Friday, February 22, 2013

Get the look ★ 10


After almost a month of silence, here the new post for the column "Get the look". I want to be honest..I've been tempted to close the column. I've noticed here and there on other blogs, some clunky copycats, and I'm not talking about the concept idea. I didn't invent the "get the look", you can find tons of similar ideas on other blogs, famous or not..but the difference between be inspired by someone and copy, sometimes is not so thin. A new name, new fonts and colors and a new graphic design can make the difference and show YOUR point of view.
Anyway, I'm here once again with a new post because it's not fair for my readers, I know how much you like this column. So I decided to change once again the design {yes, I already did it once for the same reason!}..I hope you like it!

The picture is really lovely, I've been enchanted by the mix of old and new: mid century design+crochet+japanese touches..I adore it! It's something that I'm trying to reproduce at the Happy House..what do you think?






Dopo quasi un mese di silenzio, ecco un nuovo post per la rubrica "Get the look". Voglio essere sincera..sono stata tentata di mettere la parola "fine" a questo appuntamento. Ho infatti notato qua e là su altri blog alcune goffe imitazioni, e non sto parlando dell'idea o del concetto. Non ho sicuramente inventato io l'idea di "get the look", si possono trovare tonnellate di post simili su altri blog, famosi o meno..ma la differenza tra essere ispirato da qualcuno e copiare a volte non è così sottile. Un nome nuovo, colori e caratteri diversi e un'impostazione grafica originale, sono tutte caratteristiche che fanno la differenza e mostrano il PROPRIO punto di vista.
In ogni caso eccomi qui con un nuovo post, togliere la rubrica non sarebbe stato giusto nei confronti dei miei lettori, visto i commenti che ricevo. Così ho deciso di cambiare ancora una volta il design {ebbene sì, l'ho già fatto una volta per la stessa ragione!}..spero vi piaccia!

La foto è davvero incantevole, sono stato affascinata dal mix di vecchio e nuovo: design anni '50+ uncinetto + tocchi giapponesi..lo adoro! È la missione che sto portando avanti alla Happy House..voi che ne dite?



getthelook10

123456789.






21 comments:

  1. Adorabile, il mobile rivestito è stupendo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E anche il resto delle foto dell'appartamento sono proprio belle..ti consiglio un giro! ;-)

      Delete
  2. oh this is such a sweet living-room! not 100% my style, but so cozy and tempting on a winter day! and i happen to love those tea pots and the tivoli radios... i mean who doesn't??

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thanks! Not 100% my style too, but I love how she mixed different patterns and styles..and the picture is lovely!

      Delete
  3. Non fermarti Ida.... è destino di quelli che "ci riescono" essere copiati!!
    buon lavoro come sempre... e complimenti!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Speriamo che sia cosi! Grazie di cuore Eleonora!

      Delete
  4. mi piace tanto! Questo stile è affascinante e non banale. Difficle anche da riprodurre con grazia. Trovo la tua ricerca di stile molto interessante! E' vero c'è come una rincorsa a copiare quel che piace... non so a cosa ti riferisci nello specifico, ci vuole anche un occhio attento, ma sicuramente un lavoro ben fatto fa la differenza!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Katia, dici bene, affascinante e non banale!!
      Diciamo che ogni tanto si incontrano dei copycats ed e' difficile valutare se copiano per copiare o se lo fanno per emulazione. In ogni caso vado per la mia strada!

      Delete
  5. Bell'ambiente! A me piace tantissimo quel tavolino!!!
    ...il mio modesto consiglio è disuperare la rabbia iniziale e pensare che invece queste situazioni antipatiche ti sono servite per migliorare e perfezionare la tua rubrica!
    Bellissima grafica e quel mega pallino sembra che abbia gli occhi per sbirciare dentro alla stanza anche lui!
    Continua così!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Nene, sono felice che ti piaccia, grazie per il commento!! E' la prima volta che scrivo una cosa del genere sul blog, anche se queste situazioni ci sono gia' da un po'..diciamo che ho voluto spiegare il motivo di questo cambio di stile ai lettori, che sono poi i fruitori del blog.
      un abbraccio

      Delete
  6. Dico che è un ambiente che mi prende subito. Qui mi sentirei a mio agio a lavorare, riposare, chiacchierare e divertirmi. Ottima scelta!

    ReplyDelete
  7. I love so much your "get the look" post. Yes we are seeing so my interior decorating styles on pinterest or on so many blogs but you provide us awareness...
    This room looks so cozy, all details are great...
    Have a wonderful weekend.

    ReplyDelete
  8. I love the surprising burst of crochet colour and cushions, in an otherwise monochrome room! Have a good weekend, Heather x

    ReplyDelete
  9. Ah... anni '50 & Orla Kiely, mi brillano gli occhi. E il tocco jap mi fa venire la stellina proprio come nei manga ;)

    ReplyDelete
  10. sono pienamente d'accordo con te. cogliere lo spunto è una cosa, copiare è un'altra. in ogni caso quando non c'é stile ... rimane solo una brutta copia!
    ciao
    momben
    e continua con la tua rubrica!!!!

    ReplyDelete
  11. sono pienamente d'accordo con te. cogliere lo spunto è una cosa, copiare è un'altra. in ogni caso quando non c'é stile ... rimane solo una brutta copia!
    ciao
    momben
    e continua con la tua rubrica!!!!

    ReplyDelete
  12. Conosco quella foto! Mi vergogno a dirlo ma a quel challenge behind my door di hege in France ho partecipato anche io .. ehm... va bhè. Infatti c'è un mio commento da Marcela perchè la foto mi era piaciuta molto. Un bel mix di materiali, colori e oggetti che rende tutto intimo!

    ReplyDelete
  13. Sono contenta che tu non abbia rinunciato alla "tua" rubrica che a noi piace tanto! E' vero, a volte determinate cose ci infastidiscono, ci irritano e ci fanno rabbia, ma non devi farlo diventare un tuo problema, tutt'altro! La cosa ti deve inorgoglire sempre più, perché se sei "imitata" vuol dire che di talento ne hai da vendere!!
    Forza Ilaria!!
    Un abbraccio
    Emanuela

    ReplyDelete
  14. Ciao Ilaria! A questa talentosa signorina la conosco bene anch'io, è una mia compatriota con residenza in Norvegia, non solo ha una casa incantevole, lei è una persona molto simpatica e gentile, il suo stilo mi piace tantissimo, è anche la creatrice della comunità creativa de blogs latini "blad-decoracion" , i suoi blogs formano parte di quelli al quelli non posso fare a meno come Ida :)
    Non fermarti Ilaria con la rubrica, tu sei unica!!
    Un abbraccio e buon fine settimana!!
    Romina

    ReplyDelete
  15. Eh si, volevo dire connazionale, scusa Ilaria, più delle volte il mio itagnolo è irrefrenabile :P

    ReplyDelete
  16. Bellissima Ilaria questa foto...non fermarti mai, sei unica , il tuo stile é unico e mi ispiri a fare tante cose nella mia casa...per renderla più personale e anticonformista...prossima mossa per me cambiare la mia camera da letto molto classica e renderla più vicina a quello che sono io adesso...aggiungendo qua e là qualche dettaglio crochet...baci!!!

    ReplyDelete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...