Friday, March 7, 2014

Så fint! trend: color palette

Welcome to the new episode of Så fint!
Today let's talk about trend, and I'm very happy to introduce you my second guest-blogger, Camilla, from La tazzina blu.  She has a very unique style, especially when it comes for color palette, and I'm so pleased that she accepted my offer to be part of this column.

---------------------------------------------------------------------------------

Dear Ilaria's followers, it's Camilla from La tazzina blu that speaks today! I am very happy to write this post as a "guest" for Så fint!

In this column I decided to talk about color palettes, because -maybe some of you already know thi - I'm addicted to colors and combinations. And I assure you that it is very strange, since I almost exclusively dress in black ;)

What I particulary like about the time devoted to the creation of a palette, is the idea of ​​being able to find pictures, from interiors or not, which contain similar shades.
With some of the photos that I took for inspiration today was clear since the beginning: I saw them close to each other and I was fascinated by their neutral colors , all so perfectly  "matched", with a strong connection to the earth and nature. It's fascinating how black and beige can give a sophisticated felling to a space, and how the wood,  paired with gray, it looks even more natural. 
Well, with neutral tones you can't go wrong!




Benvenuti ad una nuova puntata di Så fint!
Oggi parliamo di trend, e sono molto felice di presentarvi la mia seconda ospite, Camilla, del blog La tazzina blu. Questa ragazza ha uno stile unico, specialmente quando si tratta di colori, e sono proprio contenta che abbia accettato il mio invito a far parte di questa rubrica.

---------------------------------------------------------------------------------

Cari followers di Ilaria, è Camilla del blog La tazzina blu che vi parla! Sono molto felice di scrivervi in questa veste di "ospite" per la rubrica Sa fint!

In questa rubrica ho deciso di occuparmi delle palette, perché - forse alcuni di voi già lo sanno - sono un'appassionata di colori e abbinamenti... E vi assicuro che è molto strano detto da una che veste quasi esclusivamente di nero ;)

In particolare ciò che mi piace del momento dedicato alla creazione di una palette è l'idea di riuscire a trovare immagini, d'interni e non, che contengano simili sfumature.
Con alcune delle fotografie che ho preso ad ispirazione per oggi è stato lampante: le ho viste vicine e sono rimasta affascinata dai loro colori neutri, tutti così perfettamente "abbinabili" e tutti con un fortissimo richiamo alla terra e alla natura. E' affascinante come il nero e il beige donino un'aria sofisticata ad uno spazio, o come il colore materico del legno accostato al grigio riesca a sembrare ancora più naturale.... 
In fin dei conti, con i toni neutri non si sbaglia mai ;)




1. 2. 3. 4. 5


5 comments:

  1. Questa palette me la segno!!
    Fiorella

    ReplyDelete
  2. grande a t m o s f e r a
    brave!!

    ReplyDelete
  3. ma bella Cami! Brava perchè questa palette è sofisticata e allo stesso tempo naturale! E brava alla Ila che ha avuto l'ottima idea di "catturare" le tue ispirazioni!
    baci
    v

    ReplyDelete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...