Tuesday, April 16, 2013

DAY PIN DIY #18 {cats ed.}


Saturday I went with Alberto to the local animal rescue center..I'm trying to convince him to adopt a cat! We were really impressed by the quality of the place, animals are really well treated, in a safe and friendly environment. After filled a form to see what's the best kind of cat for us, they introduced us three cats. I really liked one, a white-grey male, but we decided to wait a bit longer for another one, we really want to have a good feeling! In the meanwhile, since none of us ever had a cat, we're "studing" the cats dynamics {habits, needs..} and I'm also thinking how to welcoming he/her at home. 
If you have cats, I'm curious to know your stories! Would you like to share some tips/suggestions? Thanks!






Sabato sono stata con Alberto al locale centro di salvataggio degli animali..sto cercando di convincerlo ad adottare un gatto! Siamo rimasti molto colpiti dalla qualità del luogo, gli animali sono davvero trattati bene, in un ambiente sicuro e amichevole. Dopo aver compilato un modulo per vedere qual è il miglior tipo di gatto per noi, ci hanno fatto conoscere tre gatti. Uno in particolare mi è piaciuto più degli altri, un maschio bianco-grigio, ma abbiamo deciso di aspettare comunque un po' più a lungo per un altro, vogliamo che ci sia un buon feeling! Nel frattempo, dal momento che nessuno di noi ha mai avuto un gatto, stiamo "studiando" e ci stiamo documentando sui vari aspetti che lo riguardano {abitudini, bisogni ..} e sto anche pensando a come dagli il benvenuto a casa.
Se avete dei gatti, sono molto curiosa di conoscere le vostre storie! Vi va di condividere alcuni consigli/suggerimenti? Grazie!




2

1. 2. 3. 4. 5


8 comments:

  1. Noi abbiamo il gatto Tranquillo ed è simpaticissimo e coccoloso. Ti sconsiglio la casa di cartone, il mio si diverte a morderlo... se trova uno scatolone per casa, ne fa coriandoli :)

    ReplyDelete
  2. Noi abbiamo due gatte, una trovatella di 10 anni che è con noi da 9 e una adottata di 4 anni che è venuta da noi che stava in una mano e comunque ho a che fare coi gatti da quando sono nata... Come Anna ti dico scordati il cartone, per loro è un gioco da fare a pezzi. Una cosa ti posso dire con assoluta certezza: potrai comprare la cuccia più bella ma loro dormiranno da tutt'altra parte! Cambiano spesso luogo dove dormire, lascia scegliere a loro. Magari useranno la cuccia per un po', poi cambieranno, poi torneranno alla cuccia... noi abbiamo smesso da tanto di comprarle. Piuttosto le faccio io di recupero oppure prendo cuscini, quello si. Amerà cuscini e coperte con addosso il vostro odore, quindi appena li compri tienteli un po' addosso :) La proposta che preferisco è il cilindro di rattan :)))

    ReplyDelete
  3. ho avuto diversi animali nella mia vita, attualmente abbiamo una bella gatta trovatella, che sta finalmente diventando domestica e coccolona. con gli animali si segue l'istinto, non devi stare troppo a pensarci. devi però sapere che potrebbe distruggerti diverse cose in casa: la mia ha distrutto un divano facendoci le unghie e facendo cadere vari oggetti. se disegno si mette seduta sul disegno, se lavoro a maglia mi tira il filo mentre sferruzzo, i washi tape me li ruba e li porta in giro per la casa...per me fa parte del divertimento, ma alcuni potrebbero non apprezzare...

    ReplyDelete
  4. Concordo con Laura al 100%. Le cucce le snobbano. Noi ne avevamo diverse ma Orazio (amore mioooo) dormiva sempre sul divano o sul letto oppure sopra i nostri vestiti dimenticati sul letto (ecco cerca di non lasciarli incustoditi...oppure saranno un ammasso di peli!!!). Questo aspetto selvatico, di decidere di testa propria in base alle loro esigenze, senza essere troppo plasmati è l'aspetto del carattere del gatto che più adoravo e adoro! In compenso sanno essere così dolci e attenti e affettuosi che quasi ti commuovono!

    ReplyDelete
  5. Mi sembra un'idea ottima e le nostre amiche ti hanno già detto l'essenziale. In pratica devi pensare solo alla lettiera... da sistemare in un luogo tranquillo (ci tengono alla privacy!) Per accoglierlo, bastano le coccole (se e quando le gradisce) e magari una pallina da rincorrere.

    ReplyDelete
  6. Ho una gatta da un anno: all'inizio ero titubante, credevo di sobbarcarmi di un ulteriore impegno, ma mio marito mi ha convinto! Per questi animali non serve veramente nulla, soprattutto se hai un giardino. Minù (la gatta) se noi non siamo in casa sta sempre fuori (...e con la bella stagione anche se siamo in casa...), non ha mai usato la lettiera e non ha mai sporcato in casa (tranne peli ovunque nei cambi di stagione!). L'unica cosa da avere in casa sono delle "pappe" e croccantini x gatto, ma se li finisci mangiano quello che c'è...la mia, come anche molti altri gatti, è golosa di latte...ma mi raccomando: l'adorano tiepido! Per quanto riguarda cucce, cartoni e accessori concordo con quanto detto sopra: completamente inutili! Ultimo consiglio: occhio ai gomitoli, amano inseguirli mentre si lavora all'uncinetto o a maglia!

    ReplyDelete
  7. hihi such great ideas! I love the last photo with the braided purple one... great shot.

    ReplyDelete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...