Tuesday, June 10, 2014

Baby room #1 {inspirations}

It's finally time to open the "baby room file"!
In the past years I collected a lot of inspirations {you can see a glimpse here on Pinterest}, so now I have pretty clear ideas on what I want and what I really don't like. 
I made a brief recap below! 
First of all {and most important} I don't want a color scheme..I know it's sounds crazy, especially because I'm an interior stylist, but I want to follow my heart on this project. The color scheme has to be gender neutral and a mix of pastels and bright colors. 
Another important aspect is that I want to use as much as possible the furnitures I already have. I bought the cabinet and I'm going to buy the bed, but I have some nice ideas on how to reuse what I have {I'll show you in the next related post}. 
Well, for now it's all! Let me know what do you think and if you have any important tips!


È finalmente giunto il momento di aprire il file della "baby room"! 
Negli ultimi anni ho raccolto un sacco di ispirazioni {potete vederne un assaggio qui su Pinterest}, quindi adesso ho le idee abbastanza chiare su quello che voglio e quello che davvero non mi piace. 
Ho fatto un breve riassunto qui sotto! 
Prima di tutto {e cosa più importante} non voglio una palette di colori predefinita..so che suona pazzesco, soprattutto perché sono una stylist, ma voglio seguire il mio cuore in questo progetto. La combinazione di colori deve essere neutrale rispetto al genere e un mix di colori pastello e brillanti. 
Un altro aspetto molto importante è che voglio usare il più possibile i mobili che già ho. Ho comprato l'armadio e ho devo per forza comprare il lettino, ma ho alcune buone idee su come riutilizzare quello che ho {vi mostrerò meglio nel prossimo post correlato}. 
Beh, per ora è tutto! Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete dei consigli importanti!


1. 3. Mor Til Mernee 2. via Famstore 4. via Decopeques 
5. Ph. Peter Kragballe via Boligmagasinet



18 comments:

  1. Le foto sono tutte bellissime ... l'unico consiglio "da chi ci è passata" è di preferire i fasciatoi verticali (Ikea lo ha, di legno semplice che può essere poi riutilizzato come scaffale) a quelli più diffusi orizzontali che però sono più scomodi. Se ci pensi il bambino lo cambi dritto davanti a te e non di lato! A parte questo sono certa che sarà una camera da sogno... e la Bombetta sta già pensando a metterci il suo tocco ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie della dritta cara! Per il momento sto pensando di usare il como' corallo che ho nello studio..vedremo!!
      un bacione

      Delete
  2. Penso che ognuna delle immagini che mostri rispecchia esattamente il tuo stile! ...per comprare il lettino hai tempo tanto subito è meglio una culla e, se non ricordo male, una l'hai già...vero? ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Lu, in realtà il lettino che ho in mente si può usare da subito perché prima è culla e poi si modifica con il tempo..anche se userò di sicuro quella a cui ti riferisci tu..ho già la nonna all'opera per l'imbottitura nuova ;)

      Delete
  3. My best advice is to remember that time flies and to not spend all your money on the little baby's room. You'll need to change it sooner than you think. And again...
    And when she/he gets older (this is not an easy one) - let the kid be part of the decorating. They might not share their parents' great sense of design. ;)
    Create a plain and calm base that works with everything (think flowers, horse posters, Lego, ugly Disney things etc.) and makes changes easy to do.
    Have fun!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thanks Cina!! I want to buy stuff that they can stay for years and change just a little bit..let's hope the baby will share my taste for interiors!!

      Delete
  4. Be' Serena dipende...io con il fasciatoio in verticale non mi sono mai trovata, preferisco quello tradizionale! ;-) L'unica cosa che mi sento di consigliarti, se recupererai come penso un mobile per farlo fasciatoio, di valutare bene l'altezza: un fasciatoio tradizionale è alto apposta per non far piegare la madre...pensaci bene perché all'inizio lo devi cambiare in media otto-dieci volte al giorno! (Ehmmm parlo al maschile perché ho la sensazione che sarà maschio eheh :P )
    Cmq...non vedo l'ora di vedere il risultato finale! ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Come dicevo infatti a Serena credo che userò il como', quindi è alto abbastanza..forse pure troppo considerata la mia mini statura!! :D
      Grazie per le dritte!

      Delete
  5. Hi Ilária! First of all, I'm a long time follower and fan and I'm very happy for you and the baby on the way. I'm also not a mom yet but I can leave you my ideas and inspirations, I gather them all here:
    http://www.pinterest.com/raqueluria/kids/

    hugs&kisses from sunny Portugal

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thanks Raquel, beautiful inspirations indeed!!
      xoxo

      Delete
  6. Sono assolutamente d'accorodo con te, soprattutto per la palette colori!!!
    Il mio consiglio da mamma di due bambini è: spazio, lasciagli tanto spazio per giocare, e riduci i mobili all'essenziale, tanto bastano 2-3 pezzi ben scelti ed il gioco è fatto, ma questo tu lo sai meglio di me! ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Brava Silvia, hai capito esattamente quello che voglio! Pochi pezzi, che possono rimanere anche dopo {vedi fasciatoio sul como' e lettino estendibile} e colori "liberi".
      un abbraccio

      Delete
  7. che bello Ilaria! qualunque cosa farai sarà bellissima! fasciatoio? in cameretta lo boccio. bisogna che il lavandino sia comodo, fidati. Che la pupù dei piccolini sguscia ovunque come un'anguilla (ok lo so, non è una bella immagine, soprattutto in questo blog) io usavo la poco romantica ma superpratica lavatrice accanto al lavello con sopra un materassino impermeabile fatto apposta per lo scopo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anna caspita hai ragione anche tu e ci ho pensato in effetti..il bagno del primo piano però è davvero risicato e la lavatrice {che anche mia mamma ha sempre usato!} è al piano terra..magari potrei usare quello richiudibile di Ikea..ma proprio non so dove attaccarlo!!
      Grazie per la dritta però ;)

      Delete
  8. Quando compri il lettino fai prima una prova se riesci a toccare la creatura quando è al suo livello più basso. Io quello della stokke l'ho usato solo con Lapo e poi basta perché per raggiungerlo rimanevo quasi appesa sulle sbarre con i piedi praticamente staccati da terra...'na fatica, parola di tappa ;-p

    ReplyDelete
    Replies
    1. Questo è un problema..lo devo per forza prendere on line quello che voglio, altrimenti tocca andare in Danimarca..nel caso ci metto uno sgabellino o meglio ancora, faccio fare al marito ;)

      Delete
    2. Molto vero, il livello basso del lettino della Stokke è davvero basso... però una volta tolta la barra centrale questa altezza/bassezza lo trasforma in un lettino montessoriano che lascia al nano la possibilità di accedere al letto da solo e non è poco per lo sviluppo della sua autonomia!

      Delete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...