Friday, July 11, 2014

Baby room #4 {furniture ideas}

As I said in this post, for the baby room project I want to use as much as possible the furnitures I already have. I bought the cabinet and the bed, and I'm working with several sponsors for all the decorations and the details.
Below you can see the furniture I'm going to use: my vintage dresser will be the changing table {updated with a lovely adhesive paper}, the PS will be the toy storage, the turquoise Ikea cart will be place next to the dresser to gather all the baby supplies. I'm going to use the Kartell lamp {since you can adjust the intensity of the light}, the cuckoo clock from Hello Petie and for the first months, the vintage cradle will be placed in our bedroom {with a new fabric cover made by my grandma}.
What do you think? Do you have any ideas or tips to share? 
I'm curious to read your stories!


Come ho detto in questo post, per il progetto della stanza del bambino voglio usare il più possibile i mobili che già ho. Ho comprato l'armadio e il letto, e sto lavorando con diversi sponsor per tutte le decorazioni e i dettagli. 
Qui sotto potete vedere i mobili che ho intenzione di usare: il comò vintage diventerà il fasciatoio {che ricoprirò con una bella carta adesiva rossa a stelline}, ​​il mobile PS sarà dedicato ai giochi, il carrellino turchese di Ikea sarà posto accanto al comò e raccoglierà tutti i prodotti del bambino. Ho intenzione di utilizzare la lampada Kartell {dato che è possibile regolare l'intensità della luce}, l'orologio a cucù di Hello Petie e per i primi mesi, la culla vintage verrà utilizzata nella nostra camera da letto {con un nuovo rivestimento in tessuto realizzato da mia nonna}. 
Che ne dite? Avete idee o suggerimenti da condividere? 
Sono curiosa di leggere le vostre storie!


6 comments:

  1. Bellissima la culla vintage! Ma il carrellino io non ce la farei a svuotarlo.. il mio è bardato di gomitoli timbri e nastri!! Spero che non lo tolgano dalla collezione perché ne vorrei uno in ogni stanza!!

    ReplyDelete
  2. Per i primi mesi può essere utile una sedia a dondolo da usare per allattare e cullare il bambino senza spezzarsi la schiena ;) Io per far veloce ho comprato la Poang di Ikea anche se avrei preferito prenderne una vintage da personalizzare! Per la luce a me piace tantissimo la lampada a fungo di Egmont.

    ReplyDelete
  3. Ciao cara, congratulazioni!! Teo ha 6 mesi e non posso che sentirmi super vicina a te in questo momento! La parte organizzativa e arredativa è una figata, io ho "allestito" un angolo della nostra enorme camera da letto e ora sto preparando la cambretta vera e propria.
    Le lucine del post precedente sono perfette secondo me, le metterei in modo che possa vederle dal fasciatoio così si potrà distrarre dalla menata delle menate... le maniche da infilare! Teo sogna un mondo senza maniche secondo me ;)
    Sopra il fasciatoio metterei un mobile (quelli di Flensted sono spaziali e sempre in movimento, oppure qualcosa di meno piatto fatto da te), io ho preso gli elefantini e li ho attaccati a un ramo sbiancato fissato al box. In questo post li vedi insieme al cielo di Regolit (i paralumi di carta di Ikea) http://www.alessandradelbono.com/2014/03/from-inspiration-to-action-regolit-style.html
    Sopra il fasciatoio io ho messo un altro paralume (azzurro in questo caso) con il potenziometriìo (perfetto poter regolare la luce quando lo cambierai di sera) con attaccati dei pupazzetti che scendono bassi. Ho preso inoltre da Zara Home Kids (droga come Zara Mini) un multitasche da appendere accanto al box e su ogni tasca ho attaccato un pezzo di fettuccia su cui ho scritto il contenuto (crema cubetto, olio, garzine, acqua termale, acqua fisiologica, ma anche calzini e bodies di scorta per non dover andare ogni volta all'armadio) perché anche Luca, il papà di Teo, possa trovare tutto senza cercare troppo; sempre accanto al fasciatoio ho messo un rametto per appendere il pigiamino e qualcosa "going out" o una tutina di scorta.
    Io ho dovuto dividere gli ambienti, quindi ho usato il famoso Expedit un po' rivisitato http://www.alessandradelbono.com/2014/02/creativita-compulsiva-lambiente-intorno.html
    Condivido anche l'idea della sedia a dondolo, io ho quella della mia bisnonna che è un valore aggiunto!
    Per i giochi all'inizio saranno pochi pochi (io sono per il togliere per quanto riguarda gli stimoli http://www.alessandradelbono.com/2014/06/i-giocattoli-fino-sei-mesi-secondo-teo.html) io sto usando il sacco Le sax en papier, da un'idea presa da un tuo post, che ho posizionato accanto al box (ora ho ordinato anche quello bianco con la scritta "toys"). Anzi, a proposito di box... io ne ho trovato uno in legno bianco su Amazon che oltre ad essere estetico ha due altezze (tipo lettino) e si può usare fin dal primo mese, il che è fantastico perché se il nano di giorno si addormenta in un posto diverso, più luminoso e rumoroso, imparerà quanto prima a distinguere il giorno dalla notte.

    Spero di non averti tediata con questi suggerimenti... il mio blog ha preso una piega in parte manesca e quindi mi sono sentita preparata alla tua richiesta ;)
    Baci!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho letto tutto con attenzione ma mi accorgo adesso di non averti ringraziata per tutti questi importanti suggerimenti: grazie di cuore!

      Delete
  4. ps il correttore non ha voluto alcune parole... ;)

    ReplyDelete
  5. sono sempre più curiosa *__*!!

    ReplyDelete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...