Thursday, November 21, 2013

living 4.0

If you follow since I was living in the Blue Apartment, you surely know that I don't like rules when it comes to interiors. I have my own rules, and I try to be as much free as possible. For instance, we're not TV persons {ok, yesterday evening I made an exception for "Pride & prejudice", but hey, I'm a romantic girl!} so I thought: "why shall I focus my attention on the tv?". So I place it in a more descrete corner, leaving the retro cabinet to our collection of old records. Isn't it really much better? And another change is the Ikea cabinet that gathers the yarns: it was now obsolete in the studio, where I have a wall dedicated to the shop. Too much, even for me!! So now is in the livingroom, close to the old french school table {a nice pc station when it's needed}. But the biggest change is that we sold the two-seat sofa: finally everything looks more airy.
What do you think of the new livingroom? And do you have "rules" when it comes to interiors?




Se mi seguite da quando vivevo nel Blue Apartment, sicuramente saprete che non mi piacciono le regole quando si tratta di interni. Ho le mie regole, e cerco di essere più libera possibile. Per esempio, non siamo persone da tv {ok, ieri sera ho fatto un'eccezione per "Orgoglio e pregiudizio", ma insomma, sono una ragazza romantica!} così ho pensato: "perché devo concentrare l'attenzione della zona conversazione sul televisore?". Ho trovato quindi una soluzione migliore, mettendola in un angolo più discreto e lasciando il mobiletto retrò alla nostra collezione di vecchi dischi. Non è davvero molto meglio? E un altro cambiamento è la vetrina Ikea che raccoglie i filati: era ormai obsoleta nello studio, dove ora ho una parete dedicata al negozio. Davvero troppo, anche per me! Così ora è nel living, vicino al vecchio tavolino da scuola francese {che diventa una comoda postazione pc quando è necessario}. Ma il cambiamento più grande è che abbiamo venduto il divano a due posti: finalmente tutto sembra più arioso.
Cosa ne pensate della nuova disposizione? E voi avete delle "regole" quando si tratta di arredamento?



IDAinteriorlifestyle

IDAinteriorlifestyle.

IDAinteriorlifestyle..

IDAinteriorlifestyle...

Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2013.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.


26 comments:

  1. Questa disposizione ariosa mi piace moltissimo! ;)

    ReplyDelete
  2. Ciò che mi colpisce sempre nelle tue foto è la combinazione dei colori che trasmette una grande armonia. Io non ho particolari regole ma so che niente in casa mia rimane immutato: dopo un certo periodo di tempo infatti sento il bisogno di stravolgere tutto, cambiare i colori e la disposizione dei mobili (adesso sto lavorando al restyling della camera da letto), ma penso sia una necessità di tutte le appassionate di arredamento :-)
    Ciao, Fiorella

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Fiorella! Direi di si, condivido in pieno!

      Delete
  3. It's beautiful. It's so light and bright.

    ReplyDelete
  4. Che bella la tua casa!! Mi piace la luce e i colori che sprigionano al tempo stesso relax ed energia!! Io non ho regole per l'arredamento della mia casa... anche io però sono sempre a spostare cose, complementi, colori, accessori... ma altrimenti non mi diverto!! ahahah!! ciao Elisa

    ReplyDelete
  5. La tua casa è ancora più bella con questa nuova disposizione! Mi piace un sacco la parete di fronte al divano con il mobiletto retrò!
    ;-)

    ReplyDelete
  6. Condivido, è arioso e accogliente, pulito e caldo allo stesso tempo!!!

    ReplyDelete
  7. Mi piace tutto, ma proprio tutto!

    ReplyDelete
  8. Preciosos los ambientes, y muy práctica la distribución, me encanta!
    Un abrazo.

    ReplyDelete
  9. Le tue foto piene di luce, bellissime. Ma dove lo rubi il sole?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Aina! In effetti l'ho rubato nelle uniche due ore di sole di tutta la settimana ;)

      Delete
  10. Hi Ilaria!
    The living room in the new apartment is beautiful.

    ReplyDelete
  11. It looks very pretty my dear friend & very "you", happy, sweet, welcoming & coloufurl!
    I do like the airyness, too. And I did also like the arrangement of the two sofas as I have experienced it in person at your home. I wonder, where are the Besta cabinets used now? That retro sideboard gets tones of pretty light and I like the notion of building your focal point around what interest you the most. Enjoy your home + have a fantastic weekend!

    Baccini!
    Iro

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hi Iro!! Thanks for your sweet words..you know that you are alway welcome to come back and try also this solution! The cabinets are now in the guestroom, but I have something in mind for them in the future ;-)

      Have a lovely new week,
      xxo

      Delete
  12. Bellissimo il living 4.0! Ogni volta che metti foto della happy house mi fai venire voglia di ristrutturare tutta la mia :) Il mio pezzo preferito di questa nuova disposizione sicuramente lo scrittoio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille!! Anche a me succede lo stesso con le altre case, percio' ti capisco benissimo!! Lo scrittoio in effetti e' davvero carino..piccolo ma pesantissimo {e' in ferro}, ha il piano inciso e si leggono anche dei nomi..davvero unico.
      Un abbraccio e grazie per il tuo commento!

      Delete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...