrioska, pronta a volare da qualche altra parte.
Quindi, se volete partecipare al gioco, lasciate un commento e ricordate che questo non è un regalo o un giveaway: chi verrà selezionato, dovrà fare lo stesso!
Il 31 ottobre vi annuncerò il fortunato!



The Fellowship of the Travelling Vintage Items

Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2012.
The image of this post is styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.


Tuesday, October 23, 2012

Meet the Blogger @ Casa Facile {behind the scenes}

I'm back from one of the most amazing and exciting experiences of my professional life: the first Meet the Blogger @ Casa Facile. The event has been a great succes, I'm honored to having participate in the organization with my ideas.
The official pictures and the video {yes, we've been recorded!} will be available soon, in the meanwhile here some of my pics, "behind the scenes".
Thank you once again to all the attendants, to the sponsors and to Casa Facile {and especially the editor Giusi Silighini} to made this event possible.
{More pictures here}.






Eccomi tornata da una delle esperienze più incredibili ed emozionanti della mia vita professionale: il primo Meet the Blogger @ Casa Facile. L'evento è stato un grande successo, sono onorata di avere partecipato all'organizzazione con le mie idee e proposte. Le relatrici sono state incisive e hanno portato una grande quantità di contenuti e ispirazioni, sia per chi un blog lo ha già avviato, sia per chi lo vuole aprire ma non sa da dove iniziare. 
L'intento iniziale dell'incontro era proprio questo: non solo un'occasione per incontrarsi e conoscersi, ma anche per imparare {anche io ho preso appunti e sono in fermento per nuove idee da realizzare!!}. 
Colgo anche l'occasione per abbracciare virtualmente tutte le persone con cui purtroppo non sono riuscita a parlare..l'emozione e l'adrenalina {e le tempistiche da rispettare!} hanno preso il sopravvento, ma ho sinceramente apprezzato i vostri sorrisi e la vostra presenza.

Le immagini ufficiali, le presentazioni e il video {ebbene sì, siamo state registrate!} saranno disponibili a breve, nel frattempo ecco alcune delle mie foto, "dietro le quinte" {e cliccando sulla fan page di Casa Facile ce ne sono molte altre postate in diretta}.
Grazie ancora una volta a tutti i presenti, agli sponsor e a Casa Facile {e soprattutto al direttore Giusi Silighini} che hanno reso possibile questo evento.

1




2

1. pranzo dopo il MTB
2. la redazione
3. con il direttore di Casa Facile, Giusi Silighini
4. Elisabetta Viganò, la stylist che ha curato 
l'allestimento dello stand di Casa Facile
5. brindisi con Barbara Pederzini, per noi Fatamadrina {Fata}
6. io e Valentina giochiamo a fare le 
"groupie" della Fata..scoppiando a ridere!

Wednesday, October 17, 2012

Ci vediamo a Vicenza!

In the end, the wire basket bought last week at the flea market, found a collocation. It contains all my stuff for the Meet the Blogger@Casa Facile.
See you next week!



Alla fine il cestino comprato la scorsa settimana al mercatino, ha trovato una collocazione. Contiene tutte le cose che ho preparato per il "big event", il Meet the Blogger@Casa Facile.
Appunti, presentazioni, cartoline e alcune sorprese per delle care amiche. Direi che ho fatto un buon acquisto!
Non vedo l'ora di incontrarvi, parlare con voi e svelarvi alcuni trucchi per fare delle belle foto.
Ci vediamo a Vicenza e qui sul blog la prossima settimana!


mtb



Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2012.
The photo of this post is styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.


Tuesday, October 16, 2012

Let's swap?

Recently I've received from a friend of mine few interior magazines from her native country. That was a real unexpected gift and very much appreciated..new inspirations to add to my collection!
And that made me think: why don't organize a swap with my blog readers?
I'd love to receive interior magazines from other countries and, in excange, I'll send you two of my favorite dutch magazines: vtwonen and 101woonideeën.
What do you think, do you like the idea?
If the answer is "yes, I can't wait!", well, write me in private and tell me where are you from and we can exchange our addresses*.
Write here: ida{dot}lifestyle{at}gmail{dot}com

* If I already received an email with the same magazines, I'm free to decline your offer. 
* If I already have that particular magazine in my collection {or I don't want that magazine}, I'm free to decline your offer. 






Recentemente ho ricevuto da una mia amica alcune riviste di arredamento provenienti dal suo paese natale. È stato un vero regalo, inaspettato e molto apprezzato..nuove ispirazioni da aggiungere alla mia collezione!
E questo mi ha fatto pensare: perché non organizzare uno scambio {swap} con i miei lettori del blog?
Mi piacerebbe ricevere riviste di arredamento provenienti da altri paesi e, in cambio, io vi manderò due delle mie riviste olandesi preferite: vtwonen e 101woonideeën.
Che ne dite, vi piace l'idea?
Se la risposta è "sì, non vedo l'ora!", beh, scrivetemi in privato e ditemi quali riviste vi piacerebbe mandarmi*. E valgono anche le riviste comprate in vacanza ;-)
Scrivetemi qui: ida{punto}lifestyle{chiocciola}gmail{punto}com


* Se ho già ricevuto una e-mail con le stesse riviste, sono libera di rifiutare la vostra offerta.
* Se ho già che quella rivista in particolare nella mia collezione {o non voglio quella rivista}, ​​sono libera di rifiutare la vostra offerta.




swap



Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2012.
The photo of this post is styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.


Monday, October 15, 2012

Get the look ★ 5

New week, new "Get the look"!
This monday I want to share with you this vintage-industrial studio office..isn't it great? I like the combination and the contrast between the rustic touch and the white shelves composition. The wood crates here and there, the wire basket and the letterpress printing blocks complete the space.
Do you like it? Could be your dream office?  




Nuova settimana, nuovo "Get the look"!
Questo lunedì voglio condividere con voi questo studio/ufficio dall'aria vintage e industriale..non è bellissimo? Mi piace la combinazione e il contrasto tra il tocco rustico e la composizione degli scaffali bianchi immacolati. Le cassette di legno disposte qua e là, il cesto in ferro e gli stampi completano lo spazio.
Vi piace? Potrebbe essere il vostro studio ideale?



getthelook5


1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9

Friday, October 12, 2012

SuperEasy DIY {for the last minute table setting}

Tomorrow evening I have guests for dinner: that's something that happen quite frequently! I like to prepare the table setting, more than cooking {to be honest!}. But the italians traditional {and easy} receipes are always well-appreciated from my foreigners guests.
On the table there are always candles: they give a sparkling light and a warm and cosy atmosphere. So here a simple idea: candles, masking tape and glass jars. You can make endless combinations using the color palette that suits best to your table.
Have a "sparkling" weekend!



Domani sera ho ospiti a cena: in effetti è una cosa che capita abbastanza spesso! Mi piace preparare la tavola, più che cucinare {ad essere onesti!}. Ma ho un asso nella manica; le ricette italiane tradizionali {semplicissime} sono sempre molto apprezzate dai miei ospiti stranieri.
E sul tavolo non mancano mai le candele: danno una luce scintillante e un'atmosfera calda e accogliente. Quindi, ecco una semplice idea: candele, masking tape e barattoli di vetro. Si possono creare infinite combinazioni utilizzando la palette di colori che più si addice alla vostra tavola.
Vi auguro uno "scintillante" fine settimana!


SuperEasy DIY {for the last minute table setting}


Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2012.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Thursday, October 11, 2012

Thursday pics

In the past months, I wasn't supposed to share the pictures of the Happy House, but that doesn't mean I didn't take pictures! So, here some summer shots..I love the light of this house, well I love this house..may I say it or sounds terribly boring? 
And now I'm more than happy to share my joy with you..enjoy the Thursday pics! 





Negli ultimi mesi, non ho potuto condividere sul blog le immagini della Happy House, ma questo non significa che non abbia fatto delle foto! Quindi, ecco qui alcuni scatti estivi..amo la luce di questa casa, be', a dire il vero, amo questa casa..posso dirlo o suona terribilmente noioso?
E adesso sono più che felice perché posso condividere la mia gioia con voi..gustatevi le Thursday pics!



Thursday pics


Thursday pics


Thursday pics


Thursday pics

Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2012.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.



Wednesday, October 10, 2012

DAY PIN DIY #11


Almost a month has passed since the last DAY PIN DIY; I think it's time to share more inspirations for creating new amazing diy, don't you think?
So here a gallery with 5 easy ideas to cheer your house..the geometric garland could become my theme for the Christmas decorations ;-)
{follow me here}




È passato quasi un mese dall'ultimo DAY PIN DIY; direi proprio che è arrivato il momento di condividere qualche ispirazione per creare dei nuovi incredibili fai da te, che dite?
Quindi, ecco una galleria con 5 idee facili per rallegrare la vostra casa..la ghirlanda geometrica potrebbe diventare il mio tema per le decorazioni di Natale;-)
{seguitemi qui}











Tuesday, October 9, 2012

Details in b&w

I like colors, that's a matter of fact, but in the last period I've been intrigued by the classic black & white combo. Everything started when I bought some b&w pieces for this project {that I'll show you soon} and I liked the result so much, that I decided to use them in my bedroom.
As the rest of the house, this space is a white canvas: white walls, white floor and a rustic and solid {recycle} wood bed. 
But the b&w is also present in the first floor landing, in a combination of several diy made by me: the lamp {using this Ikea bracket}, the cloud sticker and the drawed heart {the postcard is from vtwonen}. The icing on the cake is the small black star {that I made using the same black adhesive paper of the cloud} placed on the first step of the stairs! 




Mi piacciono i colori, questo è un dato di fatto, ma nell'ultimo periodo mi sono avvicinata alla classica combinazione bianco&nero. Tutto è cominciato quando ho comprato alcuni oggetti per questo progetto {che vi mostrerò presto} e mi è piaciuto talmente tanto il risultato ottenuto, che ho deciso di mantenerli e utilizzarli nella mia camera da letto.
Come il resto della casa, questo spazio è una tela bianca: pareti bianche, pavimento bianco e un rustico e solido letto in legno {riciclato}.
Ma il b&n è presente anche nel pianerottolo del primo piano, in una combinazione di vari fai da te creati da me: la lampada {realizzata con questa staffa Ikea}, ​​l'adesivo a forma di nuvola e il cuore disegnato {la cartolina è di vtwonen}. La ciliegina sulla torta è la piccola stella nera {che ho fatto usando la stessa carta adesiva nera della nuvoletta} posta sul primo gradino delle scale!






IMG_6787


IMG_6790




IMG_6391

IMG_6796


Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2012.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.



Monday, October 8, 2012

Get the look ★ 4

Happy new week! I hope you had a lovely weekend. 
Well, what do you think to start with a new "Get the look"?  This time I came back to my "scandi love", choosing this picture {ph. Lisa Wikstrand} as inspiration. A lot of light, vintage elements, crochet and colors..actually, I could have describe the Happy House using the same words!






Felice nuova settimana! Spero che abbiate passato un incantevole fine settimana.
Beh, che ne dite di iniziare con un nuov "Get the look"? Questa volta sono tornata al mio "amore Scandinavo", scegliendo questa immagine {ph. Lisa Wikstrand} come ispirazione. Un sacco di luce, elementi vintage, crochet e colori..in realtà, avrei potuto descrivere la Happy House usando le stesse parole!



getthelook4

1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9

Friday, October 5, 2012

Meet the Blogger @ Casa Facile

Thank you so much for all the positive comments about the first pictures of the Happy House.
I can't wait to show you more, maybe again during the "Thursday pics"!
But now I have to focus my attention on a new event, Meet the Blogger @ Casa Facile. As you know I work as a free lance for this magazine and this year we're organizing the first Meet the Blogger during the Abilmente fair {here what I did for the fair last year}.
We planned some workshops and I'm honored to be the moderator and the "teacher" for one of these courses, called "The importance of the good pictures: photography and styling lesson". How cool is that!?





Grazie mille per tutti i commenti positivi sulle prime immagini della Happy House.
Non vedo l'ora di mostrare qualcosina di più, magari proprio nella rubrica durante "Thursday pics"!
Ma adesso ci sono altri impegni da portare avanti, devo concentrare la mia attenzione su un nuovo evento, il Meet the Blogger @ Casa Facile. Come sapete lavoro come free lance per la rivista e quest'anno stiamo organizzando il primo Meet the Blogger durante la fiera Abilmente {qui la mia partecipazione dello scorso anno}.
Per rendere questo incontro interessante e stimolante {c'è sempre da imparare!}, ho proposto alla redazione di organizzare alcuni laboratori pratici per aiutare a migliorare l'aspetto del proprio blog sotto diversi punti di vista. Sarò la moderatrice e l' "insegnante" {ma con le virgolette, mi raccomando!} per uno di questi corsi, chiamato "L'importanza delle belle immagini: lezione pratica di styling e fotografia". Non è fantastico?
I posti per partecipare all'evento sono letteralmente volati, sold out in 48 ore. Se volete partecipare, cliccate qui e sarete messi nella lista d'attesa. In ogni caso lo stand di Casa Facile sarà aperto a tutti nel pomeriggio, per incontrare il direttore Giusi Silighini, i relatori e tutto lo staff di CF.
Maggiori informazioni sono disponibili sulle pagine del giornale in edicola proprio in questi giorni e su questa pagina facebook {oltre che alla solita fanpage}.
Vi aspetto a Vicenza!



Ecco i link delle altre moderatrici & blogger:

Silvia Curti * Ghirlanda di pop corn
Camilla Corradi * La tazzina blu
Barbara Pederzini * Fatamadrina

Chiara Fiore * My country nest
Irene Zuccarello * Imaginative bloom
Gaia Ottogalli e Aina Crescimbeni * Patasgnaffi e Casa Andersen
Valentina Raviolo * Appunti di casa
Anna Buffa * Ulaola







Thursday, October 4, 2012

Welcome to the Happy House

I dreamed to write this post for months and now it's time: welcome to the Happy House!
Please, open the grey door and take a look..and take a smile ;-)
Finally I can reveal some pictures, since from today in Italy is available Casa Facile magazine, where the all house is featured. And I mean ALL, 16 pages just for her! I'm extremely happy and proud, especially if I think that we moved in may and I made the pictures in july. A lot of works, efforts and planning {and also some money to be honest}. This was also the first occasion to prove my value as interior stylist. I know, I was also the "customer", but was not easy work with me, I'm pretty demanding!
So, I want to start the house tour properly, from the pictures of the entryway. For now it's enough {in the next months I'll show you so many pictures that you'll ask me to stop!}.
At the end we decided to paint the stairs in off white, bright and classic.
The floor is original from the building of the house {1928} and was made by italian labours..I'm very proud of this connection.
We painted the door, the bench and the mirror frame in light blue/grey {actually my dad did!} , and on the other wall, we hanged the Ikea blue shelf.
The DIY I'm most proud is here, the clothes hanger, that I made using an old piece of wood and colorful knobs {House Doctor}. Other two simple ideas are the "dots wall" and the cloud doormat {I'll show you later the "how to"}.

So, now I'm curious: what do you think? That was what do you expected?




Ho sognato di scrivere questo post per mesi e adesso è arrivato il momento: benvenuti alla Happy House!
Prego, aprite la porta grigioazzurra e date un'occhiata..e prendete un sorriso;-)
Finalmente posso condividere alcune foto, dal momento che da oggi è disponibile in edicola Casa Facile, in cui è ospitata tutta casa. E intendo proprio TUTTA, 16 pagine solo per lei! Sono molto felice e orgogliosa, soprattutto se penso che ci siamo trasferiti a maggio e ho fatto le foto a luglio. Un sacco di lavori, di sforzi e di pianificazione {e anche un po' di soldini per essere onesti}. Questa è stata anche la prima occasione per dimostrare il mio valore come interior stylist. Lo so, in questo caso ero anche il "cliente", ma non è stato facile lavorare con me, sono abbastanza esigente!
Quindi voglio iniziare il tour della casa adeguatamente, con le foto dell'ingresso. Per ora direi che sono sufficienti {nei prossimi mesi vi farò vedere tante di quelle foto che mi chiederete di smettere!}.
Alla fine abbiamo deciso di dipingere le scale di bianco, luminoso e classico.
Il pavimento è originale e risale all'epoca della costruzione della casa {1928} ed è stato posato da lavoratori italiani..sono molto orgogliosa di questa coincidenza.
Abbiamo dipinto la porta, la panchina e la cornice dello specchio di grigio azzurro {in realtà lo ha fatto mio papà!}, mentre sull'altra parete abbiamo appeso la mensola azzurra di Ikea.
Il DIY di cui sono più orgogliosa è qui: l'appendiabiti, che ho realizzato con un vecchio pezzo di legno a cui ho avvitato degli appendini colorati {House Doctor}. Altre due idee semplici sono il "muro a pois" e lo zerbino a forma di nuvola {vi spiegherò poi come realizzarli}.

Allora, sono curiosa: cosa ne dite? Era quello che vi aspettavate?





1

5

2


Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2012.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.



Wednesday, October 3, 2012

Woonbeurs 2012 {3. 4.}

Here we are with the second Woonbeurs post and other two trends. Well, you could say: why do you think these are "the" trends?
Although I think they are pretty much clear for those who visited the Woonbeurs, of course this is my personal opinion. But I noticed, when I was uploading the photos that I made,  that was in fact possible classify them in 4 big groups {tricot, wood, colors and geometry}.
I'd love to hear the thoughts of someone that visited the fair too!

And don't miss the tomorrow's post...there is a big surprise for you!


Eccoci qui con il secondo post dedicato al Woonbeurs e altre due tendenze. E voi potreste dire: perché pensi che queste siano "le" tendenze?
Anche se credo che sia più o meno chiaro per chi abbia visitato il Woonbeurs, naturalmente questa è, e rimane, la mia opinione personale. Ma ho notato, quando stavo caricando le foto che ho fatto, che era di fatto possibile classificarle in 4 grandi gruppi {tricot, legno, colori e geometrie}.
Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ha visitato la fiera!

E non perdetevi il post di domani..una grande sorpresa in arrivo!




colors


colors...well, STRONG colors
red, dark green, deep blue..combined with soft shades

colori...be', colori FORTI
rosso, verde scuro, blu intenso..combinati con tonalità tenui
1. 2. 3. 4


geometry

geometry pattern..but not paired with fluo
the news is that is matched with soft and neutral colors 
{and sometimes acids}

disegni geometrici..ma non in coppia con il fluo
la novità è l'abbinamento con colori tenui e neutri 
{e talvolta acidi}



1. 2. 3. 4. 5.

Pictures: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2012.
All images of this post are shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.



Tuesday, October 2, 2012

Woonbeurs 2012 {1. 2.}

Last week I've been twice to Amsterdam for the Woonbeurs fair, the biggest home/design fair in the Netherland {this year at the 20th anniversary}.
Tuesday I attended the Blogger meet up..always nice get in touch with other bloggers! 
Together with Noortje {from Mint Studio Creations}, I've visited all the fair and I took a lot of pictures. Here the first two trends {this year I decided to divide the posts by trends}, tricot and wood.


La settimana scorsa sono stata due volte ad Amsterdam per il Woonbeurs, la più grande fiera olandese dedicata alla casa e al design {quest'anno alla 20° edizione}.
Martedì ho partecipato al Blogger meet up..sempre bello e stimolante il contatto con altri blogger!
Insieme a Noortje {Mint Studio Creations}, ho visitato tutta la fiera e ho fatto davvero un sacco di foto. Ecco le prime due tendenze {quest'anno ho deciso di dividere i post per tendenze}, tricot e legno.


tricot

tricot, in all the shades..
handmade, wool, cotton, crochet and knit..
tricot, in tutte le sfumature..
fatto a mano, lana, cotone, uncinetto e maglia..
1.2.3.4.


wood

wood and plywood..
natural colors paired with neon accents and a touch of white 
legno e compensato..
colori naturali accostati ad accenti fluo e un tocco di bianco
1.2.3.4.



Pictures: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2012.
All images of this post are shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...