Tuesday, April 30, 2013

Queen's day

Happy Queen's day to all my dutch friend! 


image via studio sjoesjoe
{thanks to Jurianne for the link}


IDA and Gathered by Mollie Makes

Last month and the past week, I've been hosted by the popular ipad magazine Gathered by Mollie Makes. In the issue 25, they published a nice interview with me about my craft room/office, in the issue 28 I made a photographic tutorial to "present your makes like a pro". And in the next one there is another DIY project! I'm very happy about this collaboration, I can't wait to hear your opinions!





Il mese scorso e la scorsa settimana, sono stata ospitata con le mie creazioni dalla rivista on line Gathered by Mollie Makes. Nel numero 25 è stata pubblicata una bella intervista riguardo l'organizzazione del mio ufficio/craft room, per il numero 28 invece ho realizzato un tutorial fotografico per "presentare i vostri lavori come un professionista". E in quello successivo ci sarà un altro progetto fai da te! Sono molto felice di questa collaborazione, non vedo l'ora di sentire le vostre impressioni!


gathered

Monday, April 29, 2013

Camp Cirrus || update


Happy new week! This week will be full of updates, so let's start from the first one. 
Camp Cirrus, the swedish company focussed on home accessories, has launched some new products and the lovely Cina Kjellsson {the designer and owner}, sent me two new items to try for the blog. The first one is a buttering board, that you can find in several colors {I picked the one called "duck egg"} and is not only very helpful, but also nice to put on table. I used mine the past weekend, for the Sunday breakfast {they are a set of two}. The other item is a pillow cover..I can't resist to Camp Cirrus cushion covers! This time I decided to ask for a light pink one {called Bellis}, since the livingroom is now based on a pastel color palette. I like the small white flowers and as usual the fabric is top quality. 
But this is just a small selection of all the new products that Cina designed recently, so, take a look at the web site and pick your favorite!

Thank you Cina, your items have brought the spring in the Happy House!






Felice nuova settimana! Questa settimana sarà ricca di aggiornamenti, quindi iniziamo subito dal primo. 
Campo Cirrus, l'azienda svedese focalizzata su accessori per la casa, ha lanciato alcuni nuovi prodotti e la deliziosa Cina Kjellsson {designer e proprietaria}, mi ha mandato due nuovi articoli da provare per il blog. Il primo è un vassoio spalma burro, che si può trovare in diversi colori {io ho scelto quello chiamato "uovo d'anatra"} e non solo è molto utile, ma anche bello da mettere in tavola. Ho usato i miei lo scorso fine settimana, per la prima colazione della domenica {sono venduti in set di due}. L'altro articolo è la fodera di un cuscino..non riesco a resistere ai cuscini di Camp Cirrus! Questa volta ho deciso di chiedere una fodera rosa chiaro {chiamata Bellis}, visto che in questo periodo il soggiorno è orientato verso una tavolozza di colori pastello. Mi piacciono i piccoli fiori bianchi e come al solito il tessuto è di ottima qualità.
Ma questa è solo una piccola selezione di tutti i nuovi prodotti che Cina ha recentemente disegnato, quindi date un'occhiata al sito e scegliete quello che preferite!

Grazie Cina, i tuoi prodotti hanno portato la primavera alla Happy House!




IDAinteriorlifestyleCC
IDAinteriorlifestyleCC.

Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2013.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.


Friday, April 26, 2013

Laundry room


The laundry room is situated at the end of the kitchen and is also the way to enter the patio {until we'll build the french door in the living room}. Since is a passage place, I decided to decorate it nicely and with bright colors. Part of the wall is painted in turquoise {the same one of the old bedroom} and the cabinets are covered with PIP studio wall paper. Under the mdf plan painted in pink, you can find the washing machine, hidden by the polka dot fabric. I asked Ingrid to make me one of her unique pegs to hang the sweaters we use while gardening. 
Do you like it? Nice place to iron!





La lavanderia si trova alla fine della cucina e da qui si accede al patio {finché non costruiremo la porta finestra nel soggiorno}. Dal momento che è un luogo di passaggio, ho deciso di renderla carina decorandola e usando colori brillanti. Parte del muro è dipinto in turchese {lo stesso della vecchia camera da letto} e gli armadietti sono coperti con la carta da parati di PIP studio. Sotto al piano in MDF verniciato in colore rosa, si trova la lavatrice, nascosta dalla stoffa a pois. Ho chiesto a Ingrid di farmi uno dei suoi unici appendiabiti per appendere i maglioni che usiamo durante il giardinaggio.
Vi piace? Bel posto per stirare!




IDAinteriorlifestyle

IDAinteriorlifestyle.

Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2013.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.



Thursday, April 25, 2013

Thursday pics {Eclisse lamp}

The Eclisse lamp, designed by Vico Magistretti for Artemide in 1965, is finally mine. One of the purchases at the Design Market. I think it's very up-to-date and looks perfect on my night stand!





La lampada Eclisse, disegnata da Vico Magistretti per Artemide nel 1965, è finalmente mia. Uno degli acquisti che ho fatto al Design Market. Penso che sia molto attuale e moderna, di sicuro sul mio comodino è perfetta!


tp10


Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2013.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.



Wednesday, April 24, 2013

Penny Lane

The day has come: this evening a new member of the family, overstep the Happy House door. Is a very cute ball of fur, sweet and full of energy and her name is Penny Lane {like the character in Almost Famous}. 
We can't wait to have her here!





Il giorno è arrivato: questa sera un nuovo membro della famiglia oltrepasserà la porta della Happy House. È una piccola palla di pelo molto carina, dolce e piena di energia e il suo nome è Penny Lane {come il personaggio in Almost Famous}. 
Non vediamo l'ora di averla qui!


foto

picture: Alberto Bonomi
{instagram app for iphone}


Tuesday, April 23, 2013

Design Market in Brussels


As I told you yesterday, I spent the weekend in Brussels. The occasion was the Design Market, an event that gather the best vintage design pieces ever designed. I've been really overwhelmed, the best design icons in one place, for sale! 
Anyway, we had a sunny saturday that we spent around the city, visiting the famous main square, the Cathedral and some nice vintage shops.



Come vi ho detto ieri, ho trascorso il fine settimana a Bruxelles. Abbiamo colto l'occasione per visitare il Design Market, un evento che raccoglie i migliori pezzi di design a partire dagli anni '50 fino agli anni '70. Sono stata a dir poco sopraffatta dalla qualità degli oggetti esposti..icone del design radunate in un unico luogo, in vendita!
In ogni caso, sabato è stata una giornata splendida e soleggiata, che abbiamo trascorso in giro per la città, visitando la famosa piazza principale, la Cattedrale e alcuni negozietti vintage.




IDAinteriorlifestyle.



The day after we visited with a couple of friends the Design Market and we also bought something for the Happy House!
Can you spot my happyness?


Il giorno dopo abbiamo visitato con un paio di amiche il Design Market e abbiamo anche comprato qualcosa per la Happy House!
Riuscite a vedere la mia felicità?




IDAinteriorlifestyle


Pictures Ilaria Chiaratti and Alberto Bonomi
IDA Interior LifeStyle, 2013.
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.


Monday, April 22, 2013

Three crochet patterns

Happy new week! I spent the weekend in Brussels with my husband: we visited the city and the Design Market. In the next days I'll show you the pictures and..my purchases!
Changing topic, I want to share with you three new easy crochet patterns that I found on line.
Lately I had to slow down for a pesky shoulder pain, so my works are in "stand by mode". But I want to try something new, so stay tuned for the work in progress!





Felice nuova settimana! Ho trascorso il fine settimana a Bruxelles con mio marito: abbiamo visitato la città e questo meraviglioso Design Market. Nei prossimi giorni vi mostrerò le foto e..i miei acquisti!
Cambiando argomento, voglio condividere con voi tre nuove facili schemi all'uncinetto che ho trovato on line.
Ultimamente ho dovuto rallentare per un fastidioso dolore alla spalla, quindi al momento i miei lavori sono in modalità "stand by". Ma voglio cimentarmi in qualcosa di nuovo, quindi rimanete sintonizzati per vedere come procedono i lavori!

Friday, April 19, 2013

Collage house


Sometimes when I open the Pinterest homepage {follow me!}, a strange thing happens: one close to each other, photographs pinned by different people that could belong to the same house, but in fact they are not. Maybe they have in common the color palette or the same style choice. I played with some of these pictures and I imagined a "collage house"..do you like it? 






A volte, quando apro la home page di Pinterest {seguitemi!}, succede una cosa strana: una vicino all'altra, convivono fotografie pinnate da persone diverse che potrebbero appartenere alla stessa casa, ma in realtà non lo sono. Magari hanno in comune la tavolozza dei colori o la stessa scelta di stile. Ho giocato con alcune di queste immagini e ho immaginato una "casa collage"..vi piace?


collage house

Pictures from:


Thursday, April 18, 2013

Thursday pics {good food}


I started a diet last week, I think is the first time that I'm doing it seriously and more than two days in a row. I'm not doing it because I think I'm fat {ok, maybe few kilos are extra!}, I just need to control better the food and especially the quality of what I eat. In a week I already lost almost 2 kilos and I'm eating good and healthy food, without being depressed or constantly hungry. 
{the lunch: bresaola, grana padano cheese, rucola, olive oil, bread}






Ho iniziato una dieta la settimana scorsa, credo sia la prima volta che ne seguo una seriamente e per più di due giorni. Non lo faccio perché sento di essere grassa {ok, forse qualche chiletto è in più!}, ma perché voglio controllare meglio il cibo e soprattutto la qualità di ciò che mangio. In una settimana ho già perso quasi 2 kg e sto mangiando dei piatti molto salutari, senza sentirmi depressa o costantemente affamata.
{il pranzo: bresaola, grana padano, rucola, olio d'oliva, pane integrale}





tp9


Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2013.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.



Wednesday, April 17, 2013

Sketch!

I always loved drawing, but since I finished the school last year I did it just for some projects, not "for me". But you know, inspirations are around the corner, and my also has a name: Cristine Cez {from Méchant design blog}. I met her during the last Meet the Blogger in Stockholm and I've been very impressed by her sketches: while all of us were using iphones, ipads and other technologic devices, she was drawing! How cool is that? I follow her also through Instagram and thanks to her now I'm drawing "for me" again.





Ho sempre amato disegnare, ma da quando ho finito la scuola l'anno scorso, l'ho fatto solo per alcuni progetti, non "per me". Ma si sa, le ispirazioni sono dietro l'angolo, e la mia ha anche un nome: Cristine Cez {dal blog Méchant design}. L'ho incontrata durante l'ultimo Meet the Blogger a Stoccolma e sono rimasta affascinata dai suoi schizzi: mentre tutti noi eravamo presi a usare iPhone, iPad e altri dispositivi tecnologici, lei semplicemente disegnava! Non è fichissimo? La seguo anche attraverso Instagram e grazie a lei ora sto disegnando "per me" di nuovo.


sketch

Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2013.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.


Tuesday, April 16, 2013

DAY PIN DIY #18 {cats ed.}


Saturday I went with Alberto to the local animal rescue center..I'm trying to convince him to adopt a cat! We were really impressed by the quality of the place, animals are really well treated, in a safe and friendly environment. After filled a form to see what's the best kind of cat for us, they introduced us three cats. I really liked one, a white-grey male, but we decided to wait a bit longer for another one, we really want to have a good feeling! In the meanwhile, since none of us ever had a cat, we're "studing" the cats dynamics {habits, needs..} and I'm also thinking how to welcoming he/her at home. 
If you have cats, I'm curious to know your stories! Would you like to share some tips/suggestions? Thanks!






Sabato sono stata con Alberto al locale centro di salvataggio degli animali..sto cercando di convincerlo ad adottare un gatto! Siamo rimasti molto colpiti dalla qualità del luogo, gli animali sono davvero trattati bene, in un ambiente sicuro e amichevole. Dopo aver compilato un modulo per vedere qual è il miglior tipo di gatto per noi, ci hanno fatto conoscere tre gatti. Uno in particolare mi è piaciuto più degli altri, un maschio bianco-grigio, ma abbiamo deciso di aspettare comunque un po' più a lungo per un altro, vogliamo che ci sia un buon feeling! Nel frattempo, dal momento che nessuno di noi ha mai avuto un gatto, stiamo "studiando" e ci stiamo documentando sui vari aspetti che lo riguardano {abitudini, bisogni ..} e sto anche pensando a come dagli il benvenuto a casa.
Se avete dei gatti, sono molto curiosa di conoscere le vostre storie! Vi va di condividere alcuni consigli/suggerimenti? Grazie!




2

1. 2. 3. 4. 5


Monday, April 15, 2013

Today I heart this #7


Happy monday folks! I want to start the week with something really inspiring, something that caught my attention at first sight. I'm talking about this lovely image, an apartment in Germany designed by STUDIO OINK. I think that the adjective "brillant" is not enough to describe the solution adopted for the master bedroom. 
I love everything: the atmosphere, the plywood and the fact that looks very cozy and light. 
Do you like it? Is it a solution that you would like to reproduce?






Felice lunedì a tutti! Voglio iniziare la settimana con qualcosa di davvero stimolante, qualcosa che ha subito attirato la mia attenzione quando me ne sono imbattuta. Sto parlando di questa foto tratta da un appartamento in Germania progettato da STUDIO OINK. Penso che l'aggettivo "geniale" non sia sufficiente a descrivere la soluzione adottata per la camera da letto principale.
Mi piace tutto: l'atmosfera, il compensato e il fatto che sembra molto accogliente e leggera.
Voi che ne dite? È una soluzione che adottereste?





today7

picture via STUDIO OINK


Friday, April 12, 2013

Birthday wishlist


My birthday it's not exactly behind the corner, I still have to wait one month and a half, but in the meanwhile I'm collecting some ideas for my presents. Obviously I'm not so crazy to expect to receive all the items present in this wishlist, let's say that is a good memo for my husband {sometimes he gropes in the dark when is about to make me a present}.
One of these items, the Hay copper candle holder, "popped out" of the list and it's already in my hands..sorry, I couldn't resist ;-)




Il mio compleanno non è esattamente dietro l'angolo, devo ancora aspettare un mese e mezzo, ma nel frattempo sto raccogliendo alcune idee per i miei regali. Ovviamente non sono così pazza da aspettarmi di ricevere tutto quello che ho messo nella wishlist, diciamo che è un buon promemoria per mio marito {a volte brancola nel buio quando deve farmi un regalo..povero, lo capisco!}.
Un oggetto però, il porta candela di rame di Hay, è "saltato" fuori della lista ed è già nelle mie mani..mi spiace, non ho potuto resistere ;-)



Thursday, April 11, 2013

Thursday pics {dip dyed basket}

A new rustic basket is arrived at the Happy House, and it's already full of cotton yarn! I like the unusual shape and the coral color on the bottom..a nice twist, isn't it? If you have an old basket you can do it yourself, click here and follow the simple instructions.





Un nuovo cesto è arrivato alla Happy House, ed è già pieno di filati di cotone! Mi piace la forma insolita e il fatto che il fondo sia dipinto di questo color corallo brillante..un tocco inusuale, no? Se avete un vecchio cestino lo potete fare da soli, basta cliccare qui e seguire le istruzioni.



tp8

Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2013.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.



Wednesday, April 10, 2013

Something pink


I never been a huge pink fan, but I have to admit that a couple of touches here and there are fresh and totally in line with the season.
I love my vintage pink desk lamp for example. I think I'm ready to add something else, something pink!






Non sono mai stata una grande fan del rosa, ma devo ammettere che un paio di tocchi qua e là donano freschezza e sono totalmente in linea con la stagione.
Adoro la mia lampada da tavolo rosa per esempio. Penso di essere pronta ad aggiungere qualcosa d'altro, qualcosa di rosa!


pink

picture Iris Rietbergen
poster Zilverblauw
bed set Tas-ka
flower image via Pinterest
{* help me with the source, please}


Tuesday, April 9, 2013

Furnitures moving: the PS cabinet

At last, after the saturday moving, the PS cabinet has its own place! For a couple of weeks it has waited for his destiny in the "closet room", but now has one of my favorite spots of the house: under the attic window. Space seems tailor-made for "him"! 
A great buy, nothing to say ;-)







Finalmente, dopo le grandi manovre di sabato, il mobiletto PS ha un posto fisso! Per un paio di settimane ha atteso paziente il suo destino nella "camera armadio", ma ora si è aggiudicato uno dei miei posti preferiti della casa: sotto la finestra della mansarda. Sembra uno spazio su misura! 
Un grande acquisto, nulla da dire ;-)



IDAinteriorlifestylePS


IDAinteriorlifestylePS.



Picture styling: Ilaria Chiaratti for
IDA Interior LifeStyle, 2013.
All images of this post are styled & shot by me.
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.


Monday, April 8, 2013

Furnitures moving: the bench


As I said last friday, I added the task "move the bench" to my weekend to do list, and so I did! To be honest we moved {thanks Alberto for the help!} several things around, but you'll see the result in the next days. The bench, after a quick stop in the kitchen, is now in the guestroom and I really like it here! It's under the window, like in the picture that inspired me, and I think it's very helpful to lean the guests's luggages. I added the lovely cloud cushion from Isabò, the other one from Camp Cirrus and the crochet blanket, a present from my friend Francesco. The matrioskas are finally grouped, thanks to Silvia for the blue one from Moskow.
Do you like the position of the bench? Should I paint it again?







Come ho detto venerdì scorso, ho aggiunto il compito "spostare la panchetta" alla mia to do list del fine settimana, e così ho fatto! A dire il vero abbiamo spostato diverse cose {grazie Alberto per l'aiuto!}, ma vedrete i risultati nei prossimi giorni. La panca, dopo una breve sosta in cucina, è ora nella camera degli ospiti e mi piace molto! È sotto la finestra, come nella foto che mi ha ispirato, e penso che sia molto utile per appoggiare i bagagli degli ospiti. Ho aggiunto il delizioso cuscino nuvola di Isabò, l'altro di Camp Cirrus e la coperta all'uncinetto, un regalo dal mio amico Francesco. Le matrioske sono finalmente raggruppate, grazie a Silvia per quella blu che viene proprio da Mosca.
Vi piace questa sistemazione? Secondo voi la devo ridipingere?



IDAinteriorlifestylebench


IDAinteriorlifestylebench.

Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2013.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.




Friday, April 5, 2013

Today I heart this #6


Let's finish the week with this lovely picture, that I've chosen for "Today I heart this" column. I like the position of the bench, indeed I'm thinking to move mine! My studio is a nice option, maybe under the window, but even the guest room is a good solution. Well, let's add "move the bench" to my weekend to do list then!
And if you're curious, I'll post the tries on instagram, so stay tuned. 
Have a creative weekend my dears ❤






Finiamo la settimana con questa bella foto, che ho appunto scelto per la rubrica "Today I heart this".  Mi piace la posizione della panchetta, in effetti sto pensando di spostare la mia! Il mio studio è una bella opzione, magari sotto la finestra, ma anche la camera degli ospiti è una buona soluzione. Bene, allora vediamo di aggiungere "spostare la panchetta" alla lista di cose da fare questo fine settimana! 
E se siete curiosi, vi posterò i tentativi su instagram, quindi rimanete sintonizzati.
Buon fine settimana creativo miei cari





today6

picture via Sköna hem



Thursday, April 4, 2013

Thursday pics


Another cushion has been added to my collection and for the occasion I used the cotton yarn {it's Annell, the same brand of my usual acrylic}.
I thought to make something more "fresh" for the new season and I have to confess that I'm already working on a new one! 
I really like it on the bed, close to the new blanket.
What do you think? 






Un altro cuscino è stato aggiunto alla mia collezione e per l'occasione ho usato il filato di cotone {la marca è Annell, la stessa del mio solito acrilico}.
Ho pensato di fare qualcosa di più "fresco" per la nuova stagione e devo confessare che ne ho già iniziato uno nuovo! Mi piace molto la disposizione sul letto, vicino alla nuova coperta.
Che ne dite? 





tp7

IDAinteriorlifestyle

Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2013.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.


Wednesday, April 3, 2013

Home tour ★ 7


Another beautiful home has catched my attention, this lovely flat that combines mid century elements and design pieces with a rational disposition of the space. And, of course, the scandi touch that I admire so much. I like the floor, that has been painted in white, gray {for the kitchen}, and natural for the bedroom. Since I moved to the Happy House I tought to paint our wood floor, but I'm not totally convinced. White is my favorite option, but honestly I'm concerned about the cleaning. The gray paint is a good solution but I'm also intrigued by the natural shade {like in this bedroom}. 
Do you have any advise or personal experience to share about it? 






Un'altra bellissima abitazione ha catturato la mia attenzione, questo delizioso appartamento che combina elementi anni '60 e pezzi di design con una disposizione razionale dello spazio. E, naturalmente, il tocco scandinavo che ammiro così tanto. Mi piace il pavimento, che è stato dipinto di bianco, grigio {in cucina}, e lasciato al naturale in camera da letto. Da quando mi sono trasferita alla Happy House ho pensato più volte di dipingere il nostro pavimento in legno, ma non sono del tutto convinta. Il bianco è la mia opzione preferita, ma onestamente sono preoccupata per la pulizia. Dipinto di grigio è una buona soluzione, ma sono anche incuriosita dalla tonalità naturale {come in questa camera da letto}.
Avete qualche consiglio o esperienza personale da condividere al riguardo?




ht7

pictures via Stadshem



Tuesday, April 2, 2013

I ❤ crochet


Apparently winter is not ready to give up..is still so cold here in the Netherlands!
That's why recently I worked on some crochet projects more suitable for the cold season instead of spring. I made two hats, a cowl scarf and a pair of comfy slippers {thanks Alessandra for the link} + a custom cushowl.
I think I'm more than ready for another winter! 






A quanto pare l'inverno non è pronto a mollare la presa..fa ancora un freddo pazzesco qui in Olanda!
Ecco perché di recente ho lavorato su alcuni progetti all'uncinetto più adatti alla stagione fredda invece che per la primavera. Ho fatto due cappelli, una sciarpa-collo e un paio di comode pantofoline {Alessandra grazie per il link} + un cushowl personalizzato.
Penso di essere più che pronta per un altro inverno!


I*crcohet

IDAinteriorlifestyle.

IDAinteriorlifestyle



Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2013.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...