Saturday, January 30, 2016

Baby blankets 20% sale


3 baby blankets, 12 colors, 100% wool and 20% discount: what ask more?
The baby blankets are all hand made with love and passion by me. They are perfect for a newborn and the size fits the first bed. 
You can find them here: click!

3 copertine, 12 colori, lana 100% e scontate del 20%: cosa chiedere di più?
Le copertine sono tutte realizzate a mano da me con amore e passione. Sono perfette per un neonato e la dimensione si adatta al primo lettino.
Le trovate qui: click!


Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Friday, January 29, 2016

Nordic Love #4 {modular design} :: #happyhouse style


Questo mese il tema di Nordic Love riguarda i sistemi componibili di qualsiasi genere declinati ovviamente nello stile nordico a noi tanto caro.
Come nei post precedenti ho deciso di riportare le mie esperienze personali, per prima cosa perché abito di fatto al Nord e poi perché credo sia interessante una recensione "vissuta" e che quindi possa interessare in caso di acquisto.





Per anni ho desiderato una String, che per me rimane il brand che meglio rappresenta i sistemi componibili e la loro versatilità. Quando mi sono decisa a vendere la vecchia credenza non ho avuto dubbi: String, bianca, bianchissima.
Ci ho messo un mese circa a decidere la composizione migliore per il mio living e alla fine credo di aver fatto la scelta giusta. Della mia nuova libreria non ci sono foto complete perché deve ancora essere pubblicata su Casa Facile, per cui vi beccate le foto che metto su Instagram e in cui si vedono sono delle porzioni, in attesa dell'uscita sul giornale ;)
È comunque abbastanza chiaro che ho mixato diversi elementi: ripiani chiusi con antine scorrevoli bianche e in vetro, mensole e anche il porta-riviste. 




Anche il divano, desiderato per diverso tempo {ne avevo parlato qui}, è di fatto componibile e si tratta del modello Söderhamn di Ikea. Volevo un divano spazioso, comodo e comunque visivamente leggero e dal prezzo contenuto, per cui la scelta è stata abbastanza ovvia. Solitamente i divani a tre posti non sono particolarmente ampi e non volevo un divano con penisola. Ogni seduta del Söderhamn invece misura 90 cm, fate conto che io ne ho tre e il divano misura quindi ben 270 cm! Ci si sta comodi in 5, ma stringendosi un po' {e magari togliendo i cuscini laterali} si arriva anche a 7. Non che io ambisca ad avere altri 4 figli {ussignur!} ma comunque quando abbiamo ospiti il posto a sedere non manca mai.




Anche nella cameretta di Enea abbiamo adottato una soluzione modulare, questa volta di Cubit, per creare una piccola libreria/scaffalatura.
Tra l'altro l'azienda propone anche divani e credenze, date un'occhiata a quanto sono belli! In questo caso ho mixato forme e colori diversi per una composizione che si adattasse allo spirito "free" della cameretta. La cosa interessante è che con il tempo si possono aggiungere altri moduli secondo le necessità.



Spero di avervi dato qualche dritta utile per i vostri acquisti modulari ;) 
Non dimenticate di dare un'occhiata ai post delle altre Nordic Lovers, ci sono un sacco di spunti e idee interessanti.






Thursday, January 28, 2016

Paris impressions


If you follow me on Instagram you probably saw that I've been in Paris for a couple of days with my friends Anki, Lonneke and Willemijn.
I really wanted to visit Maison & Objet, so I asked them to join me for a girls road trip to Paris, seeking for inspirations and beauty. We booked a lovely apartment in the Marais district and on the first day we visited amazing stores like Merci, Bonton, Fleux, Papier Tigre, Acne and Colette. The next day I went by myself to M&O to check new trends and brands. I will show you my favourites the next week. 
So many inspirations in such little time!


Se mi seguite su Instagram probabilmente avete visto che sono stata a Parigi per un paio di giorni con le mie amiche AnkiLonneke e Willemijn.
Volevo fortemente visitare Maison & Objet, quindi ho chiesto loro di unirsi a me per un road trip tra ragazze alla volta di Parigi, alla ricerca di ispirazioni e bellezza. Abbiamo prenotato un delizioso appartamento nel quartiere del Marais e il primo giorno abbiamo visitato negozi incredibili come MerciBontonFleuxPapier TigreAcne e Colette. Il giorno dopo sono andata per conto mio a M&O per scoprire nuove tendenze e nuovi brand. Vi mostrerò i miei preferiti la prossima settimana.
Tante ispirazioni e così poco tempo!









Paris is always a good idea!


Pictures: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.


Wednesday, January 27, 2016

Enea's books bed


Enea has a nice collection of books I'm putting together from flea markets or that I ask when people don't know what to give him.
Now it's the phase when the books are super colorful and the pages are made of solid cardboard. I like to see him so interested and curious!
Some books are in his bedroom, where they have a proper place, but others that are in the living room were normally in the toys basket. 
I so decided to use a dolls bed I thrifted months ago and turn it into a "books bed". I painted it in a light aqua color and I added a "E" with washi tape. 
Now even the books can rest after a day spent playing with my little one!


Enea ha una bella collezione di libri che sto mettendo insieme dai mercatini o che suggerisco quando le persone mi chiedono che regalo possono fargli. 
Ora è la fase in cui i libri sono super colorati e le pagine sono di cartoncino spesso. Mi piace vederlo così interessato e curioso!
Alcuni libri sono nella sua camera da letto, dove hanno un posto adeguato, ma gli altri che sono in soggiorno erano normalmente nella cesta dei giocattoli. 
Ho così deciso di utilizzare un letto per le bambole che ho recuperato al mercatino mesi fa e trasformarlo in un "letto per i libri". L'ho dipinto in un colore azzurro chiaro e ho aggiunto una "E" con il washi tape.
Ora anche i libri possono riposarsi dopo una giornata trascorsa a giocare con il mio piccoletto!



Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Tuesday, January 26, 2016

IKEA 2016 preview


It's the time of the year when Ikea starts to share the new collections for the next months. I spied a lot of "kinfolk" inspirations: raw materials, dark and dusty colors, clean lines and basic decorations.
The styling of these pictures is simply gorgeous..yes, I really need to go and check with my own eyes! ;)


È il momento dell'anno in cui Ikea inizia a condividere le nuove collezioni per i prossimi mesi. Ho notato un sacco di ispirazioni "kinfolk": materiali grezzi, colori scuri e polverosi, linee pulite e decorazioni basiche.
Lo styling di queste fotografie è semplicemente spettacolare..eh sì, ho davvero bisogno di andare a controllare con i miei occhi! ;)



pictures via Ikea



Monday, January 25, 2016

Monstera love


Happy new week! I'm on my way to Paris, to attend the Maison&Objet fair with a bunch of cool blogger friends. I will share later this week my impressions and my pictures. 
In the meanwhile I show you the last green friend of the Happy House that I bought last week in a garden center close to Eindhoven. I chose few new plants to replace the three that I accidentally killed {I'm sorry, I swear}. While I was there I saw a beautiful collection of Monstera and I decided to buy one: it's so beautiful and I love the shape of the giant leafs. Do you have suggestions for me about the care? 


Felice nuova settimana! Sono diretta a Parigi, per partecipare alla fiera Maison&Objet con un gruppo di amiche blogger. Condividerò alla fine di questa settimana le mie impressioni e le mie foto.
Nel frattempo vi mostro l'ultima amica verde della Happy House che ho comprato la scorsa settimana in un centro di giardinaggio vicino a Eindhoven. Ho scelto alcune nuove piante per sostituire le tre che ho accidentalmente ucciso {sono davvero dispiaciuta, giuro}. Mentre ero lì ho visto una fantastica collezione di Monstera e ho deciso di comprarne una: è così bella e adoro la forma delle foglie giganti. Avete suggerimenti da darmi riguardo a come curarla?


Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Friday, January 22, 2016

One foot in the street and another in the milky way


I wish this is a quote written by me, but it's actually from the genius Patti Smith.
After I removed my little black stars from the fireplace I didn't had the strength to throw them away.. I looked around and I found another spot for them. 
Now this is my place to dream and to find inspirations..one foot in the street and another in the milky way.


Vorrei tanto che questa frase fosse opera mia, ma in realtà è di quel genio di Patti Smith.
Dopo aver tolto le mie stelline nere dal camino non ho avuto la forza di buttarle via..mi sono guardata intorno e ho trovato un altro angolino per loro. 
Ora questo è il mio posto per sognare e per trovare idee..one foot in the street and another in the milky way.


Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Thursday, January 21, 2016

This is not a pattern


A couple of weeks ago I told you about my first knitting project, a little triangular scarf for Enea. I came up with the idea with my mom, while she was showing me {again} the basic stitches. After I finishes I was so pleased with the result that I decided to make a matching bigger one for me. In less than a week the scarf was ready and I received a lot of nice comments when I posted the picture on IG. So I thought to share the pattern, although I'm not a pro and this is actually not a pattern, but just indications on how to make it.

Cast on 90 stitches. For the first row, knit in every stitch from the foundation. 
Decrease one stitch every time you start a new row until the end, when you have two stitches. Close and add a nice pom pom.

Happy knitting!


Un paio di settimane fa vi ho parlato del mio primo progetto a maglia, una sciarpina triangolare per Enea. L'idea mi è venuta mentre mia mamma mi stava spiegando per l'ennesima volta i punti base.
Dopo averla finita, mi è piaciuto così tanto il risultato che ho deciso di farne una uguale ma più grande per me. In meno di una settimana l'ho completata e ho ricevuto un sacco di bei commenti quando ho postato la foto su IG. Così ho pensato di condividere il modello, anche se sono alle prime armi e questo in realtà non è un modello vero e proprio, ma solo un'indicazione di massima su come realizzarla.

Inizia lavorando 90 maglie. Per il primo giro, lavora a maglia dritta in ogni punto dalla base.
Diminuisci di un punto ogni volta che avvii un nuovo giro, fino alla fine, quando avrai due maglie. Chiudi e aggiungi un bel pom pom.

Buona maglia!


Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Wednesday, January 20, 2016

Ikea TILLFÄLLE 2016 :: limited edition


The tropical trend is everywhere lately, have you noticed it?
Bold colors and patterns are often used to decorate home textiles, accessories and wallpapers. Ikea of course is on track and just launched a new limited collection that will be released in february {depending on the countries} inspired by the brazilian colors and atmospheres.
To be honest this is not my cup of tea, it's maybe way too colorful for my taste, but TILLFÄLLE {that's the collection name} has some nice items that I would love to see at the Happy House. The blue lampshade for example or the geometric cork coasters, but also the black and white small rugs or the tiles {maybe for my small toilette?}. 
What do you think, ready to go tropical?


La tendenza tropicale è ovunque ultimamente, avete notato?
Colori e pattern vivaci sono utilizzati sempre più spesso per decorare tessuti per la casa, accessori e carte da parati. Ikea, naturalmente, è sul pezzo e ha appena lanciato una nuova collezione limitata che uscirà a febbraio {a seconda dei paesi} ispirata ai colori e alle atmosfere brasiliane.
Ad essere onesti questo non è proprio il mio stile, è forse troppo colorato per i miei gusti, ma mi piacerebbe vedere alcuni pezzi di TILLFÄLLE {questo è il nome della collezione} alla Happy House. Il paralume blu per esempio, o i sottobicchieri geometrici in sughero, ma anche i tappetini bianchi e neri o le piastrelle {magari per il mio mini bagno?}. 
Che ne dite, pronti per il tropicale?



Pictures via Ikea



Tuesday, January 19, 2016

Kleine Fabriek


Last Sunday I've been invited by my dear friend Lonneke to Kleine Fabriek in Amsterdam, for an Instagram meet-up with other cool moms. 
For me this is a brand new world: I'm not a so called "mom-blog" and Enea is my first child, so everything for me it's a total surprise. I had the opportunity to discover a lot of amazing kids brands {sometimes I wished there was also the mama-size!} and to get in touch with other Insta-moms crazy {like me!} for design and cool stuff.
Here my impressions, and thank you again Lonneke, it was wonderful!


Domenica scorsa sono stata invitata dalla mia cara amica Lonneke ad un Instagram meet-up con altre mamme durante la manifestazione Kleine Fabriek ad Amsterdam.
Per me questo è un mondo nuovo: io non sono una cosiddetta "mamma-blogger" ed Enea è il mio primo figlio, quindi tutto per me è una sorpresa totale. Ho avuto l'opportunità di scoprire un sacco di incredibili brand per bambini {a volte avrei voluto ci fosse anche la taglia per la mamma!} ed entrare in contatto con altre Insta-mamme pazze {come me!} per il design e le cose belle.
Ecco le mie impressioni, e grazie ancora Lonneke, è stato meraviglioso!



Kid's room styled by Kim van Rossenberg





Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Monday, January 18, 2016

Nyhavn Vase Normann Copenhagen


Normann Copenhagen is one of the cool sponsors that joined the Nordic Love Christmas box project. We had the opportunity to choose between different products and I decided to go for the Nyhavn Vase.
The vase is made of ceramic with a shiny white neck and I love the contrast with the matt colored centre and the unusual shape.
I think it fits the Happy House style perfectly! 


Normann Copenhagen è uno dei fantastici sponsor che hanno aderito al progetto della Christmas box di Nordic Love. Abbiamo avuto la possibilità di scegliere tra prodotti diversi e io ho deciso di optare per il Nyhavn Vase.
Il vaso è realizzato in ceramica con un collo bianco lucido e mi piace il contrasto con il centro colorato opaco e la forma insolita.
Penso che si adatti allo stile Happy House perfettamente!



Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Friday, January 15, 2016

IDA wooden beads garlands {the last three}


The small limited edition of IDA wooden bead garlands has been sold in a blink, so for who missed the chance to have one of them, I decided to make few more.
They are only three and all different, and they can be hung as garlands or just as a decorations. You can find them here on my Etsy shop {sold out in one day, thanks!}.


La piccola edizione limitata di IDA ghirlande con perline di legno è stata venduta in un batter d'occhio, così per chi perso la possibilità di averne una, ho deciso di realizzare ancora qualche esemplare.
Sono solo tre e tutte diverse, e possono essere appese come ghirlande o semplicemente come decorazioni. Le potete trovare qui nel mio negozio Etsy {sono finite in un giorno, grazie!}.



Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...