Friday, October 25, 2013

#6 record cabinets inspirations

Few years ago we bought a record player from Urban Outfitters and since than we started to collect some vintage records. During our three weeks in NYC, we had the opportunity to make some good buys during the saturday's flea markets and especially in Brooklyn, during the Williamsburg flea {one of our favorite place!}.
Now the record player and the records are in the livingroom, but I'd like to find a new place..I still don't know where, but Pinterest is helping me with several inspirations.
Do you have a record player? I'd like to hear your stories!




Qualche anno fa abbiamo comprato un giradischi da Urban Outfitters e da allora abbiamo iniziato poco alla volta a collezionare vecchi dischi. Durante le nostre tre settimane a New York, abbiamo avuto l'opportunità di fare alcuni buoni acquisti durante i mercatini delle pulci del sabato e soprattutto a Brooklyn, durante il Williamsburg flea {che è diventato uno dei nostri posti preferiti!}.
Ora il giradischi e i dischi sono in soggiorno nel mobile tv, ma mi piacerebbe trovare una collocazione migliore..non so dove, ma Pinterest mi sta aiutando con diverse ispirazioni.
Anche voi avete un giradischi? Mi piacerebbe sentire le vostre storie!

IDAinteriorlifestyle1
IDAinteriorlifestyle2
IDAinteriorlifestyle3

Ilaria Chiaratti, 2013

recordplayerinspiration

1. 2. 3. 4. 5. 6

18 comments:

  1. I have actually, it's very similar to those ones. My dad bought maybe when I was 10 years of age. I'd love to listen the records with children's stories. Mine is white, with a black handle.

    Ligia

    ReplyDelete
  2. Bellissime foto :)
    Ho sempre fatto la punta ai giradischi di UO, li trovo splendidi, ma ancora non mi sono decisa.. :)

    ReplyDelete
  3. Ho molti vinili, mio papà è un collezionista, ma per ora sono nella grande libreria... sarebbe bellissimo dedicargli un angolino tutto per loro come in questi bellissimi scatti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sapevo che questo post ti sarebbe piaciuto! Magari potresti metterne qualcuno in mostra a rotazione ;-)

      Delete
  4. Ho molti vinili di quando ero teenager, perchè ho avuto la fortuna di crescere con loro e poi assistere con stupore all'arrivo di quei bei dischetti scintillanti, ora soprattutto mp3 e iphone per praticità ma la poesia del vintage è tutta un'altra cosa, no? Peccato che il mio record player sia un originale stereo anni 80, per niente grazioso come queste splendide valigette e molto piu' ingombrante. Oh bè, i vinili rimangono imbattibili :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai ragione, tutta un'altra cosa! Hanno sempre il loro fascino ;-)

      Delete
  5. da queste parti stiamo tornando fan di vinili dopo una lontananza durata parecchi anni ... per il momento rimangono al calduccio dai rispettivi genitori (tanto bello continuare a sentirsi adolescenti attardati che hanno appena lasciato il nido familiare ;-) e sogno un giorno di poter recuperare collezione e stereo dal babbo ... niente batte il vinile, checché se ne dica! un abbraccio PS questi giradischi vintage sono una meraviglia :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ce li vedo proprio nella casa nuova..dai, dai, trova un posticino anche per loro!

      Delete
  6. La prima soluzione è quella che preferisco in assoluto. Aaah i mercatini a New York.. dovevi proprio farmi venire questa invidia, vero?

    ReplyDelete
  7. I just recently bought a Crosley record player too (at Urban Shopper at Strijp S) I was eyeing that same Urban Outfitters furniture but most of it is not available in our region. A record player that nice really deserves a retro looking corner in the room though. Have you ever checked out Decennia Design in Tilburg? www.decenniadesign.nl It is a bit pricy but it is sooo good!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you Brenda for the tip, I should go in person and take a look!!

      Delete
  8. Ilaria, mi hai fatto venire in mente che io ho, in campagna, un giradischi fine anni '50, un vecchio Geloso che si montava su 4 esili zampette... molto in stile swedish, a dir la verità, come i mobili che arredarono il primo soggiorno dei miei! Al momento è buttato in un armadio, ma credo che con un adattatore (andava a corrente a 125 volt) potrebbe ancora funzionare... e ci sono ancora i 33 giri (e perfino qualche 78!) che venivano suonati all'epoca... devo andare a vedere!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si si, che bello!! Via la polvere e di nuovo in funzione ;-)

      Delete
  9. Adoro le fonovaligie. Sto aspettando che il mio (futuro) cognato me ne regali una! Ne ha ... non so neppure quante, un'infinità! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. E dai, allora insisti!! Poi al massimo lo inviti per qualche ascolto in compagnia ;-)

      Delete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...