Monday, February 29, 2016

February flowers


Last week my parents visited us to celebrate my mom's birthday. 
Not a lucky week, as Enea was a bit sick because of the new teeth. But Saturday I had the chance to spend the all day with my mom: we went to Sissy Boy for lunch and we walked in every shop she liked. Alberto and Enea joined us for a couple of hours and my mom took this lovely picture of us.
These are the flowers I bought for her birthday.


La scorsa settimana i miei genitori ci hanno visitato per festeggiare il compleanno di mia mamma.
Non una settimana fortunata a dire il vero, visto che Enea ha avuto la febbre a causa dei nuovi dentini. Ma sabato ho avuto la possibilità di trascorrere tutto il giorno con la mia mami: siamo andate da Sissy Boy per il pranzo e siamo entrate in ogni negozio che le piaceva. Alberto ed Enea si sono uniti a noi per un paio d'ore e mia mamma ci ha scattato questa bella foto.
Questi sono i fiori che ho comprato per il suo compleanno.



Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Friday, February 26, 2016

Nordic Love #5 {Ikea hack} :: #idastyle


Se mi seguite da un po' sapete bene quanto io ami Ikea. Ci vado almeno una volta al mese {è a 20 minuti dalla Happy House per buona pace del marito!} e spesso mi trovo con le amiche per un caffè e per sbirciare insieme le nuove collezioni. Ovviamente non se ne esce MAI a mani vuote, ma questo è un altro discorso...

Il primo appartamento che ho arredato {quello in cui mio marito ha vissuto per un paio di anni appena trasferito ad Eindhoven} era interamente Ikea. All'epoca non conoscevo i mercatini locali e gli altri negozi erano fuori budget.  Il risultato era che spesso, invitati a casa di altri amici expat, ritrovavamo lo stesso tavolino, lo stesso letto, lo stesso cuscino. Credo che i primi Ikea hack siano proprio nati da qui: personalizzare un oggetto di uso comune e a basso costo e renderlo proprio e, per quanto possibile, unico

Ora ci sono siti interamente dedicati a questa pratica e anche io ci ho messo del mio, personalizzando con nuovi colori {a proposito Ikea, che ne dici di continuare con i colori pastello?} e modificando per un risultato #IDAstyle.
Ecco una carrellata dei miei hack preferiti, sotto le foto i link di quelli pubblicati qui sul blog ;)



Lampadario origami {per Casa Facile}
Lampadario ricoperto in stoffa {per Casa Facile}

Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.


Non dimenticate di guardare i blog delle mie amichette qui sopra, hanno in serbo tanti hack da copiare per rendere la casa personale e unica!



Thursday, February 25, 2016

Made in IG #3 :: husnummertjugo


Today for Made in IG I'm happy to share the colorful world of @husnummertjugo, a swedish based interior designer and stylist. The house is 100% pure energy, vitaminic colors on a bright white canvas. I hope you like it as much as I do!

Oggi per Made in IG sono felice di condividere il mondo colorato di @husnummertjugo, una interior designer e stylist svedese. La casa è energia pura al 100%, colori vitaminici su una tela bianca brillante. Spero che vi piaccia tanto quanto piace a me!




pictures via @husnummertjugo



Wednesday, February 24, 2016

Rainbow baby blanket


Every time I post a picture of my rainbow blanket, I always receive a lot of comments and positive feedbacks.
I decided to make a small version for a newborn baby, the size is perfect for the crib or the car seat {52 x 65 cm approx.}. The blanket is worked with soft acrylic and is washable at 30 degrees. You can find it here on my Etsy shop for a special price!

Ogni volta che posto una foto della mia coperta arcobaleno, ricevo sempre un sacco di commenti e feedback positivi.
Ho deciso di fare una versione mini per un neonato, la dimensione è perfetta per la culla o il seggiolino auto {52 x 65 cm circa.}. La coperta è lavorata con morbido acrilico ed è lavabile a 30 gradi. Potete trovarla qui nel mio negozio Etsy per un prezzo speciale!



Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Tuesday, February 23, 2016

Dream big baby #6: Bobo Choses



Lately {thanks also to my moms blogger friends} I'm more interested in kids fashion and I'm discovering a lot of interesting brands. My last find is the spanish company Bobo Choses, "a clothing brand that speaks the language that children speak"..how cool is that? I checked the website and I placed and order: I'm very pleased about the quality of the garments, the fabric and the design itself. They produce not only baby/kids clothes, but they also have a women section, although is not very easy to find on the website {I hope they will improve this section because I want to shop for me as well}. Plus, you can find home accessories and textiles. Happy shopping!


Ultimamente {grazie anche alle mie amiche mamme blogger} sono sempre più interessata ai vestiti per bambini e sto scoprendo un sacco di marchi interessanti. La mia ultima scoperta è la compagnia spagnola Bobo Choses, "un marchio di abbigliamento che parla il linguaggio che i bambini parlano".. che bellezza, vero? Ho dato un'occhiata al sito e ho piazzato l'ordine: sono molto soddisfatta della qualità dei capi, i tessuti e il design degli stessi. E non producono solo abbigliamento per neonati e ragazzi, ma hanno anche una parte dedicata alle mamme {e non!}, anche se non è molto facile da trovare sul sito {spero vivamente che possano migliorare questa sezione perché voglio fare acquisti anche per me}. Inoltre, è possibile trovare accessori per la casa e prodotti tessili. Felice shopping!



images via Bobo Choses



Monday, February 22, 2016

Let's bring on the spring :: MDM #IDAstyle


February is the shortest month of the year but it seems to be endless, don't you agree? We didn't had a very cold winter to be honest, but surely the lack of light is really difficult to handle after a while. But finally spring is approaching, I can see the first sprouts on the trees and the sun is more and more warm.
The Happy House is wearing new colors, take a look at what's new! 
A lovely pink chair with a mid-century shape has been added to the dining table..I love it, especially in the contrast with the String shelf. In Enea's bedroom a foldable white and blue striped basket collects all his toys.
And also in the kitchen there are new things: a turquoise breakfast table, a ceramic jug with flowers {that I'm using to collect the cutleries} and a travel mug. I couldn't be more happy about all these new entries.. let's bring on the spring!


Febbraio è il mese più corto dell'anno, ma sembra essere senza fine, non siete d'accordo? Non abbiamo avuto un inverno molto freddo ad essere onesti, ma sicuramente la mancanza di luce è davvero difficile da gestire dopo un po'. Ma finalmente la primavera si avvicina, posso vedere i primi germogli sugli alberi e il sole è sempre più caldo.
E la Happy House indossa nuovi colori, date un'occhiata a ciò che c'è di nuovo!
Una bella sedia rosa dalle forme vintage è stata aggiunta al tavolo da pranzo..mi piace moltissimo, soprattutto in contrasto con la libreria String. Nella cameretta di Enea un cesto pieghevole a strisce bianche e blu raccoglie tutti i suoi giocattoli.
E anche in cucina ci sono cose nuove: un tavolino per la colazione turchese, una brocca in ceramica con fiori {che sto usando per gli attrezzi da cucina} e una tazza di viaggio. Non potrei essere più felice di tutte queste nuove aggiunte..avanti tutta con la primavera!

(this post was sponsored by Maisons du Monde, thank you for supporting the sponsors who allow me to create beautiful and unique contents for you)




Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Friday, February 19, 2016

DIY bench & TipToe :: 3 styles


One of the thing I like most of my work is that I have the opportunity to collaborate with new brands, like TipToe, a french based company that produces legs adaptable to almost any surfaces. In this way you can create custom tables, benches, coffee tables and much more {can you imagine the possibilities?}; you can chose between 8 colors and two different sizes {40 cm or 75 cm}. Like I did! I used a piece of scrap wood and four small legs in three different colors: white, light grey and petrol blue. I made a nice bench and I tried three different styling. It can be very useful in an entryway for example, or as a play station for a toddler {the size of the small legs is perfect for Enea!} or again, as a "traditional" coffee table. What do you think? What's your favorite version?


Una delle cose che più mi piace del mio lavoro è che ho l'opportunità di collaborare con marchi emergenti, come ad esempio TipToe, una compagnia francese che produce gambe adattabili a quasi tutte le superfici. In questo modo è possibile creare tavoli personalizzati, panche, tavolini e molto altro ancora {avete idea delle infinite possibilità?}; è possibile scegliere tra 8 colori e due dimensioni diverse {40 cm o 75 cm}. Come ho fatto io! Ho usato un pezzo di legno di scarto e quattro piccole gambe in tre diversi colori: bianco, grigio chiaro e blu petrolio. Ho fatto una bella panchetta e ho provato tre diversi styling. Può essere molto utile in un ingresso per esempio, o come postazione gioco per un bambino {la dimensione delle gambette è perfetta per Enea!} o ancora, come tavolino "tradizionale". Che ne dite? Quale versione preferite?

(this post was sponsored by TipToe, thank you for supporting the sponsors who allow me to create beautiful and unique contents for you)



Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Thursday, February 18, 2016

Plants, plants, plants


..just because they are so beautiful..
..solo perché sono così belle..



Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Wednesday, February 17, 2016

Crochet tissue box cover


A cold can also be an opportunity to create something nice. Last week my boys were both sick and I decided to dress up the ugly tissue box to make it more fun and colorful. I didn't follow a pattern, but I mixed different instructions I found here and there. Much better now!


Un raffreddore può anche essere un'opportunità per creare qualcosa di bello. La scorsa settimana i miei ragazzi erano entrambi malati e ho deciso di vestire la brutta scatola dei fazzoletti di carta per renderla più divertente e colorata. Non ho seguito un modello, ma ho mescolato diverse istruzioni che ho trovato qua e là. Adesso è molto meglio!



Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Tuesday, February 16, 2016

Hang in there


The iconic "Hang it all" designed by Charles & Ray Eames in 1953 and produced by Vitra, is in my wish list since ages. I'd like to have two in a row in my entryway, but I still have to wait to have them, as they aren't cheap at all.
So when ReStyle joined the Nordic Love Christmas box I decided to ask for the print that represents the Hang it all and the ape toy by Kay Bojesen {also in my wish list..pretty long eh?}. Isn't it super cool and perfect for the Happy House?


L'iconico "Hang it all" disegnato da Charles & Ray Eames nel 1953 e prodotto da Vitra, è nella mia lista dei desideri da secoli. Mi piacerebbe averne due di fila nel mio ingresso, ma devo ancora aspettare un bel po' prima di averli, visto che non sono affatto a buon mercato.
Così, quando ReStyle si è unito alla Nordic Love Christmas box ho deciso di prendere la stampa che rappresenta l'Hang it all e il giocattolo scimmia di Kay Bojesen {anche lei nella mia lista..piuttosto lunga eh?}. Non è bellissima e assolutamente perfetta per la Happy House? 



Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Monday, February 15, 2016

Flea market style #11




The monthly appointment at my favourite flea market is something I can't miss. It's a sort of ritual: when I'm stressed I like to take a break and forget everything for a moment. And strolling through the shelves full of vintage goodies I feel really much better every time!
This time I've found a rattan magazine rack, some Nijntje books for Enea and a Nijntje dool. Small loot but super happy anyway!


L'appuntamento mensile al mio mercato delle pulci preferito è qualcosa a cui non posso mancare. Si tratta di una sorta di rito: quando sono stressata mi piace prendermi una pausa e dimenticare tutto per un momento. E passeggiando tra gli scaffali pieni di chicche vintage mi sento davvero molto meglio ogni volta!
Questa volta ho trovato un portariviste in rattan, alcuni libri di Nijntje per Enea e anche un pupazzo Nijntje. Piccolo bottino ma super felice comunque!




Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.


Friday, February 12, 2016

A weekend for me


The last weekend I stayed at home by myself to work on the new projects for the next months..I needed a quiet time only with my thoughts, my ideas and my camera. It was worth the sacrifice to stay away from Alberto and Enea, but now I'm looking forward to spend a lovely weekend with them.. let's only hope they will be better soon, because they are both sick since they came back home. Finger crossed!


Lo scorso fine settimana sono rimasta a casa da sola a lavorare su nuovi progetti per i prossimi mesi..avevo bisogno di un momento tranquillo solo con i miei pensieri, le mie idee e la mia macchina fotografica.
È valsa la pena il sacrificio di stare lontana da Alberto e Enea, ma ora non vedo l'ora di trascorrere un bel fine settimana con loro..speriamo solo stiano meglio presto perché è da quando sono tornati che sono entrambi malati. Incrociamo le dita!




Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Thursday, February 11, 2016

8 Ikea IVAR hacks


The IVAR cabinet from Ikea {the same one I bought for my TV}, seems to be one of the latest pieces launched by the swedish company, that best lends itself to being hacked. 
The simple shape and the basic material give the freedom to add colors, new legs {like I did} and to create the composition that suits better your home.
Here I collected 8 ideas: which one do you prefer? I love the second one, with the pastel colors and the polka dots!


Il mobiletto IVAR di Ikea {lo stesso che ho comprato per la mia TV}, sembra essere uno degli ultimi pezzi lanciati dalla società svedese che meglio si presta ad essere modificato. 
La forma semplice e il materiale di base danno la libertà di aggiungere colori, nuove gambe {come ho fatto io} e per creare la composizione che si adatta meglio alla propria casa.
Qui ho raccolto 8 idee: quale preferite? Io adoro la seconda, con i colori pastello e i pois!



1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8


Wednesday, February 10, 2016

Today I heart this #28


I love this project!
A 16 square meters room that before was dark and a total mess, it's now functional and bright and includes the parents bed corner, the office area and the lovely baby room. 
Isn't it super clever?
What a difference a glass window/wall and a bookshelf well positioned can do!


Adoro questo progetto!
Una stanza di 16 metri quadrati che prima era buia e un disastro totale, è ora funzionale e luminosa e racchiude l'angolo con il letto dei genitori, la zona ufficio e la bella stanza della bambina. 
Non è super-intelligente?
Che differenza possono fare una finestra/parete in vetro e una libreria ben posizionate!




picture via BoligLIV



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...