Tuesday, May 31, 2016

My birthday in Amsterdam


Amsterdam is always a good idea. That's why we decided to take a day off and celebrate my birthday there, just Alberto and I. Even if the weather was not the best, we enjoyed the city and I visited few of my favourite shops, Kitsch Kitchen, Søstrene Grene 
and Dille & Kamille.


Amsterdam è sempre una buona idea. Ecco perché abbiamo deciso di prenderci un giorno di riposo e di festeggiare lì il mio compleanno, solo io e Alberto. Anche se il tempo non era dei migliori, abbiamo apprezzato la città e ho visitato alcuni dei miei negozi preferiti, Kitsch Kitchen, Søstrene Grene e Dille & Kamille.



Pictures: Ilaria Chiaratti and Alberto Bonomi for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.


Monday, May 30, 2016

My birthday // Birthday present #6 :: Lotta from Stockholm


Today is my birthday. I'm happy because I decided to spend it it with Alberto, just the two of us in Amsterdam {like the old time!}, but we already started yesterday,  with a small party with Enea and with some close friends.
I always liked my birthday, the cake, the laughs, the friends all together to celebrate. Every year I think about what I've done in the year that just passed, the challenges, the rewards, the joyful moments and the sad ones.
And now I'm here once again, 35 years on my shoulders, 35 happy years, I can't complain. I wonder where I'm going, which path I'm going to take, how many steps I have in front of me. Better to start walking.


Oggi è il mio compleanno. Sono contenta perché ho deciso di passarlo con Alberto, solo noi due ad Amsterdam {come ai vecchi tempi!}, ma in realtà abbiamo già iniziato ieri, con una piccola festa con Enea e con alcuni amici stretti.
Mi è sempre piaciuto il mio compleanno, la torta, le risate, gli amici tutti insieme per festeggiare. Ogni anno penso a quello che ho fatto l'anno che è appena passato, le sfide, le vittorie, i momenti di gioia e quelli tristi.
E ora sono qui, ancora una volta, 35 anni sulle spalle, 35 anni felici, non posso lamentarmi. Mi chiedo dove sto andando, quale percorso ho intenzione di prendere, quanti passi ho di fronte a me. Meglio iniziare a camminare.


(this post was sponsored by Lotta from Stockholm, thank you for supporting the sponsors who allow me to create beautiful and unique contents for you)


Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Friday, May 27, 2016

DIY :: draining rack//record holder


We don't have a proper place for our records and player, so the result is that we don't use it anymore {and Enea that wants to touch everything doesn't help}.
It's a pity because we have a small collection and we really like the sound of these old LP's.
I thought to use the new vintage cabinet as a "station", even if the idea is to move it upstairs. But well, now it's here and it's better to use it!
I spray painted the old draining rack from Ikea and I transformed it into a record holder. The player is hidden behind the letter board {as I really don't like the color} but the position is very convenient. 
Time to play some music again!


Non abbiamo un posto specifico per i nostri dischi e per il giradischi, quindi il risultato è che non lo usiamo più {ed Enea che vuole toccare tutto non aiuta}.
È un peccato, perché abbiamo una piccola collezione e ci piace molto il suono di questi vecchi LP.
Ho pensato di utilizzare il nuovo mobiletto vintage come "postazione", anche se l'idea è di spostarlo al piano di sopra. Ma insomma, adesso è qui ed è meglio usarlo!
Ho dipinto con la bomboletta spray il vecchio scolapiatti Ikea e l'ho trasformato in un porta dischi. Il giradischi è nascosto dietro al quadro {visto che il colore è orripilante} ma almeno è a portata di mano.
È ora di suonare di nuovo un po' di musica!



Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Thursday, May 26, 2016

Nordic Love #7 :: Styling inspirations with Fine Little Day


L'ultimo appuntamento di Nordic Love risale ormai ad un paio di mesi fa; io e le mie compagne di avventura avevamo parlato di "equilibrio e geometria".

Per chiudere in bellezza la serie di post dedicati al design nordico "secondo noi", abbiamo un'ospite d'eccezione, Fine Little Day. Marchio svedese fondato nel 2007, rappresenta il design nordico per eccellenza, con i suoi prodotti per la casa e per la persona dalle linee semplici, dai pattern geometrici e ricchi di colore.
Fine Little Day ha deciso di sostenerci in questo ultimo post con alcuni dei suoi prodotti, che ognuna di noi ha scelto in base alle propria estetica.




Decidere non è stato facile, quindi mi sono aiutata con una piccola moodboard. Sono partita dagli elementi già presenti: la sedia vintage e il mobiletto in legno di Ikea, il vaso color menta di House Doctor e il poster con la mela proprio di Fine Little Day. 
La palette di colori è quella che ormai mi segue da diverso tempo: colori pastello con l'aggiunta del giallo {per me inaspettato, ma funziona!} e del nero.
Ho quindi scelto il vassoio con la Luna e il cuscino icona Gran ma in versione azzurro acqua. 


Sono veramente soddisfatta di questo angolino, racchiude in sé i miei colori e il mio stile.
Ricordatevi di controllare anche i post delle mie colleghe per vedere cosa hanno scelto e come hanno interpretato i prodotti di Fine Little Day.




Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.


Wednesday, May 25, 2016

Made in IG #5 :: rabarbuliv


Today the inspirations come from very far, from the Faroe Islands, an archipelago of small islands between Norway and Iceland. Here the beautiful home of @rabarbuliv enchants me everyday..really, I'm sure she thinks I'm a stalker, every pictures she posts get a "heart" from me. And tell me, after looking at the pictures below, if I'm wrong!  


Oggi le ispirazioni vengono da molto lontano, dalle Isole Faroe, un arcipelago di piccole isole tra la Norvegia e l'Islanda. Qui la bella casa di @rabarbuliv mi incanta ogni giorno..sul serio, sono sicura che lei pensa che io sia una stalker, ogni foto che posta si becca sempre un "cuore" da me. E ditemi, dopo aver guardato le immagini qui sotto, se non ho ragione!



pictures via @rabarbuliv


Tuesday, May 24, 2016

Birthday present #5 :: Snurk


In these days it seems it's already autumn again. And the copious rain doesn't helps. Luckily I have the Spring in the bedroom! I received this lovely duvet cover from Snurk that was on my birthday wish list and I can't be more happy, it really seems to be under a soft floral cloud. The peculiar feature is that these duvet covers are designed to copy materials like wool or concrete, or a flower field like in my case. I love the ones designed for the kids collection, so they can dream to be an astronaut, a pirate, a princess or a ballerina. Knowing Enea I'm sure he will love the one with the candies! 
Thanks Snurk, I love it!


In questi giorni sembra che sia già di nuovo autunno. E la pioggia copiosa non aiuta. Per fortuna ho la primavera in camera da letto! Ho ricevuto questo bellissimo copri piumino che era nella wish list di compleanno da Snurk e non potrei esserne più felice, sembra davvero di essere sotto una morbida nuvola floreale. La peculiare caratteristica è che questi copri piumini sono disegnati per copiare materiali come lana o cemento, o un campo di fiori come nel mio caso. Adoro la collezione pensata per i bambini, dove possono sognare di essere un astronauta, un pirata, una principessa o una ballerina. Conoscendo Enea sono sicura che sceglierebbe quello con le caramelle!
Grazie Snurk, mi piace moltissimo!



Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 

Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Monday, May 23, 2016

Il Blog Lab: visual workshop a Eindhoven {recap}


Buongiorno e buon inizio settimana!
Io sono carichissima dopo questo fine settimana passato in compagnia di amiche bloggers che sono venute alla Happy House per il visual workshop de Il Blog Lab.
C'è ancora una bellissima energia, anche se le ragazze sono ripartite. Io e Valentina abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto all'inizio dell'anno e finalmente lo abbiamo realizzato e portato a termine esattamente come ce lo aspettavamo


Tra una lezione di styling alla Happy House e un giro nei migliori negozi di design di Eindhoven, il fine settimana è passato in un lampo, lasciando alle ragazze un sacco di idee e di ispirazioni per il futuro del loro profilo Instagram.
Abbiamo anche avuto l'onore di avere con noi per una lezione specialissima la mia amica Anki, del pluripremiato blog Zilverblauw, che ha parlato di Instagram e di fotografia.


Un grazie immenso alle ragazze che si sono messe in gioco con noi e ai nostri sponsor {Sissy Boy, Homestock, Deense Kroon, Crioll, My washi tape}.






Friday, May 20, 2016

Urban Jungle Bloggers :: Planty Table Setting


This month the UJB post is about how to use plants for a table setting. Well, I always have plants or flowers on the table, so for me it's normal to include them on the table setting. This one I'm sharing is very simple, for a typical lunch at home during a working day, when my menu is only a sandwich and some fruit. I used the mugs I received from House of Rym as a pots for a couple of nice succulents and colorful accessories {the napkin is from Ikea, the melamine plate and the bowl from Sissy Boy, the knife is from Xenos and the tablecloth from Kitsch Kitchen}.
A very happy lunch break!

Questo mese il post di UJB è dedicato a come utilizzare le piante per decorare la tavola. Beh, ho sempre piante o fiori sul tavolo, quindi per me è normale includerli sulla tavola. Questa apparecchiatura è molto semplice, per un tipico pranzo durante una giornata di lavoro a casa, quando mangio solo un panino al volo e un frutto. Ho usato le tazze che ho ricevuto da House of Rym come vasetti per un paio di piante grasse e accessori colorati {il tovagliolo è di Ikea, il piatto e la ciotola di melammina di Sissy Boy, il coltello di Xenos e la tovaglia di Kitsch Kitchen}.
Una pausa pranzo molto felice!


Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Thursday, May 19, 2016

Birthday present #4 :: Studio Boot


A couple of days ago I told you my ideas about the new layout for the living room. In the meanwhile I received the beautiful Studio Boot poster that was on my birthday wish list and these new colors are super pretty here! I fell in love for this poster when I shared these pictures and since then I thought to add it somewhere. Why not above the sofa? It was time to change the old {but still beautiful} Andy Warhol poster, so decision made! What do you think? 
Thanks Studio Boot, I love it!

Un paio di giorni fa vi ho parlato delle mie idee sul nuovo layout per il living. Nel frattempo ho ricevuto il bellissimo poster di Studio Boot che era nella mia wish list di compleanno e questi nuovi colori sono super azzeccati qui! Mi sono innamorata di questo poster quando ho condiviso queste immagini e da allora ho pensato di aggiungerlo da qualche parte. Perché non sopra il divano? Era il momento di cambiare il vecchio {ma ancora bellissimo} poster di Andy Warhol, quindi decisione presa! Che ne dite?
Grazie Studio Boot, lo adoro!


Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Wednesday, May 18, 2016

Dreaming of... a beach house


Owning a beach house is one of my biggest dream {and I'm sure I'm not the only one}. I already told you about it here and I showed you some inspirations, today I want to share more. I collected six dream homes, some big some really tiny, but they all have in common a fantastic view in front of the sea. I hope one day this dream will come true.

Possedere una casa sulla spiaggia è uno dei miei più grandi sogni {e sono sicura che non sono l'unico}. Ve ne ho già parlato qui e vi ho mostrato alcune ispirazioni, oggi voglio condividere più. Ho raccolto sei case da sogno, qualcuna più grande, qualche altra più piccina, ma tutte hanno in comune una fantastica vista di fronte al mare. Spero che un giorno questo sogno diventi realtà.


1. 2. 3. 4. 5. 6


Tuesday, May 17, 2016

Rambling thoughts about the living room


There is no peace for the living room, I'm constantly looking for a new arrangement, a new layout. You saw here how it was few months ago, but now it's already changed: the Enea's corner doesn't exist anymore {the bench is now at the entryway} and the vintage cabinet I bought on line {a true bargain!} has been filled with his toys.
The cabinet will be moved upstairs, so a new idea popped out in my head {check the picture below if you don't follow me!}. I want to make the sofa shorter, from three to two seats {still comfy for three persons} and place the remaining piece where is now the cabinet. Enea will have a small play corner between the sofa and the window and I'm going to use only a couple of nice baskets for his books and toys {since he plays always with the same ones}. And I'd like to cover the "new" armchair with the light blue cover I already have and leave the sofa white. 
What do you think? Other ideas or suggestions?


Non c'è pace per il living, sono costantemente alla ricerca di una nuova disposizione, un nuovo layout. Avete visto qui com'era qualche mese fa, ma ora è già cambiato: l'angolo di Enea non esiste più {la panchina è ora all'ingresso} e il mobiletto vintage che ho comprato on line {un vero affare!} è stato riempito con i suoi giocattoli.
In realtà questo mobile sarà spostato al piano superiore, quindi una nuova idea ha iniziato a farsi largo nella mia testa {guardate la foto qui sotto se non mi seguite!}. Voglio accorciare il divano, da tre a due posti {comunque ancora comodi per tre persone} e posizionare il pezzo rimanente dove si trova ora il mobile. Enea avrà un piccolo angolo giochi tra il divano e la finestra e ho intenzione di usare solo un paio di bei cesti per i suoi libri e giocattoli {visto che gioca sempre con gli stessi}. E mi piacerebbe per coprire la "nuova" poltrona con la cover azzurra che ho già e lasciare il divano bianco.
Che ne dite? Altre idee o suggerimenti?


Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Monday, May 16, 2016

Birthday present #3 :: Kay Bojesen


"Give a gift that will last a lifetime". With this spirit I added the Kay Bojesen's monkey to my birthday wish list. Maybe I'm getting older, maybe I'm getting wiser, but I like to choose items that will stay with me for a long time {like the String bookshelf for example, or the Sebra bed}. I hope this little monkey that today is happily hanging in Enea's room, one day will be in my nephews room, and go on, generation after generation. Like a little treasure, a gift that Enea's mom asked for her 35th birthday.
Thanks Kay Bojesen for this little piece of happiness you gave me.


"Fai un regalo che durerà tutta la vita". Con questo spirito ho aggiunto la scimmietta di Kay Bojesen alla wish list per il mio compleanno. Forse sto invecchiando, forse sto diventando più saggia, ma mi piace scegliere oggetti che rimarranno con me per lungo tempo {come la libreria String per esempio, o il lettino Sebra}. Spero che questa piccola scimmia che oggi è felicemente appesa in camera di Enea, un giorno sarà nella stanza dei miei nipoti, e così via, generazione dopo generazione. Come un piccolo tesoro, un dono che la mamma di Enea ha chiesto per il suo 35° compleanno.
Grazie Kay Bojesen per questo piccolo pezzo di felicità che mi hai regalato.



Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Friday, May 13, 2016

Birthday present #2 :: House of Rym


Another gift has arrived at the Happy House! I really love House of Rym products {see the DIY inspired by one of their pattern} and I had no hesitation when I added the three porcelain mugs to my birthday wish list.
The little faces are too cute and simply irresistibles, and they match perfectly the teapot I bought years ago. I can't wait to organize a tea party with my friends to use them! For now the are proudly displayed on the String cabinet, protected as little treasures.
Thanks House of Rym! 


Un altro regalo è arrivato alla Happy House! Adoro i prodotti di House of Rym {date un'occhiata al DIY ispirato ad uno dei loro pattern}, quindi non ho avuto alcuna esitazione quando ho aggiunto le tre tazze di porcellana alla lista dei desideri per il mio compleanno .
Le tre faccine sono troppo carine e semplicemente irresistibili, e sono perfette con la teiera che ho comprato anni fa. Non vedo l'ora di organizzare un tea party con le mie amiche per usarle! Per ora fanno bella mostra di sé nella String, protette come piccoli tesori.
Grazie House of Rym!



Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.


Thursday, May 12, 2016

Today I heart this #29


My friend Anki has a "magic eye" when it comes to find beauty in everyday stuff. Like these pink bottle crates, a gift from another friend, Judith {read here the story}. I love how she styled it, with the plant and the Bulbo lamp. Perfect!

La mia amica Anki ha un "occhio magico" quando si tratta di trovare la bellezza nelle cose di tutti i giorni. Come queste casse rosa, un dono ricevuto da un'altra amica, Judith {leggete qui la storia}. Mi piace lo styling che ha realizzato, con la pianta e la lampada Bulbo. Perfetto!


picture via Zilverblauw


Wednesday, May 11, 2016

Baby blanket with a twist


Even if I don't have anyone to make it for, I'm working on a new baby blanket with this yarn.
Same old granny squares {I'm never tired of this pattern} but with an unexpected twist, a black background. The colors pop out even more!
As soon as it will be finished it will be available on my Etsy shop.

Anche se non ho nessuno per cui farla, sto lavorando ad una nuova copertina con questo filato.
Sempre le stesse granny squares {non mi stanco mai di questo disegno}, ma con un tocco inaspettato, lo sfondo nero. I colori risaltano ancora di più!
Non appena sarà finita sarà disponibile nel mio negozio Etsy.


Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Tuesday, May 10, 2016

Hallway file #2 the after


Another file has been opened and closed last weekend {these fast and easy projects are my favorite!}. Do you remember this post when I told you about my ideas for the hallway?
Well, first I removed the coat hanger and I bought a bigger mirror. Using the pegboard leftover from the kitchen, I made a simple organizer {that I spray painted}, with hooks and two metal boxes. The little bench I made few months ago is perfect here! Underneath, a big plastic bag {with Little Red Riding Hood characters!} has been filled with the slippers we offer to our guests.
Last touch, two sets of coat hangers placed on different heights: one for us and one suitable for Enea's umbrella and backpack.
On the other wall, I removed the mirror and I replaced it with the second IXXI I received for my birthday. And above the door a nice string of bistro lights.
I'm really glad, now I find it more practical and less chaotic. What do you think?


Un altro file è stato aperto e chiuso lo scorso fine settimana {questi progetti facili e veloci sono i miei preferiti!}. Vi ricordate questo post quando vi ho spiegato le mie idee per l'ingresso?
Allora, per prima cosa ho tolto l'appendiabiti e ho comprato uno specchio più grande. Utilizzando la rimanenza della pegboard dalla cucina, ho realizzato un semplice organizzatore da parete {che ho dipinto con la bomboletta spray}, con ganci e due scatole di metallo. La panchetta che ho fatto qualche mese fa è perfetta qui! Sotto, un grande sacco di plastica {con i personaggi di Cappuccetto Rosso!} è utile per riporre le pantofole che offriamo ai nostri ospiti.
Ultimo tocco, due serie di grucce poste su altezze diverse: una per noi e una per l'ombrello e lo zainetto di Enea.
Dalla parte opposta ho tolto lo specchio e l'ho sostituito con il secondo IXXI che ho ricevuto per il mio compleanno. E sopra alla porta una bella fila di lucine in stile bistro.
Sono davvero soddisfatta, ora trovo che sia più pratico e meno caotico
Che ne dite?



(this post was sponsored by Dotcomgiftshop, thank you for supporting the sponsors who allow me to create beautiful and unique contents for you)


Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...