Wednesday, November 30, 2016

Advent calendar #IDAstyle




I never made an advent calendar before, but this year I decided to give it a try with Enea. He's not a little baby anymore and even if he'll not understand the meaning, it's a nice moment that we can share with him waiting for Christmas.
I simply packed the presents using wrapping paper and I added the numbers I bought last year for another project that I never finished started.
Since the space is limited, I decided to use two shelves from the String to gather all the presents. I can't wait for tomorrow to start to unwrap!


Non ho mai realizzato un calendario dell'avvento prima d'ora, ma quest'anno ho deciso di fare un tentativo con Enea. Non è più piccolissimo e anche se non capirà il significato fino in fondo, è un bel momento che possiamo condividere con lui in attesa del Natale.
Ho semplicemente impacchettato i regali con carta da imballaggio e ho aggiunto i numeri che ho comprato l'anno scorso per un altro progetto che non ho mai finito iniziato.
Visto che lo spazio è limitato, ho deciso di utilizzare due ripiani dalla String per raccogliere tutti i regali. 
Non vedo l'ora che sia domani per iniziare a scartare!




Picture styling: Ilaria Chiaratti for IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.


Monday, November 28, 2016

Christmas wish list 2016


Here I am, approx one month in advance {so, "my" Santa can't find excuses!}, with the traditional Christmas wish list.
Something for me, for the house and for the kids..I know I'm lucky anyway even without all these gifts, but let me dream!

Eccomi qui, approssimativamente un mese in anticipo {così, il "mio" Babbo Natale non ha scuse!}, con la tradizionale lista dei desideri di Natale.
Qualcosa per me, per la casa e per i bimbi..lo so che sono fortunata comunque anche senza tutti questi doni, ma lasciatemi sognare!



1. 2. 3. 4. 5. 6


Friday, November 25, 2016

DIY: advent candles #IDAstyle


It's almost time to start the Christmas countdown!
And that means that is also time to light the candles on for the next four Sundays {see the 2012 and 2015 edition}.
This year I decided to use as a base the old cake pot that I turned into a flower pot last year: I love the color and I think it fits perfectly my Christmas spirit, funny and colorful. I added four candles {in the colors of my new logo} and little balls in the same shades.
Let's hope it will survive Enea and Penny Lane attacks!


È quasi ora di iniziare il conto alla rovescia del Natale!
E questo significa che è anche il momento di accendere le candele per le prossime quattro domeniche {qui potete vedere l'edizione 2012 e 2015}.
Quest'anno ho deciso di usare come base la vecchia tortiera che ho trasformato in un vaso di fiori l'anno scorso: adoro il colore e penso che si adatti perfettamente al mio spirito natalizio, divertente e colorato. Ho aggiunto quattro candele {nei colori del mio nuovo logo} e delle piccole palline nelle stesse tonalità.
Speriamo che riesca a sopravvivere agli attacchi di Enea e di Penny Lane!


Picture styling: Ilaria Chiaratti for IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Wednesday, November 23, 2016

HP printed interiors forum and the new IDA sneak peek


Last month I was supposed to join a very special event organized by HP in Barcelona, but my pregnancy condition decided differently and I had to stay home. The suitcase was already at the entrance, and I was super excited, so you can imagine how disappointed I was.
The two days event was focussed on Printed Decoration and how HP is developing this new growing section in the interior design market using the Latex Printing Technology. A key point for the client satisfaction is the customization and the digital printing is the best answer: you can work with wallpapers, canvas or self-adhesive vinyls to create and make everything in the house more personal and unique. The possibilities are endless!

I had the chance to try to print my own new logo on canvas {a little preview!!} and I'm so pleased with the result! I used it to customized a moodboard for my new workspace area and I'm going to use the leftovers to cover the book of ideas 2017.
And I'm sure HP will continue to surprise us in the future!






Il mese scorso avrei dovuto partecipare a un evento molto speciale organizzato da HP a Barcellona, ma la mia condizione di donna in gravidanza ha deciso in modo diverso e sono dovuta rimanere a casa. La valigia era già pronta all'ingresso e io non vedevo l'ora di partire, quindi potete immaginare la mia delusione.
L'evento, che è durato due giorni, era focalizzato sulle stampe dedicate al mondo dell'interior e su come HP sta sviluppando la tecnologia di stampa in lattice per questa nuova sezione in crescita nel mercato del design di interni. Un punto chiave per la soddisfazione del cliente è la personalizzazione, e la stampa digitale è la risposta migliore: si può lavorare con materiali diversi come carta da parati, canvas o adesivi vinili per rendere ogni ambiente più personale e unico. Le possibilità sono infinite!

Ho avuto la possibilità di provare a stampare il mio nuovo logo su tela {una piccola anteprima!!} e sono davvero soddisfatta del risultato! Ho usato questo campione per realizzare una moodboard per la mia nuova area di lavoro e ho intenzione di utilizzare gli avanzi per ricoprire il libro delle idee 2017.
E sono sicura che HP continuerà a stupirci in futuro!




Picture styling: Ilaria Chiaratti for IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.




Monday, November 21, 2016

"Hygge cushion" and "Rainbow and clouds garland"


I don't make crochet cushions for myself anymore, I have too many and no space left! But making a granny square cushion is always fun, I like to combine the colors and see the final result..it's like magic. That's why I made a new one that I finished in the last evenings after I came back from Lisbon. It's available here in my Etsy shop if you like, and I can always make a custom made if you prefer different colors. It made me think to bring back some crochet pieces in the living room ;)
And for Ambo I made a lovely rainbow and clouds garland, that I'll hang to the bassinet. Four colorful rainbows and four little white clouds for my little boy. Like the cushion, also this one is available on my Etsy shop.


Non faccio più cuscini all'uncinetto per me, ne ho troppi e non ho più spazio! Ma lavorare un cuscino con la tecnica delle granny squares è sempre divertente, mi piace combinare i colori e vedere il risultato finale..è come una magia. Ecco perché ne ho realizzato uno nuovo che ho finito in queste ultime sere dopo che sono tornata da Lisbona. È disponibile qui nel mio negozio Etsy se vi interessa, e ovviamente posso cambiare i colori se avete altre richieste per un ordine personalizzato. Mi ha fatto pensare di riportare alcuni pezzi all'uncinetto nel living come ai vecchi tempi ;)
E per Ambo ho realizzato una bella ghirlanda arcobaleno con nuvolette, che appenderò alla culla. Quattro arcobaleni colorati e quattro nuvolette bianche per il mio piccoletto. Come il cuscino, anche questa è disponibile nel mio negozio Etsy.




Picture styling: Ilaria Chiaratti for IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.



Friday, November 18, 2016

Lisbon 2016


Four days with my mom and grandma, strolling through Lisbon, in the sun..another "three generations trip" to remember.

Quattro giorni con mia mamma e mia nonna, passeggiando per Lisbona, nel sole..un altro "viaggio delle tre generazioni" da ricordare.


Pictures: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Friday, November 11, 2016

Lisbon


picture Ilaria Chiaratti


Like every year, it's time for the "three generation trip"! My mom, my grandma and I will be in Lisbon for the next days to celebrate my grandma's birthday and this is my very last trip before Ambo.
Last time I've been in this beautiful city was 6 years ago: with Alberto and a dear couple of friends we traveled from north to South for two weeks and I still remember this journey as one of the best I ever had.
See you next week!

Come ogni anno, è il momento per il viaggio "delle tre generazioni"! Mia mamma, mia nonna ed io saremo a Lisbona per i prossimi giorni per festeggiare il compleanno di mia nonna e questo è anche il mio ultimissimo viaggio prima di Ambo.
L'ultima volta che sono stata in questa meravigliosa città è stato 6 anni fa: con Alberto e una coppia di cari amici abbiamo viaggiato da nord a sud per due settimane e mi ricordo ancora questo viaggio come uno dei migliori che abbia mai fatto.
Ci vediamo la prossima settimana!

Wednesday, November 9, 2016

"Hygge" #IDAstyle



Lo dico da tanto, da quando per la prima volta mi sono imbattuta nei meravigliosi e accoglienti ambienti nordici, in particolare svedesi e danesi, con le loro atmosfere luminose in estate e accoglienti e piacevoli in inverno.
Se dovessi scegliere un Paese dove trasferirmi sarebbe la Danimarca, anche se {sorpresa!}, non ci sono mai stata! Un trasferimento sulla fiducia insomma.

C'è poi un fattore aggiuntivo per quanto riguarda la Danimarca, il famoso quoziente "Hygge".
Che non è una sedia dell'Ikea, ma un vero e proprio stile di vita, quello che il sito Visit Denmark spiega come "creare un'atmosfera accogliente, piacevole, intima mentre si assaporano i piaceri della vita circondati dall'affetto delle persone care". Insomma, pura estasi.

Un concetto semplice, eppure a volte dimenticato sotto le incombenze della vita quotidiana.
Io ho stilato una personale lista di cinque punti che VOGLIO assolutamente seguire in questo inverno di attesa, soprattutto in vista del grande cambiamento che ci aspetta a febbraio. Piccoli rituali, anche quotidiani, che spero mi aiuteranno ad arrivare alla fine dell'inverno carica di energie e pronta per la nuova avventura.

1. Candele
Alla Happy House non mancano di certo, ma una candela al mattino mentre faccio colazione mi aiuterà ad iniziare la giornata dell'umore giusto.



2. Lana e uncinetto
Anche qui non si tratta di un grande cambiamento, lavorare la lana e creare all'uncinetto sono passioni che non mi abbandonano mai, ma questa volta vorrei riportare qualche cuscino "storico" nel living, dove ultimamente hanno lasciato spazio a quelli in cotone colorati e magari anche le mie prime coperte. Un'atmosfera calda e piacevole sul divano è perfetta per l'inverno!



3. Uscire
Quando Enea è a casa con me usciamo sempre, in qualsiasi condizione meteorologica, ma quando sono sola cerco di lavorare il più possibile e a volte non prendo le giuste pause.
Siccome camminare fa bene {e in gravidanza ancora di più} ho deciso che 20 minuti al giorno li passerò camminando al parco vicino a casa, ovviamente bardata con i miei meravigliosi cappellini all'uncinetto di Marrakech.




4. Serate con gli amici
Uscire e trovare una baby sitter disponibile a volte sembra una missione impossibile, quindi meglio invitare a casa gli amici più stretti per un tè caldo o una cioccolata, magari quando i bimbi sono già a nanna. E pazienza se la casa non è perfetta, luci soffuse e candele faranno la magia!




5. Comfort food
Zuppe, pane caldo, verdure al forno e arance con la cannella. La dieta invernale dovrebbe sempre essere questa per quanto mi riguarda. Cibi che scaldano, magari con l'aiuto di spezie come lo zenzero, che fanno bene alla pelle e all'umore.




La lista potrebbe continuare, ma per ora mi fermo qui, ho i miei 5 buoni propositi per l'inverno "Hygge".
Volete seguirli con me? Se vi va postate le vostre foto su IG con l'hashtag #idahygge, passeremo un bell'inverno insieme!



Wednesday, November 2, 2016

Happy House design with Dalani // Westwing


I love good design, I like to choose items that will stay with me for a long time. This perspective is quite recent {let's say about a couple of years}, maybe it's the sign I'm getting older. And is not only about the home decor, but also for clothes and fashion items in general.

Amo il design di qualità, mi piace scegliere gli oggetti che mi faranno compagnia negli anni a venire. Questa prospettiva è abbastanza recente {diciamo circa un paio di anni}, forse è il segno che sto invecchiando. E non è un discorso che vale solo per l'arredamento di casa, ma anche per i vestiti e gli oggetti di moda in generale.



I'm making space at the Happy House {especially because a new inhabitant will be with us soon!} for new, durable objects. Like the iconic Big Flip clock from Karlsson, that was in my wish list since ages. It's pretty big, so we can see the time easily from every corner of the room. 

Sto facendo spazio alla Happy House {soprattutto perché un nuovo abitante sarà presto con noi!} per dei nuovi pezzi che rappresentano qualità e durevolezza. Come l'iconico orologio Big Flip di Karlsson, che era nella mia lista dei desideri da secoli. È piuttosto grande, per cui possiamo consultarlo facilmente da ogni angolo della stanza.



And is not the only new entry! In the kitchen there is a new vinyl rug, that I saw the first time in Paris last year: it's from Floorart it's really easy to clean {and if you have toddlers you can surely understand me!} and the design remembers the spanish mosaic tiles. Just lovely!
I'm so happy about these new additions, what do you think? What's in your wish list?

E non è l'unica novità! In cucina c'è un nuovo tappeto in vinile, che ho visto per la prima volta a Parigi lo scorso anno: è di Floorart ed è davvero facile da pulire {se avete bambini piccoli sicuramente mi capite!} e il design ricorda le cementine spagnole. Davvero carinissimo!
Sono davvero felice di queste nuove aggiunte, voi cosa ne dite? E cosa c'è nella vostra lista dei desideri?



(this post was sponsored by Dalani/Westwing, thank you for supporting the sponsors who allow me to create beautiful and unique contents for you)


Picture styling: Ilaria Chiaratti for IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...