Wednesday, April 3, 2013

Home tour ★ 7


Another beautiful home has catched my attention, this lovely flat that combines mid century elements and design pieces with a rational disposition of the space. And, of course, the scandi touch that I admire so much. I like the floor, that has been painted in white, gray {for the kitchen}, and natural for the bedroom. Since I moved to the Happy House I tought to paint our wood floor, but I'm not totally convinced. White is my favorite option, but honestly I'm concerned about the cleaning. The gray paint is a good solution but I'm also intrigued by the natural shade {like in this bedroom}. 
Do you have any advise or personal experience to share about it? 






Un'altra bellissima abitazione ha catturato la mia attenzione, questo delizioso appartamento che combina elementi anni '60 e pezzi di design con una disposizione razionale dello spazio. E, naturalmente, il tocco scandinavo che ammiro così tanto. Mi piace il pavimento, che è stato dipinto di bianco, grigio {in cucina}, e lasciato al naturale in camera da letto. Da quando mi sono trasferita alla Happy House ho pensato più volte di dipingere il nostro pavimento in legno, ma non sono del tutto convinta. Il bianco è la mia opzione preferita, ma onestamente sono preoccupata per la pulizia. Dipinto di grigio è una buona soluzione, ma sono anche incuriosita dalla tonalità naturale {come in questa camera da letto}.
Avete qualche consiglio o esperienza personale da condividere al riguardo?




ht7

pictures via Stadshem



22 comments:

  1. La casa è bellissima e anche io sono molto curiosa di conoscere esperienze in merito al pavimento bianco...

    ReplyDelete
  2. io credo che sia meglio naturale o grigio al massimo ( ma un grigio caldo...)

    ReplyDelete
  3. io avrei fatto tutto dello stesso colore, in un grigio più chiaro ... gli appartamenti dai pavimenti bianchi li voglio vedere in una giornata di pioggia o con un'orda di bimbi per casa! un abbraccio

    ReplyDelete
  4. Il pavimento secondo me quando è bello è meglio lasciato naturale. La mia impressione è che dipingano di bianco listelli altrimenti rovinati. Hanno un effetto così "finto"....
    Il mio colore preferito è quello delle ultime foto, la camera. Ha un effetto caldo, naturale, e luminoso allo stesso tempo. Un pavimento così mi fa pensare di poter vivere il pavimento della casa, oltre che calpestarlo, non so se mi spiego: ti ci puoi sdraiare.
    Esperienze ancora non ne ho purtroppo da condividere.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Katia infatti io volevo dipingere quelli delle camere da letto ma me lo hanno sconsigliato perche' erano troppo rovinati..e anche a me piace molto quel colore naturale, ovviamente protetto ma con una finitura opaca..

      Delete
  5. Io ho un pavimento quasi bianco in cucina (di gres e non legno) ed è insopportabile... se potessi tornare indietro lo sceglierei sicuramente grigio. La tonalità della foto mi piace molto, però nella tua cucina vedrei bene la tonalità naturale di questa camera. Il grigio comunque resta sempre molto bello.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh si, in cucina e' ancora peggio che nel living..mi sto convincendo per il naturale...

      Delete
  6. le case che trovi mi piacciono sempre tantissimo...mi fai venire voglia di trasferirmi al nord! per il pavimento bianco in casa gheis è vietato...con le girls di 2 e 4 anni non ci penso proprio! ma voi che siete in due...perchè no?!
    benny

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie carissima! Noi siamo in due ma non per sempre ;-) Non vorrei dover cambiare tutto tra qualche anno..forse il naturale e' la soluzione migliore a questo punto...

      Delete
    2. a proposito di verniciare e cambiare...ho il rivestimento della cucina blu e lo vorrei bianco senza demolire e ripiastrellare...idee? ci sono vernici specifiche affidabili?
      grazie

      Delete
  7. Oh those pictures are so beautiful!
    I am the owner of a white wooden floor and I would NOT recommend it :) Because of the cleaning, it doesn't stay white and you see every little thing on it. It is very bright though and I like it, but I would never do it again. For a livingroom that is, maybe in a bedroom it works better.

    ReplyDelete
  8. mi piace tantissimo (quanto vorrei il parquet chiaroooo, mi piace proprio quello naturale... peccato io abbia le mattonelle dappertutto)! adoro quella specia di libreria sospesa che si vede nell'ultima foto in bagno in bianco e anche nella prima e seconda foto in ciliegio, l'ho vista spesso nei vari blog scandinavi, o cmq nordeuropei, qui in Italia ho idea che non riuscirei mai a trovarla. Ilaria, è una libreria che si trova facilmente da voi?

    ReplyDelete
  9. Che bella casa! Ha un'aria di vacanza, di mare, ed è "frizzante"! (Non so se mi spiego, ma non saprei come dirlo altrimenti!)
    Per il pavimento il mio consiglio è di lasciarlo al naturale. Il pavimento in legno bianco può avere senso se scegli un prodotto già trattato prima della posa, ma non se lo tingi successivamente. Specialmente se il legno è un po' rovinato: i punti dove è scheggiato o ci sono delle crepe diventano quelli più fragili, dove il colore si staccherà per primo.
    ;-)

    ReplyDelete
  10. Davvero bella, sempre di gusto i tuoi home tour!

    ReplyDelete
  11. Bella, bellissima, mi piace tutta!!

    ReplyDelete
  12. Che dire...questa casa è meravigliosa! Ma anche la tua a me piace molto e io la lascerei così com'è, pavimento compreso!
    Un abbraccio
    Emanuela

    ReplyDelete
  13. Luminoso (in perfetto stile nordico) ma con tanti tocchi di colore... vedrei bene un appartamento così anche al mare...

    ReplyDelete
  14. Bellissime la cucina e la zona pranzo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ...per quanto riguarda il pavimento bianco: è meraviglioso, ma ho i tuoi stessi dubbi sul mantenerlo pulito!

      Delete
  15. Io ho il pavimento bianco, purtroppo non é in legno, altrimenti magari avrei anche sopportato di pulirlo tutti i giorni, ma credimi ti rovina le giornate, non fai in tempo a pulirlo che già é sporco e ti meravigli di come in due sia possibile produrre tanta sporcizia. Legno e naturale tutta la vita, bello e caldo e accogliente anche quando é vissuto :)

    ReplyDelete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...