Wednesday, September 21, 2016

The new Happy House attic I


Since I found out I was pregnant with Baby #2 I started thinking how to organize the rooms at the Happy House.
The house has a nice size, but I have to consider that my studio/shop needs a lot of space. And another important fact is that we need space for our guests. It can be small, but really needed.

In the end I came up with a solution that can satisfy all our requests. I'm going to divide my actual studio in two rooms, thanks to a glass wall: one part it will be new Enea's bedroom, the other one, the tiny space dedicated to the guests. My studio will be moved where now Alberto has is own workspace, still in the attic. Baby #2 will inherit Enea's present bedroom, as it's close to our. Only small changes for this room, maybe some new posters and colors.
Well, it seems easy now that I explained, but I had sleepless nights to find a proper solution! Below the first moodboard and the layout of the rooms. 
What do you think? Thoughts, ideas?






Da quando ho scoperto di essere incinta di Ambo {per adesso lo chiamiamo così!} ho iniziato a pensare a come riorganizzare le stanze della Happy House.
La casa ha una discreta dimensione, ma devo considerare che il mio studio/negozio ha bisogno di molto spazio. E un altro fatto importante è che abbiamo bisogno di spazio per i nostri ospiti. Può anche essere piccolo, ma è davvero necessario.

Alla fine ho trovato una soluzione in grado di soddisfare tutte le nostre richieste. Ho intenzione di dividere il mio attuale studio in due camere, grazie ad una parete di vetro: una parte sarà la nuova camera da letto di Enea, l'altra, il piccolo spazio dedicato agli ospiti. Il mio studio verrà spostato dove ora Alberto ha il suo spazio di lavoro, sempre in mansarda. Ambo erediterà l'attuale camera di Enea, visto che è vicina alla nostra. Ho in mente solo piccoli cambiamenti per questa camera, giusto alcuni nuovi poster e colori.
Bene, sembra facile adesso che l'ho spiegato, ma ho passato notti insonni per trovare la soluzione perfetta! Qui sotto la prima moodboard e il layout delle camere. 
Allora, che ne dite? Pensieri, idee?





1. 2. 3. 4. 5. 6



10 comments:

  1. I think it's a good solution. We have had a glass wall ourselves in a previous house, it works very well. Success with the work.

    ReplyDelete
  2. Non vedo l'ora di vedere l'inizio lavori e, naturalmente, il risultato finale!!
    Sicuramente gli ospiti sono persone "di famiglia" e siete molto in confidenza, però a me darebbe pensiero dover raggiungere di notte la camera di Enea passando per quella dell'ospite dormiente! ;)
    o anche il veceversa: Enea, per raggiungere voi, o comunque il bagno, dovrà passare nella camera degli ospiti che dormono!
    Però, in effetti, se gli ospiti saranno nonni, bisnonni e zii il problema non si pone, anzi Enea se lo spupazzeranno loro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Elisa, hai ragione, anche noi ci abbiamo pensato.
      Però davvero, i nostri ospiti sono sempre per lo più famigliari o amici molto stretti, cha abbiamo visto in tutte le condizioni ;)
      Per cui il problema verrà ovviato con un pochino di privacy con delle tende che verrano usate per schermare la luce.

      Delete
  3. How exciting... baby and new home stuff too! Love your thoughts.... I really love the idea of a glass wall

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yes, a new decoration project!! It's a win win for me ;)

      Delete
  4. Perché non metti i bambini nella stessa camera?

    ReplyDelete
    Replies
    1. La cameretta di Enea è piuttosto piccola per entrambi, non mi va di metterli insieme nell'attico, soprattutto perché con il secondo farò come con Enea, sarà da subito nella sua cameretta {e poi devo farmi le scale nel cuore della notte!}. Senza contare che ormai Enea ha un bella routine, non voglio scombinare i suoi orari con quelli del piccolo, che ha bisogno di essere cambiato spesso, accudito e allattato etc.
      Mi piacerebbe in futuro che potessero però dormire insieme, una stanza per dormire e una per i giochi!

      Delete

★ Thank you so much for your comment! ★
Ilaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...