Friday, October 17, 2014

Baby room #10 {Bloomingville}

A piece of furniture that in my opinion should be in any baby room, is a comfortable chair. The fact is that parents stay in that room for long, night and day, especially in the first months. When I had to choose which one to use for my baby room, I had no hesitations: a rattan chair! I've always liked rattan chairs {probably because I had one in my room when I was a child} and I love the look and the fact that is a timeless piece. And I've been so lucky to find a sponsor that provided me the most comfortable and beautiful rattan chair ever! The sponsor is the danish company Bloomingville, that I'm sure you already know very well.
The chair has a high back {very important when I'll feed the baby} and armrests, where I can hang my crochet shawl. I added a super soft sheep skin and a cushion and now it's perfect and ready to be used!
I'd like to hear your stories..do you have suggestions for me?


Un pezzo di arredo che a mio parere dovrebbe essere in ogni baby room, è una comoda poltrona. Il fatto è che i genitori stanno per ore e ore in quella stanza, giorno e notte, soprattutto nei primi mesi. Quando ho dovuto scegliere quale utilizzare per la stanza del piccoletto, non ho avuto esitazioni: una sedia in rattan! Mi sono sempre piaciute le sedie in rattan {probabilmente perché ne avevo una nella mia stanza quando ero piccola} e mi piace non solo l'aspetto esteriore, ma anche il fatto che è un pezzo davvero senza tempo. E sono stata estremamente fortunata a trovare uno sponsor che mi ha donato la più bella e comoda sedia in rattan di sempre! Lo sponsor è il marchio danese Bloomingville, che sono sicura conoscete già molto bene. 
La sedia ha uno schienale alto {molto importante quando dovrò allattarlo o dagli il biberon} e comodi braccioli dove posso appoggiare il mio scialle all'uncinetto. Ho completato con una pelle di pecora super morbida e un cuscino e ora è perfetta e pronta per essere utilizzata! 
Mi piacerebbe sentire le vostre storie al riguardo..avete suggerimenti per me?



1. 2. 3. 4


Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2014.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

8 comments:

  1. Bellissima e molto romantica. Ma non saprei darti consigli, durante l'allattamento non stavo bene da nessuna parte. Ero mezza rotta fisicamente e mi sono servita di molti cuscini e un cuscino enorme a mezza luna in tessuto e imbottitura naturali per l'allattamento. Gioia ci si addormentava sopra mentre a me aiutava per la postura. Però giravo un po' su tutti i divani, poltrone e sedie perchè allattavo di continuo. Sono contenta però che non sia una sedia a dondolo, le trovo difficili da gestire con un bimbo in collo. Un bacione!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Katia! In effetti ero indecisa se prenderla a dondolo ma ho avuto il tuo stesso pensiero, poca stabilità..comunque vedremo, per il momento mi piace l'idea di rifugiarmi nella cameretta, tranquilla e con la luce soffusa..ma poi aggiusterò il tiro in base alle esigenze del momento ;)

      Delete
  2. Moooolto bella! Io in realtà in cameretta stavo pochissimo, erano i bimbi a seguire me, in una vecchia carrozzina che mi aveva prestato un'amica se dormivano, nella sdraietta se erano svegli. Allattare, ho allattato in tutti i luoghi e in tutti i laghi, è un gesto molto naturale, vedrai, e su quella poltrona sarà ancora più bello!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Anna!! In effetti come scrivevo a Katia poco sopra credo che vedrò un po' come vanno le cose..ma è talmente bella e comodosa che nel caso me la porto in soggiorno ;)

      Delete
  3. Adoro Bloomingville e le sedie in rattan! L'hai posizionata benissimo, styling perfetto... anche se forse io l'avrei preferita a dondolo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie cara!! In questo caso è solo nella mia camera da letto per le foto, la cameretta è ancora top secret!! :D
      Ero indecisa anche io sul dondolo, ma ho paura non sia molto stabile se devi anche gestire un piccoletto {magari scalmanato!}. Vedremo!

      Delete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...