Tuesday, October 22, 2013

Abilmente 2013: il Blog Lab

Se mi seguite da un po' sapete che non mi dilungo molto nei miei testi, preferisco che siano le foto che faccio a parlare per me.
Oggi faccio una piccola eccezione, ma tranquilli, non "sbrodolerò" troppo {come dice la mia amica Vale}. L'occasione è importante, per cui vale la pena dilungarsi un pochino di più.

Lo scorso fine settimana, dopo giorni onestamente non facili per diverse ragioni personali, sono arrivata a Vicenza stanca e poco motivata.
Non ho fatto in tempo a scendere dal taxi, attraversare la porta girevole dell'albergo ed eccole lì: le mie amiche virtuali ma molto reali, con i loro sorrisi aperti e una carica positiva che ha fatto passare in un attimo la negatività che mi ero portata dietro.
Ho ritrovato in un istante la "voglia di esserci", per un progetto* in cui ho creduto molto e che ha trovato in Barbara e Valentina le complici perfette. Quindi serata al ristorante dell'albergo con una sola regola: fino al dolce non si parla di lavoro! Dopo la cena invece ci siamo messe all'opera e abbiamo provato i nostri interventi per il giorno dopo, come se ci stessimo preparando per un esame all'università. 

Sabato mattina è arrivato in un lampo e la frenesia della fiera ci ha subito rimbalzato come palline da flipper fino allo stand di Casa Facile {se non siete mai stati ad Abilmente non potete capire!}.
Finalmente inizia il corso, le partecipanti sono attente e motivate e che soddisfazione i loro commenti entusiasti alla fine dei lavori! 
Dalla redazione di Casa Facile arrivano anche il direttore Giusi e Sara, che hanno subito creduto e sostenuto la nostra idea per il CF Lab {qui la loro gallery}. Per non parlare delle lettrici e fan della pagina Facebook, che negli anni passati hanno intrecciato solidi rapporti di amicizia che vanno al di là dello schermo e si tramutano in realtà alla prima occasione disponibile {guardate qui il video di Serena per farvi un'idea}. 

Il corso e la fiera sono state l'occasione perfetta per presentare il Blog Lab*, il progetto che sta prendendo vita in queste settimane e che trovate già on line. Compilando il form per l’iscrizione alla nostra newsletter potrete rimanere aggiornati sulle novità, che si preannunciano gustose e molto interessanti.

Grazie di cuore a tutti, a quelli che ho salutato e abbracciato, a quelli che non ho riconosciuto ma che mi hanno sorriso, a quelli che hanno cambiato opinione su di me dopo avermi incontrata {in meglio!}, a Casa Facile per l'ospitalità e a Barbara e Valentina per non avermi detto NO un anno fa, a mio marito che ha passato il suo compleanno da solo per il terzo anno di seguito..e grazie ai dessert dell'albergo, mi hanno fatto concludere due giornate in assoluta dolcezza.

Ho "sbrodolato" troppo, giuro che non lo faccio più.


Abilmente2013

Foto: Ilaria Chiaratti 
per IDA interior lifestyle
Foto 4 e 9: Giusi Silighini


Foto: Giusi Silighini

15 comments:

  1. Io ti conosco già da tempo, virtualmente e personalmente, ma ogni volta è sempre una grande sorpresa e un immenso piacere... sei una persona straordinaria.
    Serena

    ReplyDelete
  2. questo progetto è proprio bello! l'anno prossimo mi sa che ci vengo a Abilmente ;-) un abbraccio e a presto per uno skype? xoxo

    ReplyDelete
  3. Che bello deve essere stato! La prossima volta non farò "l'errore" di andare in fiera di giovedì! :D

    ReplyDelete
  4. E' stato stupendo incontrarvi, anche solo per scambiarsi un sorriso ed un abbraccio di fretta! :)
    Un bacio!

    ReplyDelete
  5. Niente giri di parole, mi sono commossa. Hai fatto una sbrodolata pazzescamente bella, autentica, IDA style! Il tuo modo di descrivere al meglio le cose e di avere un pensiero per tutti mi commuove e mi rallegra perchè faccio parte di quelle persone che hanno il piacere di averti amica!
    Sono felice delle carica che ti abbiamo saputo trasmettere e sappi che tu hai fatto altrettanto! Io sono tornata da Abilmente entusiasta ma stanca morta e il lunedì mattina, sommersa dal lavoro arretrato, ho avuto un attimo di scoramento... ma poi ho pensato a voi, a chi c'era, ai sorrisi, agli abbracci, alla positività e tutto è tornato a posto!
    un abbraccio (e mannaggia la distanza che ci separa!)
    vale

    ReplyDelete
  6. Ragazze che bello, come avrei voluto esserci anch'io! Oh ma la prossima volta mi iscrivo...giusto solo per stare di nuovo insieme e vedervi all'opera come maestre! Ila dimmi la verità...ma quando è toccato il turno della Vale a parlare le avete dovuto tappare la bocca a un certo punto vero? Ihih... ;)
    Un bacino

    ReplyDelete
    Replies
    1. Incredibilmente ha rispettato i tempi!!
      Spero di vederti presto,
      un abbraccio

      Delete
  7. Ilaria cara, ogni volta che ti incontro mi trasmetti sempre una carica incredibile (come sai, se oggi so prendere in mano un uncinetto è dopo aver visto i tuoi lavori). Sabato ho frequentato il corso e ti assicuro che non sembravi per nulla stanca, ma al contrario motivata, positiva, professionale. Sei davvero fantastica! Grazie ancora di tutto <3

    ReplyDelete
  8. Ma che bella iniziativa! sarebbe stato bello partecipare! Magari la prossima! Ora vi seguo, così spero di non perdermi le news!!

    ReplyDelete
  9. Despite lacking the Italian knowledge to comprehend the post {Mr translator made some good efforts though ; ) } the pictures speak for themselves! I particularly love the last one, you are shining my dear Italian friend! Congratulations to you, Valentina and all other creative ladies! Bacinni, xoxo

    ReplyDelete
  10. Ogni tanto uno sbrodolone come questo ci vuole! voi tre siete brave, energetiche, creative, il vostro progetto non può che avere successo.... e io mi sono già iscritta!

    ReplyDelete
  11. Già iscritta alla newsletter! In bocca al lupo per il nuovo progetto e ... "sbrodola" pure quando vuoi :)

    ReplyDelete
  12. Singolarmente siete una forza, assieme siete inarrestabili! Già iscritta: il vostro progetto è ciò di cui sento il bisogno :*

    ReplyDelete
  13. Un abbraccio forte forte ad ognuna di voi..siete proprio speciali! Grazie.

    ReplyDelete
  14. Un progetto che sembra davvero interessante... brave! Vi seguirò :))

    ReplyDelete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...