Wednesday, April 17, 2013

Sketch!

I always loved drawing, but since I finished the school last year I did it just for some projects, not "for me". But you know, inspirations are around the corner, and my also has a name: Cristine Cez {from Méchant design blog}. I met her during the last Meet the Blogger in Stockholm and I've been very impressed by her sketches: while all of us were using iphones, ipads and other technologic devices, she was drawing! How cool is that? I follow her also through Instagram and thanks to her now I'm drawing "for me" again.





Ho sempre amato disegnare, ma da quando ho finito la scuola l'anno scorso, l'ho fatto solo per alcuni progetti, non "per me". Ma si sa, le ispirazioni sono dietro l'angolo, e la mia ha anche un nome: Cristine Cez {dal blog Méchant design}. L'ho incontrata durante l'ultimo Meet the Blogger a Stoccolma e sono rimasta affascinata dai suoi schizzi: mentre tutti noi eravamo presi a usare iPhone, iPad e altri dispositivi tecnologici, lei semplicemente disegnava! Non è fichissimo? La seguo anche attraverso Instagram e grazie a lei ora sto disegnando "per me" di nuovo.


sketch

Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2013.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.


21 comments:

  1. riconosco la pochette sullo sfondo ... brava Ila :-) un abbraccio

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' quella dello scambio vero? In ogni caso..wonderful! ;-)

      Delete
  2. Io per fortuna (o purtroppo? no dai, per fortuna) sono ancora una da carta e penna...
    Cez è fantastica! personalità e gusto incredibili, la seguo da molto, tra l'altro ogni tanto viene in Italia con suo marito. Dev'essere una di quelle persone che colpiscono!

    ReplyDelete
  3. é bellissimo saperlo fare... ma io sono proprio negata! Vabbè, ammirerò i vostri sketchs :-)

    ReplyDelete
  4. bellissimi i tuoi schizzi! una volta disegnavo tanto... ora molto meno e si vede.... mi piacerebbe riprendere, seguirò sicuramente Cez! Grazie Ila per l'ispirazione!
    bacio
    v

    ReplyDelete
    Replies
    1. Figurati Vale! Dai, riprendi anche tu, e' divertente ;-)

      Delete
  5. Disegnare mi piace tanto, ma solo per fare qualche schizzo delle mie idee...il mio quaderno è pieno ma l'ho mostrato solo una volta. Se non disegno quando ho troppe idee rischio che sfumino via presto. Sono contenta che anche tu abbia ripreso, è una cosa stimolante e affascinante che aiuta molto chi è creativo.
    Hai un bel tratto ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Gli schizzi delle idee sono fondamentali!! Ma disegnare quello che mi circonda e mi colpisce e' diverso..anche se ugualmente creativo ;-)

      Delete
  6. I tuoi disegni sono adorabili! Per fortuna hai incontrato l'ispirazione giusta!! Sono andata a curiosare nel suo blog: è fortissimo!!
    Cate

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie di cuore Cate! Come non lasciarsi ispirare?!

      Delete
  7. Anche a me piace disegnare. Ma oggi per presentare dei progetti si usano simulazioni fotografiche, 3D o disegni in formato digitale. Ma c'è una fase che la tecnologia non è ancora riuscita a conquistare (almeno nel mio caso), è la fase creativa, quella in cui le idee sono ancora confuse a mezz'aria, quando il foglio bianco davanti a te crea il panico iniziale per poi riempirsi gradualmente, in ogni su angolo, aggiungendo sempre più dettagli, ombre, personalità. Solo allora, quando ormai il disegno ha una vita propria, la tecnologia lo trasforma...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Concordo in pieno! Mi ricordo l'anno scorso a scuola la prof ci ha fatto una testa tanta spiegandoci che comunque i disegni di getto, quelli "urgenti", sono quelli con cui si inizia un progetto..e sono fondamentali!

      Delete
  8. Ilaria mi piacciono troppo i tuoi schizzi (compresa la silouette che fa le flessioni :-). Trovo che hai una bellissima mano; sarebbe bello integrare questa tua dote nel blog, magari utilizzando un tablet!
    P.S. il blog che ci hai segnalato è bellissimo.
    Un saluto,
    Giorgia.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Giorgia! Eh vedremo, potrebbe essere una bella idea!

      Delete
  9. Non smettere più di farlo Ilaria, lo fai meravigliosamente!!

    ReplyDelete
  10. That's inspiration ! Tropo bello :)

    ReplyDelete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...