Thursday, October 31, 2013

Fox is the new owl

They are everywhere: fast, soft and wild..foxes! The new animal trend for 2013. Deal with it.





Sono ovunque: veloci, morbide e selvaggie..volpi! Il nuovo "animal trend" del 2013. Fatevene una ragione. 


fox


Doll by Manomine, Pin Decoylab, Sweater Aubin & Wills
Necklace ShoptiquesIllustration Nan Lawson
Scarf & Mittens M&S, Cushion Donna Wilson



Wednesday, October 30, 2013

Yoga ♡

I probably never shared with you this passion before..I think this picture explains why I do love yoga: at one point it's part of you, part of your daily routine and movements.
Namasté everyone!




Probabilmente non ho mai condiviso qui sul blog questa mia passione..penso che questa immagine spieghi perché mi piace lo yoga: a un certo punto è parte di te, parte della tua routine quotidiana e dei tuoi movimenti.
Namastè a tutti!



picture via Burn Berlin Burn
ph. Ulrika Walmark



RaFa Kids giveaway: the winner

The sweet Penny Lane picked the winner..take a look at the video! The lucky one can send me her address via email {ida.lifestyle@gmail.com}.
Thanks once again to Agata for the opportunity.




La dolce Penny Lane ha scelto il vincitore..date un'occhiata al video! La fortunata mi può inviare il suo indirizzo per la spedizione a questa e-mail {ida.lifestyle@gmail.com}.
Grazie ancora una volta ad Agata per l'opportunità.

Monday, October 28, 2013

Welcome to IDA yarn shop!


SHOP

I'm so so so happy to write this post! Yes, because today it's a big day, today my shop is finally on line and I'm ready to ship yarns worldwide: welcome, take a look, feel free to ask and lose yourself in this colorful paradise! GO!!

The idea came to my mind last year: I receive weekly a lot of emails that ask which kind of yarn I use for my projects, so I thought "maybe I can open an on line shop!".
But at the time I had other priorities and the project has been temporarily abandoned. Since Yvonne asked me if I was interested in taking care and run the yarn shop that she built two years ago: I sayed a big YES!
I'm very happy to start this new adventure, keep me company and warm up the hooks!

{ps. since now on, you can go to the shop just clicking the name on the right bar}





Sono strafelice di scrivere questo post! Sì, perché oggi è un grande giorno, oggi il mio negozio è finalmente on line e sono pronta a spedire filati in tutto il mondo: benvenuti, date un'occhiata, non esitate a chiedere e perdetevi in questo paradiso colorato! VAI!!

L'idea mi è venuta in mente l'anno scorso: ricevo settimanalmente un sacco di email che chiedono che tipo di filato utilizzo per i miei progetti, così ho pensato "magari potrei aprire un negozio on line!".
Ma all'epoca avevo altre priorità e il progetto è stato temporaneamente abbandonato. Fino a che Yvonne mi ha chiesto se fossi interessata a prendermi cura e subentrare nella gestione del negozio di filati che ha aperto ormai due anni fa: ho risposto con un SI grande come una casa!
Sono contentissima di iniziare questa nuova avventura, tenetemi compagnia e scaldate i ferri del mestiere!

{ps. da oggi in poi, potrete andare al negozio semplicemente cliccando sul nome nella barra di destra}

Friday, October 25, 2013

#6 record cabinets inspirations

Few years ago we bought a record player from Urban Outfitters and since than we started to collect some vintage records. During our three weeks in NYC, we had the opportunity to make some good buys during the saturday's flea markets and especially in Brooklyn, during the Williamsburg flea {one of our favorite place!}.
Now the record player and the records are in the livingroom, but I'd like to find a new place..I still don't know where, but Pinterest is helping me with several inspirations.
Do you have a record player? I'd like to hear your stories!




Qualche anno fa abbiamo comprato un giradischi da Urban Outfitters e da allora abbiamo iniziato poco alla volta a collezionare vecchi dischi. Durante le nostre tre settimane a New York, abbiamo avuto l'opportunità di fare alcuni buoni acquisti durante i mercatini delle pulci del sabato e soprattutto a Brooklyn, durante il Williamsburg flea {che è diventato uno dei nostri posti preferiti!}.
Ora il giradischi e i dischi sono in soggiorno nel mobile tv, ma mi piacerebbe trovare una collocazione migliore..non so dove, ma Pinterest mi sta aiutando con diverse ispirazioni.
Anche voi avete un giradischi? Mi piacerebbe sentire le vostre storie!

IDAinteriorlifestyle1
IDAinteriorlifestyle2
IDAinteriorlifestyle3

Ilaria Chiaratti, 2013

recordplayerinspiration

1. 2. 3. 4. 5. 6

Thursday, October 24, 2013

Camp Cirrus || update

It's autumn and it's time for an update from Camp Cirrus, that seasonally introduces new lovely items to their collection. I already told you many time about my passion for these products: they have a unique design {thanks to Cina, the owner of the company}, they are a pleasure to show in the house..and to use! 
This time I picked a couple of trays and Cina added a couple of other products: the matching buttering boards and a tea towel.
The trays {MASKROS and MORMOR} have the same color palette and a great geometric design, and I chose them to match the objects I have in the living room in this period. Sometimes are just displayed, sometimes I use them as a pair for a simple table setting..and the matching buttering boards {VASS} are the icing on the cake! 
The tea towel {FOLKLORE} as I said, has been a surprise from Cina and I can't be more happy, it's perfect in my kitchen because I have some red details here and there.  She knows me {and the Happy House} well, right? I'm pretty sure I'll use it very often, for the Sunday tea and maybe to decorate the Christmas's table. Or I can hang it on the wall to decorate the kitchen! 

What do you think of these new items? Take a look at Camp Cirrus website for all the new products.
Once again, thanks Cina!





È autunno ed è tempo per un aggiornamento da Camp Cirrus, che stagionalmente introduce nuovi oggetti alla loro bellissima collezione. Vi ho già detto molte volte della mia passione per questi prodotti: hanno un design unico {grazie a Cina, la proprietaria e mente artistica del brand}, sono un piacere da mostrare..e da usare!
Questa volta ho scelto un paio di vassoi e Cina ha aggiunto un paio di altri prodotti: una coppia di vassoietti spalma burro e una tovaglietta da tè.
I vassoi {MASKROS e MORMOR} hanno la stessa tavolozza di colori e un design geometrico, e li ho scelti lper affiancarli agli oggetti che popolano il living in questo periodo. A volte li lascio esposti, a volte li uso in coppia per apparecchiare una tavola semplice..e i vassoietti spalma burro {VASS} sono la ciliegina sulla torta!
La tovaglietta da tè {FOLKLORE} come ho detto, è stata una sorpresa di Cina e non posso essere più felice, è perfetta nella mia cucina, si abbina ai dettagli rossi sparsi qua e là. Mi conosce bene {e anche la Happy House }, vero? Sono abbastanza sicura che la userò molto spesso, per il tè della domenica e magari anche per decorare la tavola di Natale. Oppure la posso appendere al muro per decorare la cucina!

Che ne dite di questi nuovi oggetti? Date un'occhiata al sito web di Camp Cirrus per tutti i nuovi prodotti .

E ancora una volta, grazie Cina!


CampCirrus1
CampCirrus2
CampCirrus3


Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2013.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.


Wednesday, October 23, 2013

Decorate with frames: one style, two rooms || IDA & Photosì #4

A picture can change the look of a space or modify the "mood" of a room. 
I already showed you how to create different looks using the new Photosì frames: an original solution for endless compositions and uses.
This time I want to show you how I used my frames to decorate my studio and a nursery space for a newborn baby girl {don't worry, this is just a "fantasy place"!}.



Una foto può cambiare l'aspetto di uno spazio o di modificare il "mood" di una stanza.
Vi ho già mostrato come creare look diversi utilizzando le nuove cornici Photosì: una soluzione originale per composizioni e usi infiniti.
Questa volta voglio mostrarvi come ho usato le mie cornici per decorare il mio studio e uno spazio nursery per una bambina appena nata {tranquilli, si tratta di un "posto immaginario"!}.

studio1
nursery1

Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2013.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Tuesday, October 22, 2013

Abilmente 2013: il Blog Lab

Se mi seguite da un po' sapete che non mi dilungo molto nei miei testi, preferisco che siano le foto che faccio a parlare per me.
Oggi faccio una piccola eccezione, ma tranquilli, non "sbrodolerò" troppo {come dice la mia amica Vale}. L'occasione è importante, per cui vale la pena dilungarsi un pochino di più.

Lo scorso fine settimana, dopo giorni onestamente non facili per diverse ragioni personali, sono arrivata a Vicenza stanca e poco motivata.
Non ho fatto in tempo a scendere dal taxi, attraversare la porta girevole dell'albergo ed eccole lì: le mie amiche virtuali ma molto reali, con i loro sorrisi aperti e una carica positiva che ha fatto passare in un attimo la negatività che mi ero portata dietro.
Ho ritrovato in un istante la "voglia di esserci", per un progetto* in cui ho creduto molto e che ha trovato in Barbara e Valentina le complici perfette. Quindi serata al ristorante dell'albergo con una sola regola: fino al dolce non si parla di lavoro! Dopo la cena invece ci siamo messe all'opera e abbiamo provato i nostri interventi per il giorno dopo, come se ci stessimo preparando per un esame all'università. 

Sabato mattina è arrivato in un lampo e la frenesia della fiera ci ha subito rimbalzato come palline da flipper fino allo stand di Casa Facile {se non siete mai stati ad Abilmente non potete capire!}.
Finalmente inizia il corso, le partecipanti sono attente e motivate e che soddisfazione i loro commenti entusiasti alla fine dei lavori! 
Dalla redazione di Casa Facile arrivano anche il direttore Giusi e Sara, che hanno subito creduto e sostenuto la nostra idea per il CF Lab {qui la loro gallery}. Per non parlare delle lettrici e fan della pagina Facebook, che negli anni passati hanno intrecciato solidi rapporti di amicizia che vanno al di là dello schermo e si tramutano in realtà alla prima occasione disponibile {guardate qui il video di Serena per farvi un'idea}. 

Il corso e la fiera sono state l'occasione perfetta per presentare il Blog Lab*, il progetto che sta prendendo vita in queste settimane e che trovate già on line. Compilando il form per l’iscrizione alla nostra newsletter potrete rimanere aggiornati sulle novità, che si preannunciano gustose e molto interessanti.

Grazie di cuore a tutti, a quelli che ho salutato e abbracciato, a quelli che non ho riconosciuto ma che mi hanno sorriso, a quelli che hanno cambiato opinione su di me dopo avermi incontrata {in meglio!}, a Casa Facile per l'ospitalità e a Barbara e Valentina per non avermi detto NO un anno fa, a mio marito che ha passato il suo compleanno da solo per il terzo anno di seguito..e grazie ai dessert dell'albergo, mi hanno fatto concludere due giornate in assoluta dolcezza.

Ho "sbrodolato" troppo, giuro che non lo faccio più.


Abilmente2013

Foto: Ilaria Chiaratti 
per IDA interior lifestyle
Foto 4 e 9: Giusi Silighini


Foto: Giusi Silighini

Monday, October 21, 2013

Ikea TRENDIG collection

Happy new week dear readers, I'm back to the Happy House after an intense weekend that I spent in Vicenza, at the Abilmente craft fair.
Together with Valentina and Barbara and Casa Facile's sponsorship, I teached "how to open a blog" to more than 30 enthusiastic people. I give you more details {and pictures} tomorrow.

But let's step back to last week.
As I said, I'm reorganizing my studio, so I went to Ikea to buy new shelves. And so I run into the new TRENDIG collection, a mix between the scandinavian design and the oriental style. I'm in love for almost every single product, and I made a selection that I want to share with you. Have fun!




Felice nuova settimana cari lettori, sono tornata alla Happy House dopo un intenso fine settimana che ho trascorso a Vicenza, presso l'ormai famosissima fiera Abilmente.
Insieme a Valentina e Barbara, con il patrocinio di Casa Facile, ho insegnato "come aprire un blog" a più di 30 persone super entusiaste. Vi darò maggiori dettagli {e foto} domani. 

Ma facciamo un passo indietro alla scorsa settimana.
Come ho detto, sto riorganizzando il mio studio, così sono andata da Ikea per comprare nuovi scaffali. E così mi sono imbattuta nella nuova collezione TRENDIG, un riuscito mix tra design scandinavo e stile orientale. Strano dire che sono innamorata di quasi ogni singolo prodotto, e ho fatto una selezione che voglio condividere con voi. Buon divertimento!


IkeaTRENDIG

via Ikea



Thursday, October 17, 2013

Abilmente 2013

It's october, and since three years now, for me that means Abilmente!
The first year I've been to the fair thanks to the partnership with Coats Cucirini, last year I collaborated with Casa Facile to organize the first Meet the Blogger @ Casa Facile and for the 2013 there is a twist. Yes, because with Barbara and Valentina {my two partners in crime} we'll teach how to open a blog! 
Follow me via instagram, it's going to be fun!!





È ottobre, e da tre anni ormai, per me questo significa Abilmente!
Il primo anno sono stata alla fiera grazie alla collaborazione con Coats Cucirini, lo scorso anno ho collaborato con Casa Facile ad organizzare il primo Meet the Blogger @ Casa Facile e per il 2013 c'è un colpo di scena. Sì, perché con Barbara e Valentina {le miei due complici} vi insegneremo come aprire un blog! 
Ci troverete allo stand di Casa Facile sabato 19 ottobre e anche se i posti sono ormai tutti prenotati, passate per un saluto veloce.
Per chi invece non potesse partecipare di persona, seguitemi via instagram, ne vedrete delle belle! E continuate a leggere i nostri blog, ci sono grandi novità in arrivo...




Wednesday, October 16, 2013

Crochet inspirations

In these days my studio is experiencing another transformation: is becoming the headquarter of the yarn webshop that will be open soon.
Organizing so many colorful balls of yarns is giving me a lot of ideas and inspirations, so the Pinterest gallery is growing day by day. I collected here some of my favorite: what do you think? Which one do you like most?





In questi giorni il mio studio sta vivendo un'altra {l'ennesima!} trasformazione: sta diventando la sede del negozio on line di filati che sarà aperto a breve.
Organizzare così tanti gomitoli colorati mi sta dando un sacco di idee e ispirazioni, quindi la galleria Pinterest sta crescendo di giorno in giorno. Ho raccolto qui alcune delle miei preferite: cosa ne dite? Quale vi piace di più?

crochet

1. 2. 3. 4. 5


Tuesday, October 15, 2013

RaFa kids giveaway

I'm extremely happy today to introduce you my new sponsor: RaFa kids.
Although I'm not a parent yet, I really like this brand and the concept behind of it. "Design to play" is the motto that Agata and Arek picked to represent their brand, a mix between high quality design and good-looking products {take a look here for more infos about the concept and the production}.
And, as I said, since I don't have a kids room yet, I picked a bedding set that I can use on my own bed and in the guestroom {or I can keep it for the right time!}. Yes, because RaFa kids sells also bedding sets and cushions to complement their lovely beds. I decided for this cloud pattern in gray and white, but I adore the Islands bedding set, the visiontest and the orange bus
And Agata decided to make a gift for one lucky reader: a clouds cushion in pink and white.
To try to win it, go to the RaFa kids faceboook fan page, become fan and share the page on your wall, then enter your comment here, below the post.
Penny Lane {hopefully!} will pick the winner that will be announced wednesday 30th of october.
Good luck and thank you to Agata and to RaFa kids for being my sponsor!





Sono estremamente felice oggi di presentarvi il mio nuovo sponsor: RaFa kids.
Anche se non sono ancora un genitore, mi piace molto questo marchio e il concetto che lo ha fatto nascere. "Design to play" è il motto che Agata e Arek hanno scelto per rappresentare il loro brand, un mix tra design di alta qualità e prodotti belli da vedere {date un'occhiata qui per maggiori informazioni sul concetto e la produzione}.
E, come ho detto, siccome non ho ancora una cameretta per i bambini, ho scelto un set di lenzuola che posso usare sul mio letto o nella camera degli ospiti {o posso tenerlo per il momento opportuno!}. Sì , perché RaFa kids vende anche set di biancheria da letto e cuscini che completano alla perfezione i loro letti di design. Ho chiesto questo pattern di nuvole in grigio e bianco, ma adoro anche l'Islands bedding set, il visiontest e l' orange bus
E Agata ha deciso di fare un regalo ad un fortunato lettore: un cuscino della linea clouds in bianco e rosa .
Per provare a vincerlo, visitate la facebook fan page di RaFa kids, diventate fan e condividete la pagina, quindi inserire il vostro commento qui sotto al post.
Penny Lane {incrociamo le dita!} sceglierà il vincitore che sarà annunciato mercoledì 30 ottobre.
Buona fortuna e grazie ad Agata e a RaFa kids per la sponsorizzazione!


IDAinteriorlifestyleRK
IDAinteriorlifestyleRK2
IDAinteriorlifestyleRK1
IDAinteriorlifestyleRK3

..the bedding set it's perfect also for the couch nap! 
IDAinteriorlifestyleRK4
IDAinteriorlifestyleRKg


Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2013.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.



Monday, October 14, 2013

Today I heart this #13

Happy new week everyone, I hope you had a lovely weekend. Mine has been very busy, I'm working to re-decorate my studio that will be soon the headquarter of the online yarn shop.
I want to to start this rainy-grey monday with a pretty inspiration for the bedroom: a diy headboard created using black masking tape. Isn't it super cool?
The possibilities are endless and I think could fit also in a kid room. 

Stay tuned, because tomorrow it's time for a new sponsor and a new giveaway!




Felice nuova settimana a tutti, spero che abbiate passato un piacevole fine settimana. Il mio è stato molto impegnato, sto lavorando per ri-decorare il mio studio che sarà presto la sede del negozio di filati online.
Voglio iniziare questo grigio-piovoso lunedì con una bella fonte di ispirazione per la camera da letto: una testata diy creata usando del masking tape nero. Non è super cool?
Le possibilità sono infinite e penso che potrebbe star benissimo anche nella stanza dei piccoletti.

Rimanete in zona, perché domani è il momento di un nuovo sponsor e un nuovo giveaway!



today13


picture via One happy mess


Friday, October 11, 2013

Ikea paper shop

Ikea just released the new "paper shop" collection and I'm very curious to see all these goodies at my local store. In the meanwhile I made a small selection of my favorites!


Ikea ha appena lanciato la nuova collezione "cartoleria" e ovviamente sono curiosissimaa di vedere tutte queste chicche alla sede di Eindhoven. Nel frattempo ho fatto una piccola selezione dei miei preferiti!


Ikeapapershop

via Ikea.nl


Thursday, October 10, 2013

Coming soon: IDA yarn shop

When I was a little girl I always played "the shop girl" game..you know, you fake to sell any kind of stuff to your poor nanny or to your little friends. At the time "my shop" was a mix between food and ribbons/buttons. 
After {a certain amount of} years, I now really have my own shop! And it's the prettiest shop ever.
In a few weeks, I have the honour to run the yarn shop that my friend Yvonne founded a couple of years ago. 
I'm so happy and I can't wait to ship yarn all around the world!




Da bambina ho sempre giocato "al negozio".. si insomma, quando fingi di vendere qualsiasi tipo di materiale alla povera tata o ai tuoi piccoli, ignari, amici. Allora "il mio negozio" era più che altro un bazaar,  un mix tra cibo e nastri/bottoni.
E dopo {un certo numero di} anni, ora ho davvero il mio negozio! Ed è il negozio più bello di sempre.
Tra poche settimane infatti, avrò l'onore di prendere le redini del negozio di filati che la mia amica Yvonne ha aperto un paio di anni fa. 
Sono così felice e non vedo l'ora di spedire filati in tutto il mondo!


yarn shop


Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2013.
All images of this post are styled & shot by me. 



Wednesday, October 9, 2013

East Village

..I miss you already ..
..mi manchi già..


IDAinteriorlifestyle1
IDAinteriorlifestyle2
IDAinteriorlifestyle3
IDAinteriorlifestyle4
IDAinteriorlifestyle5

Pictures: Ilaria Chiaratti and Alberto Bonomi for 
IDA Interior LifeStyle, 2013.
All images of this post are shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.




Thursday, October 3, 2013

Books & magazines

That's why I left with an half empty luggage: to buy as much as I can! 
And that, of course, include books and magazines.
What I bought so far? 
1. Pretty pastel style {Selina Lake}
2. Retro home {Katherine Sorrell}
3. Big book of small, cool spaces {Apartment theraphy's}
4. Livingetc
5. Real Simple
6. The simple things
7. Domino





Ecco perché sono partita con il bagaglio mezzo vuoto: per comprare il più possibile! 
E questo, naturalmente, comprende libri e riviste.
Cosa ho comprato finora?
1. Pretty pastel style {Selina Lake}
2. Retro home {Katherine Sorrell}
3. Big book of small, cool spaces {Apartment theraphy's}
4. Livingetc
5. Real Simple
6. The simple things
7. Domino

IDAinteriorlifestyle1

IDAinteriorlifestyle2

Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2012.
The image of this post is styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.



Wednesday, October 2, 2013

My East Village apartment

Since we decided to prolong our stay in NYC, after two weeks we moved to another apartment. Actually it's in the same building, in the lovely East Village {I recomend you to watch this video, that shows not only the area where we are living, but also the building, it's pretty famous!}.
From the apartment we can see clearly the Empire State Building on one side and the downtown skyline on the other..what an amazing view!




Dal momento che abbiamo deciso di prolungare il nostro soggiorno a New York, dopo due settimane ci siamo trasferiti in un altro appartamento. In realtà è nello stesso edificio, nell' East Village {vi consiglio di guardare questo video, che mostra non solo la zona in cui viviamo, ma anche l'edificio, è piuttosto famoso!}.
Dall'appartamento si può chiaramente vedere l'Empire State Building da un lato e lo skyline di downtown dall'altro..una vista mozzafiato!



HTNYC

Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2012.
The image of this post is styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.



Tuesday, October 1, 2013

"Mollie Makes Crochet" Giveaway: the winners

Here we are, almost ready to announce the winners! This time I don't have my sweet Penny Lane to help me, so I decided to go for the old way: random!
The two lucky winners are LaManu and Nene: congratulations!
Thanks for taking part and to Collins & Brown for the opportunity {you can buy the book here}.





Eccoci qui, quasi pronti per annunciare i vincitori, anzi le vincitrici! Questa volta non ho la dolce Penny Lane ad aiutarmi, così ho deciso di fare alla vecchia maniera: affidandomi al caso!
Le due fortunate vincitrici sono LaManu e Nene: complimenti! Mandatemi una mail con il vostro indirizzo a ida.lifestyle@gmail.com
Grazie per aver partecipato e a Collins & Brown per la magnifica opportunità {è possibile acquistare il libro qui}.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...