Friday, February 13, 2015

Oranges, cinnamon and Zilverblauw

Last week I had the opportunity to see my friends Lonneke and Anki for the traditional dutch "kraamvisite" {when you visit the newborn for the first time}, that ended in a traditional italian dinner, with pasta and bruschette.
They brought me some lovely gifts for Enea but for me as well, like this tray* produced by Anki's company, Zilverblauw. I love the colors and the pattern and I love the contrast with the oranges. About the oranges..this is a recipe I saw the first time during the Cool crochet workshop in Marrakech last year. I don't know if it is typical from Morocco, but me and Alberto liked it immediately and since then we are use to eat oranges this way. It's very simple to make: just cut the oranges in slices and sprinkle sugar and cinnamon on top. Delicious!



La settimana scorsa ho avuto l'opportunità di vedere le mie amiche Lonneke e Anki per la tradizionale "kraamvisite" olandese {in cui si visita il nuovo arrivato}, che si è conclusa in una cena tradizionale italiana, con pasta e bruschette.
Mi hanno portato dei bellissimi regali per Enea, ma anche per me, come questo vassoio* prodotto dalla compagnia di Anki, Zilverblauw. Amo i colori e il pattern e mi piace il contrasto con le arance. A proposito delle arance..questa è una ricetta che ho visto la prima volta durante il Cool crochet workshop a Marrakech lo scorso anno. Non so se è tipica dal Marocco, ma a me e ad Alberto è piaciuta subito e da allora siamo abituati a mangiare le arance in questo modo. È molto semplice da fare: basta tagliare le arance a fette e cospargerle di zucchero e cannella. Deliziose!

*you can buy it here/potete acquistarlo qui



Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2015.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

4 comments:

  1. Io adoro mangiare la mela a fettine con la cannella, ma proverò anche con l'arancia. sono curiosa!
    Il vassoio è fantastico, non con il solito pattern geometrico semplice (di cui non mi stancherò mai!!). Molto originale con l'aggiunta delle goccioline!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mmmm, buonissima anche la versione con la mela!!

      Delete
  2. O è una coincidenza oppure siamo in sintonia Ilaria! Una ricetta molto simile me l'ha consigliata un mio collega giorni fa, così l'ho preparata e fotografata per condividerla in un post. Anche a noi è piaciuta molto tant'è che è diventato un ottimo modo per mangiarle quasi come fosse un dessert. Bellissimo il vassoio che ti hanno regalato :-)
    Buon fine settimana!
    Emanuela

    ReplyDelete
    Replies
    1. Emanuela siamo proprio in sintonia! Hai ragione, sembrano un dessert ;)
      buon fine settimana a te!

      Delete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...