Friday, February 21, 2014

Colors love #2: radiant orchid, blue navy

Thanks to the positive feedback I've received on the first post of the new serie, Colors love, I've decided to go on and for this second post I followed the suggestion of one of my readers, Nene. She asked me to make a collection with the Radiant Orchid, color of the year 2014 according to Pantone.
Well, if you take a look at my house, you surely can image it's not my cup of tea: I don't like purple, in all the shades. So, I accepted the challenge to make a collection of images based on this color and I matched it a calm and warm Blue Navy {much more in my cords!}.
The result looks very unexpected, the Radiant Orchid seems less terrible.


Grazie al feedback positivo che ho ricevuto nel primo post della nuova serie, Colors love, ho deciso di proseguire e per questo secondo post ho seguito il suggerimento di una lettrice, Nene. Mi ha chiesto di creare una galleria utilizzando il Radiant Orchid, colore del 2014 secondo Pantone. 
Beh, dando una veloce occhiata a casa mia, potete sicuramente immaginare che non è proprio il mio colore: non mi piace il viola, in tutte le sue tonalità. Quindi ho accettato la sfida di mettere insieme una raccolta di immagini basate su questo colore a cui ho abbinato un calmo e caldo Blue Navy {molto più nelle mie corde!}. 
Il risultato è inaspettato, il Radiant Orchid sembra meno terribile.




CL#2

1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8*.
* I spent one hour looking for the original picture, but I couldn't find it. 
If you already saw it somewhere or you know the photographer, please email me.


16 comments:

  1. Prova superata a pieni voti!!!
    Dopo il mio commento dell'altro giorno avevo pensato a che colore avrei abbinato il Radiant Orchid e mi era venuto in mente un azzurro-turchese, ma il blue navy è decisamente un livello superiore!!! ...mi viene quasi la tentazione di comprarmi un paio di cuscini blu/viola ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille, sono felice di aver fatto un lavoro che ti piaccia!!
      Bella sfida ;)

      Delete
  2. Io non ce la faccio con questo colore! lo vedo in interni e nella moda ma mi dico che da me, MAI ;-) bella selezione omonima :-)

    ReplyDelete
  3. Felice di questo post! Io invece adoro il viola da sempre, nei vestiti, negli accessori e in casa dove tocchi di viola stazionano praticamente ovunque. L'abbinamento col navy (anche questo colore da me sempre amato e usato) mi piace moltissimo!

    ReplyDelete
  4. beh, ma anche con i colori naturali come nella foto n.7 non è male però! non amo molto questa tonalità se presa da sola, però mi piace abbinata al color aragosta o al mattone... strani gusti?

    ReplyDelete
  5. Bellissimo questo accostamento al blue navy, rende quasi carino il radiant orchid - che però non entrerà mai in casa mia se non sottoforma di orchidea vera ;-)

    ReplyDelete
  6. Sfida con il Radiant superata direi ... mi piace l'abbinamento con il blue navy: ardito ma elegante!

    ReplyDelete
  7. Ohh I love the pictures, it is one of my favourites colors!!

    I love the flower cushion and I love the purple chairs, match quite well with the wooden table.

    Fantastic!

    ReplyDelete
  8. I agree with you, the purple mixed with some blues it's not so terrible. I like the little appointments of purple especially that cushion. :)

    ReplyDelete
  9. Io proprio non riesco a farmelo piacere! :-/
    Fiorella

    ReplyDelete
  10. Beautiful photos. Love the colours.

    ReplyDelete
  11. Compito non facile, superato alla grande!

    ReplyDelete
  12. Ciao sei riuscita anche questa volta a dare buoni spunti anche con un colore così difficile! Che ne dici di provare con l'arancione, per la prossima volta? Buon lavoro.

    ReplyDelete
  13. Grazie mille per i vostri commenti, sono felice che la selezione che ho fatto vi sia piaciuta!! Alla prossima ;)

    Thank you so much for your comments, I'm glad I made a selection that you liked! See you soon ;)

    ReplyDelete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...